SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
il cardio ha smesso di funzionare, per cui ho pensato che sia dovuto alla pila scarica, apro e mi ritrovo con la pila deteriorata, con una polverina rossastra sul chip, ho provato a soffiare ma è attaccata, ho provato a cambiare pila ma niente, non mi viene rilevato dal rox, immagino che sia andato.

Ora ne prenderò un altro, cosa può aver deteriorato la pila ? il calore ?

lo vendono singolo senza fascia abbinata ? di quella non me ne faccio nulla

Potresti provare a pulire i contatti con uno spazzolino e dello spray antiossidante ...

Il singolo trasmettitore è comunque disponibile, l'avevo visto on-line a circa 38 euro, circa 46 euro la fascia Hr completa.

Cerca :
Sigma R1 ANT+ HEART RATE TRANSMITTER (20504)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Tu che sensori utilizzi ?

Per ora utilizzo 2 coppie vel/cad Sigma Ant+ Rox10 e 1 sensore Garmin Dual Ant+ GSC10.

Verifica dati percorso file .slf !

Bel giro, 4/5 anni fa ne avevo fatto uno simile salendo al Bratello, Cisa e Panoramica in senso contrario ...

Tornando ai dati .slf, ho riscontrato parecchi valori anomali registrati per errore(?) in modalità gps in prossimità del valico del Bratello.
Probabilmente un bug(?) o una malefica interferenza(?), purtroppo non saprei indicare la causa.
Tieni sotto controllo il device, in caso di recidiva contatta il service Sigma.

Con l'aiuto di una piccola utility, già utilizzata per aggiornare le distanze generate con i sensori dual (prototipo leggermente rettificato), ho provato a ricostruire il percorso.
L'unica operazione manuale (comunque veloce) è relativa all'eliminazione dal file di tutti i blocchi gps errati, tutto il resto è stato rielaborato, in meno di un minuto, in automatico dal software.

Purtroppo i file Sigma .slf contengono di tutto e se modificati vanno ricalcolati per intero.
Oltre ai dati ciclistici registrati in parallelo alla traccia, sono contenuti tutti i dati generali, totali, medie, pause, lap ecc.

Verifica, segnalami eventuali anomalie/incongruenze !

Allegati

• Update_2015_07_26__08_31_Noceto-PassoCisa-PassoBrattello-Noceto - Elim mano err GPS - ricalc aut.zip
    598,2 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Oggi ho provato per la prima volta il mio nuovo Rox 10.0 e ne sono ultra contento.
Una sola domanda a chi già lo possiede è che non sono riuscito a trovare neanche nel manuale :
Nella schermata Training, le prime due sezioni dal' alto sono fisse, mentre nella terza e' possibile alternare varie schermate di informazioni ed eventualmente modificarle. Ma la domanda è un' altra, in molte immagini ho visto che in questa terza sezione è possibile visualizzare il percorso pre impostato, quindi contemporaneamente con le due superiori, ma come si fa ? Io non ci sono riuscito.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi .

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
283
76
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
qualcuno sa se esiste un centro di assistanza Sigma qui in Italia?
Ho avuto un problema con il mio ROx 10, praticamente si sta staccando una pagina di plastica protettiva dallo schermo.
Mi sono messo in contatto con la Sigma in Germania e mi hanno detto che in IT al momento non hanno un centro di assistenza e che devo spedirglielo in Germania (mi costerebbe già 20euro).
voi avete esperienze di assistenza con Sigma?

Allegati

• 2015-07-29 07.57.59.jpg
    2015-07-29 07.57.59.jpg
    79,3 KB · Visite: 43

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ho avuto un problema con il mio ROx 10, praticamente si sta staccando una pagina di plastica protettiva dallo schermo.
Mi sono messo in contatto con la Sigma in Germania e mi hanno detto che in IT al momento non hanno un centro di assistenza e che devo spedirglielo in Germania (mi costerebbe già 20euro).
Hai provato a passare tramite il negozio da cui lo hai comprato? Io quando ho avuto bisogno dell'assistenza Sigma ho fatto così....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ma scusa, non è che stai parlando del "film" protettivo , che prima o poi si stacca???

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Oggi ho provato per la prima volta il mio nuovo Rox 10.0 e ne sono ultra contento.
Una sola domanda a chi già lo possiede è che non sono riuscito a trovare neanche nel manuale :
Nella schermata Training, le prime due sezioni dal' alto sono fisse, mentre nella terza e' possibile alternare varie schermate di informazioni ed eventualmente modificarle. Ma la domanda è un' altra, in molte immagini ho visto che in questa terza sezione è possibile visualizzare il percorso pre impostato, quindi contemporaneamente con le due superiori, ma come si fa ? Io non ci sono riuscito.

Per favore, qualcuno sa dirmi niente in proposito ?

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Buongiorno,
ho lo stesso problema in merito a questa pellicola protettiva....
Per comprenderci meglio nel mio caso non è la semplice pellicola protettiva del solo schermo ma purtroppo parte dall'estremità superiore fino a sotto....
Il mio rivenditore mi ha detto di non staccarla inquanto verrebbero via anche le scritte, perché secondo lui è un difetto inquanto la pellicola in questione non è limitata alla sola area del display ma bensì in tutta la parte frontale del dispositivo.
Ho sostituito 4 volte il mio dispositivo per altri problemi sempre di carattere strutturale, ho avuto solo la fortuna che il mio rivenditore ogni volta me lo faceva sostituire dal suo distributore ma quest'altra proprio non ci voleva...
Sono inc... issimo non voglio sentire più parlare di SIGMA... pessimo dispositivo in tutti i sensi!!!
Per risparmiare qualche soldino mi sono ritrovato con il classico "vorrei ma non posso" ovviamente riferito al GARMIN volevo l'810.
Mi aveva convinto per le sue funzioni ma non si può mettere il motore di un Ferrari dentro una Panda....
Intendo precisare che il mio Rox ha 13 mesi di vita non ho fatto nemmeno 5000km di allenamento per motivi di lavoro non sono mai uscito con il maltempo e vivo in a nord di Roma sul litorale con un clima abbastanza mite.... come dire sempre in garage!!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ma la domanda è un' altra, in molte immagini ho visto che in questa terza sezione è possibile visualizzare il percorso pre impostato, quindi contemporaneamente con le due superiori, ma come si fa ? Io non ci sono riuscito.
Per favore, qualcuno sa dirmi niente in proposito ?

Intendi questa videata ?

rox_startseite_rox10_en.png

Nel caso, impostazioni Rox10 o DC4 selezionando "Navigazione->Minipercorso"

Ah, è proprio mini mini ... !!!!

----------------------
In alternativa c'è la possibilità di vedere il profilo altimetrico, sempre relativo al percorso.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,
ho lo stesso problema in merito a questa pellicola protettiva....
Per comprenderci meglio nel mio caso non è la semplice pellicola protettiva del solo schermo ma purtroppo parte dall'estremità superiore fino a sotto....
Il mio rivenditore mi ha detto di non staccarla inquanto verrebbero via anche le scritte, perché secondo lui è un difetto inquanto la pellicola in questione non è limitata alla sola area del display ma bensì in tutta la parte frontale del dispositivo.
Ho sostituito 4 volte il mio dispositivo per altri problemi sempre di carattere strutturale, ho avuto solo la fortuna che il mio rivenditore ogni volta me lo faceva sostituire dal suo distributore ma quest'altra proprio non ci voleva...
Sono inc... issimo non voglio sentire più parlare di SIGMA... pessimo dispositivo in tutti i sensi!!!
Per risparmiare qualche soldino mi sono ritrovato con il classico "vorrei ma non posso" ovviamente riferito al GARMIN volevo l'810.
Mi aveva convinto per le sue funzioni ma non si può mettere il motore di un Ferrari dentro una Panda....
Intendo precisare che il mio Rox ha 13 mesi di vita non ho fatto nemmeno 5000km di allenamento per motivi di lavoro non sono mai uscito con il maltempo e vivo in a nord di Roma sul litorale con un clima abbastanza mite.... come dire sempre in garage!!

Direi 4 vite, in 13 mesi !

Beh, per il problema della pellicola, se possibile, posterei alcune immagini !!
------------------------------
Per quanto riguarda l'immagine postata dall'altro utente sembrerebbe(?) trattarsi della pellicola di protezione applicata in fabbrica al prodotto nuovo.
Pellicola che viene poi normalmente tolta ed eliminata !!!

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Intendi questa videata ?

rox_startseite_rox10_en.png

Nel caso, impostazioni Rox10 o DC4 selezionando "Navigazione->Minipercorso"

Ah, è proprio mini mini ... !!!!

----------------------
In alternativa c'è la possibilità di vedere il profilo altimetrico, sempre relativo al percorso.

si esatto, cercavo proprio questa informazione, grazie. Quindi posso mettere questa schermata come una delle 10 voci richiamabili nella terza schermata ?

Mi rendo conto che è proprio mini, ma tanto mi basta quando sarò in ferie in posti sconosciuti, giusto per sapere se sono nel percorso prefissato o meno.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
si esatto, cercavo proprio questa informazione, grazie. Quindi posso mettere questa schermata come una delle 10 voci richiamabili nella terza schermata ?

Si, certo, la fascia inferiore è personalizzabile fino ad un limite di 10 dati.
In entrambi i "Favoriti A e B" puoi scegliere tra decine d'informazioni differenti, basta selezionare le preferite nelle impostazioni.

Mi rendo conto che è proprio mini, ma tanto mi basta quando sarò in ferie in posti sconosciuti, giusto per sapere se sono nel percorso prefissato o meno.

Si, comunque basterebbe premere il tasto "Mode" per attivare la videata specifica dei percorsi e visualizzare una traccia più grande ... zoomabile e con varie segnalazioni, senso errato, fuori traccia, eventuali waypoint memorizzati ...

screen7_en.jpg

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Si, comunque basterebbe premere il tasto "Mode" per attivare la videata specifica dei percorsi e visualizzare una traccia più grande ... zoomabile e con varie segnalazioni, senso errato, fuori traccia, eventuali waypoint memorizzati ...

screen7_en.jpg

Hai ragione e conoscevo già questa funzionalità, però preferisco metterlo in piccolo nella schermata principale, perché mi piace avere sotto gli occhi tutte le info riportate nelle prime due sezioni e quella del percorso giusto come indicazione se sono sul sentiero giusto o meno. Inoltre considera che sono un neofita ed ancora non ho tutta questa lucidità per pedalare e smanettare sul ciclocomputer, ahime !

comunque grazie.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Se lo chiedo un motivo ci sarà, no? :mrgreen:
Io di solito lo installo senza problemi, ma visto che ultimamente la sfiga si è accanita contro di me voglio aspettare, tanto non ho fretta.
La mia era una domanda ironica... visto che SIGMA dal lancio del ROX10 non ha certo brillato in quanto ad aggiornamenti.
Stasera lo collego e vediamo che succede.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
visto anche io il nuovo aggiornamento, attendo pareri prima di installarlo, domani scalo il grappa, non vorrei casini oggi :mrgreen:

quanto spazio occupa l'inserimento di un percorso ? visto che non conosco minimamente la zona non mi dispiacerebbe vederlo sul display, inoltre vi chiedo, c'è la possibilità di zommare ? mi interesserebbe soprattutto per la discesa del grappa, in modo da farmi un'idea di cosa troverò a breve visto che scendo da un altro versante rispetto la salita