SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ottimo, corretto !
Chissà se hanno poi risolto la problematica tecnico/produttiva ...

Il mio per adesso è ancora in buone condizioni, nessuna bolla o altra anomalia sul rivestimento esterno.
Certo che la grafica esterna, con vago richiamo alle scaglie di rettile, non sembra stia portando molta fortuna !!!

Speriamo che il mio non sia programmato per cambiare pelle allo scadere dei 24 mesi e 1 giorno, non manca molto ...... !!! :-x

Se l'hai preso in Amazon te lo cambiano senza farti tante domande... ho letto commenti che l'hanno sostituito solo perchè non calcolava perfettamente la pendenza delle salite... cosa risaputa nei prodotti sigma...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Collega il pc al datacenter...nella sezione i miei dispositivi... clicca su tuo rox10.. appare una finestrella e clicca su impostazioni del dispositivo...
Sia apre una nuova finestra... in alto a dx clicca sui tre punti e poi su importare da dispositivo.. metti il nome del salvataggio... a questo punto hai scaricato i settaggi attuali del tuo rox...
Clic sul salvataggio eseguito...
si apre una finestra con tutti i valori che puoi modificare compresa data e ora.. e molto molto altro ... modificali a tuo piacere e poi clic ancora sui tre punti in alto a destra e trasferire sul dispositivo.
A questo punto trovi tutti i nuovi dati impostati sul rox...

grazie,questo avvalora la mia prima impressione sul datacenter,è secondo me poco intuitivo,poteva essere molto migliore come menù e facilità di utilizzo.
Le funzioni ci sono ma non è semplice capire come vi si accede!!
Una curiosità:L'ora legale la impostate su off o su on?

[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]:grazie per i tuoi consigli,sempre precisi e puntuali,Non saprei dirti se in effetti il dispositivo aveva memorizzato un log di qualche secondo,in ogni caso come faccio ad accorgermi se alla prossima accensione il log esiste o no?
[MENTION=57599]frapiccio[/MENTION]: puoi chiamare amazon con un numero verde gratuito,ti rispondono gentilmente e in meno di 1 minuto,ecco il numero 800 628 805

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
grazie,questo avvalora la mia prima impressione sul datacenter,è secondo me poco intuitivo,poteva essere molto migliore come menù e facilità di utilizzo.
Una curiosità:L'ora legale la impostate su off o su on?

[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]:grazie per i tuoi consigli,sempre precisi e puntuali,Non saprei dirti se in effetti il dispositivo aveva memorizzato un log di qualche secondo,in ogni caso come faccio ad accorgermi se alla prossima accensione il log esiste o no?
[MENTION=57599]frapiccio[/MENTION]: puoi chiamare amazon con un numero verde gratuito,ti rispondono gentilmente e in meno di 1 minuto,ecco il numero 800 628 805

Se l'hai preso in Amazon te lo cambiano senza farti tante domande... ho letto commenti che l'hanno sostituito solo perchè non calcolava perfettamente la pendenza delle salite... cosa risaputa nei prodotti sigma...
Grazie per le info, c'é stato un momento in cui avevo pensato di farmelo cambiare (non mi ricordo il motivo, forse per problemi con i lap) ma poi c'era una trafila, perché essendo passato il mese dall'acquisto non potevo schiacciare semplicemente su rimborso/sostituzione ma passare per la garanzia e poi ho risolto il mio problema aggiornando il FW.
Quando avró voglia ci proverò.
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
#pavelfelix10 Io adesso l'ho impostata su off...
Confermo quello detto da #franzsk a me era capitato...hihihi
Ok allora mettiamo che ho sul dispositivo un log memorizzato,ora appena lo accendo per partire col mio allenamento,come faccio a capire se effettivamente sto registrando su questo log?come mi accorgo della sua esistenzae quindi lo elimino?
grazie e scusa per l'ignoranza in materia...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
la mia prima impressione sul datacenter,è secondo me poco intuitivo,poteva essere molto migliore come menù e facilità di utilizzo.
Una curiosità:
1) L'ora legale la impostate su off o su on?

@Franzsk:grazie per i tuoi consigli,sempre precisi e puntuali,Non saprei dirti se in effetti il dispositivo aveva memorizzato un log di qualche secondo,in ogni caso :
2) Come faccio ad accorgermi se alla prossima accensione il log esiste o no?

1 - L'ora legale deve essere impostata su "On" solo quando è in vigore, in questo periodo(da fine ottobre ora solare) deve essere impostata su "Off".

2 - Nel Rox dovresti verificare in "Memoria->Dati tour att.->Orario"
La presenza di eventuali dati confermano l'esistenza di un LOG attivo.

Puoi comunque evitare di controllare, dalla videata training premi il pulsante in alto a sx per alcuni secondi, se il sistema dovesse riscontrare un LOG attivo mostra sul display il messaggio di "Save+Reset".
In pratica viene azzerata la memoria corrente/puntuale e memorizzato in via definitiva il LOG nell'archivio, a questo punto puoi ripartire da zero.

Prima di dare lo start :
- controllare in ambiente libero che il fix satellitare sia attivato. (icona satellite ferma)
- verificare il funzionamento dei sensori (se utilizzati)

Opzionale non indispensabile, per estrema curiosità :
- verificare eventualmente data ed ora vai in "Status Info->Segnale Gps"

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Una domanda per i possessori del rox10.0:
ma a voi funziona il sigma cloud?perche io ho fatto la registrazione,poi mi è arrivata la mail di conferma ma non riesco a fare il login!
A me funziona e lo uso come backup, diciamo che é un po' incasinato il sito e anche facendo tradurre la pagina ci si può confondere, per fare il login sul web devi selezionare "iscriviti" e mettere le credenziali impostate, o per lo meno era così appena avviato il servizio (quando ho effettuato la mia iscrizione)

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
A me funziona e lo uso come backup, diciamo che é un po' incasinato il sito e anche facendo tradurre la pagina ci si può confondere, per fare il login sul web devi selezionare "iscriviti" e mettere le credenziali impostate, o per lo meno era così appena avviato il servizio (quando ho effettuato la mia iscrizione)

sai come riportare i dati dal cloud al DC4????

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
sai come riportare i dati dal cloud al DC4????
Ho usato la funzione un paio di volte ed é molto semplice: fai il log in a sigma cloud su dc e poi clicchi su sincronizza.
É una procedura lenta e spesso capiterá di non poter interagire con il DC (nella barra del titolo cerrá scritto "non risponde") ma é tutto normale e sta lavorando, se hai 200 allenamenti salvati potrebbe metterci mezz'oretta

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ho usato la funzione un paio di volte ed é molto semplice: fai il log in a sigma cloud su dc e poi clicchi su sincronizza.
É una procedura lenta e spesso capiterá di non poter interagire con il DC (nella barra del titolo cerrá scritto "non risponde") ma é tutto normale e sta lavorando, se hai 200 allenamenti salvati potrebbe metterci mezz'oretta

Ah ecco! Ho cliccato su sincronizza però l'unica cosa che succede è che compare una barra di caricamento, poi una volta scomparsa aggiorna solo l'ora dell'ultima sincronizzazione...devo attendere dopo che è successo questo che ho descritto?

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Oggi bel giretto per provare meglio il mio rox,avevo precedentemente caricato il percorso che volevo fare creandomelo con openrunner come consigliato da un amico qui nelle pagine precedenti(una parte del percorso l'avevo appositamente creato su una strada provinciale che non avevo mai fatto neanche in macchina,comprendeva anche un paio di incroci)ebbene devo dire che l'apparecchio fa il suo lavoro davvero egregiamente,l'altimetria del percorso permette di visualizzare il km che si va ad affrontare permettendo di poter spingere o rallentare in base a quello che ci aspetta,nel tratto che non conoscevo ho messo il "navigatore" che mi ha portato sempre sulla strada corretta.Arrivato a casa in 2 minuti ho condiviso su strava...davvero bello,specialmente il fatto di non dover aprire strava dallo smartphone è una cosa che ritengo molto positiva,si sta sicuramente piu concentrati e con le mani sempre sul manubrio.
Contento dell'acquisto!

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ah ecco! Ho cliccato su sincronizza però l'unica cosa che succede è che compare una barra di caricamento, poi una volta scomparsa aggiorna solo l'ora dell'ultima sincronizzazione...devo attendere dopo che è successo questo che ho descritto?
Sei sicuro di aver caricato le attivitá? Basta fare la sincronizzazione su un dc con attivitá ib memoria.
Oppure puoi provare a controllare via sito web se sono realmente caricate sul cloud le attivitá (cerca shmacloud e poi fai il log in)

repro06

Novellino
21 Novembre 2015
6
0
77
Francia
Visita sito
Bici
DeRosa
Buongiorno a tutti,
Prima di tutto, siccome sono francese chiedo scusa in anticipo per scivere parole errate. detto quello,volevo impostare vecchi alenamenti che si trovavano su un disco di un PC out.
Ho letto qualche pagine prima il metodo per farlo; solo che quando vado su
C/utilisateur/mio nome/documenti/sigmadatacenter/data center, non posso aprire quest'ultimo.
L'ho copiato per inserirlo sul nuovo PC al posto giusto, ma non trovo questi vecchi alenamenti sullle attività.
Come estrare le informazioni dal "data center" per trasferile ?
Chiedo scusa se è stato spiegato anteriormente, ma ho letto un buon 50% delle pagine del soggetto, e ho abandonato.!
Grazie a quello che che vorrà dirmene di più.
Ivo

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Buongiorno a tutti,
Prima di tutto, siccome sono francese chiedo scusa in anticipo per scivere parole errate. detto quello,volevo impostare vecchi alenamenti che si trovavano su un disco di un PC out.
Ho letto qualche pagine prima il metodo per farlo; solo che quando vado su
C/utilisateur/mio nome/documenti/sigmadatacenter/data center, non posso aprire quest'ultimo.
L'ho copiato per inserirlo sul nuovo PC al posto giusto, ma non trovo questi vecchi alenamenti sullle attività.
Come estrare le informazioni dal "data center" per trasferile ?
Chiedo scusa se è stato spiegato anteriormente, ma ho letto un buon 50% delle pagine del soggetto, e ho abandonato.!
Grazie a quello che che vorrà dirmene di più.
Ivo
Nel vecchio computer entra in Data Centre e menù (alto a dx) > impostazioni > backup banca dati > controllare ora (tasto a sx)
In questo modo avrai creato una copia di tutti glia allenamenti che sono sul vecchio computer.

Sul nuovo computer fai la stessa identica operazione (per sicurezza) e poi menù (alto a dx) > impostazioni > backup banca dati > ripristino backup (tasto a dx).

Ora divresti avere tutto sul nuovo pc

Altro metodo: passando dal Sigma Cloud (servizio gratuito)
Crei account e sincronizzi prima il pc vecchio e poi quello nuovo, dovresti avere tutte le uscite sul nuovo pc ora. Sempre meglio fare un backup preventivo.

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao ragazzi, una domanda agli esperti.... in un anno di utilizzo purtroppo mi è capitato nell'ultumo allenamento, di aver dimanticato di scaricare gli allenmenti per cui l'ultima ora non l'ha registrata per mancanza di spazio. la mia domanda è questa è possibile quanto meno finire la traccia manualmente, o l'ultimo segmento è perso?
ciao e grazie miky

repro06

Novellino
21 Novembre 2015
6
0
77
Francia
Visita sito
Bici
DeRosa
Grazie della tua risposta Frapiccio,
ma il problema è che ho solo il disco nudo,
il computer è morto.
Impossibile accenderlo, per questa ragione lo ho cambiato,
E questo il mio problema : trare le informazioni del dico.
buona sera.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie della tua risposta Frapiccio,
ma il problema è che ho solo il disco nudo,
il computer è morto.
Impossibile accenderlo, per questa ragione lo ho cambiato,
E questo il mio problema : tirare le informazioni del disco.
buona sera.

OT:
Dipende dalle caratteristiche del disco, comunque potresti cercare un adattatore.

Esempio adattatore, sata/ide vs usb :
1309363892-417.jpg

Di Sigma potrai recuperare i file singoli se esistenti(.slf,.fit ecc) o database.db
Se sul nuovo pc hai installato la stessa versione del Datacenter potrai utilizzare il singolo file database.db ed avrai ripristinato tutti i dati in un colpo solo.