SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

repro06

Novellino
21 Novembre 2015
6
0
77
Francia
Visita sito
Bici
DeRosa
NzM5Oz6SuTs9MXbs2OXX1019OhXKDAAAAQKfAOSIhLucAAAAA+hY4RyTAOQAAAAAGOEckwDkAAAAABjhHJGhzDrzwwgsvvPAaoFekwDkidA4AAAAAuMA54BwAAACADuAccA4AAABAB3AOOAcAAACgAzgHnAMAAADQAZwDzgEAAADoAM4B5wAAAAB0AOeAcwAAAAA6gHPAOQAAAAAdwDngHAAAAIAO4BxwDgAAAEAHcA44BwAAAKADOAecAwAAANABnAPOAQAAAOgAzgHnAAAAAHQA54BzAAAAADr4fzaawLsrg+hKAAAAAElFTkSuQmCC

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Sei sicuro di aver caricato le attivitá? Basta fare la sincronizzazione su un dc con attivitá ib memoria.
Oppure puoi provare a controllare via sito web se sono realmente caricate sul cloud le attivitá (cerca shmacloud e poi fai il log in)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

si ho verificato...sul cloud c'erano tutte le attività. Ora ho risolto, ma mi vien da dire "quasi per puro caso".
Sul rox avevo le ultime due attività, allora le ho caricate entrambe e dopo come per miracolo erano sincronizzate tutte le altre 32 uscite ;nonzo%

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Franzsk
ecco quello che ho sul computer nuovo
Ma senza aggiungere nueve uscite.

Scusate, non riesco a riprodure lo schermo del computer.

Ciao, se vuoi allegare immagini dal tuo ordinateur parti da semplici "screenshot".
Incolla le immagini su files ".jpg" (creandoli con "paint", ad esempio) ed importali nel tuo post attivo(forum) come "Allegato".
Cerca tra le icone del post attivo il simbolo del fermaglio, si aprirà il menu di gestione per caricare i files.
-----------
Dovresti chiarire cosa hai fatto dopo che il vecchio computer è tombé !! :mrgreen:
Che versione del Datacenter avevi e quale stai utilizzando sul nuovo pc ... inoltre, se e quali vecchi dati del Datacenter e in che formato sono ancora disponibili ...

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ciao ragazzi, una domanda agli esperti.... in un anno di utilizzo purtroppo mi è capitato nell'ultumo allenamento, di aver dimanticato di scaricare gli allenmenti per cui l'ultima ora non l'ha registrata per mancanza di spazio. la mia domanda è questa è possibile quanto meno finire la traccia manualmente, o l'ultimo segmento è perso?
ciao e grazie miky

L'ultima ora dovresti inventarla !!!

Volendo, si potrebbe anche fare, però ci vuole tempo !!!
Ricostruzione manuale, direi artigianale.
La disponibilità di un LOG completo dello stesso percorso potrebbe aiutare.
Quasi indispensabile per recuperare le coordinate gps e l'altimetria realistica.
Gli altri dati (vel,hr,rpm,power, ecc) si potrebbero riadattare stimandoli sulla base di tue indicazioni di riferimento.
Bisognerebbe accodare tutti i nuovi dati al LOG .SLF esistente e poi rielaborare una serie di calcoli ....

In alternativa in 5 minuti potresti creare una nuova memoria, utilizzandola per regolarizzare le statistiche.
Della durata di 1h, stimando i valori medi richiesti.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Franzsk,
le cersione del DataCenter sono identiche.
Ecco cosa si vede nel attuale DataCenter
Vedi l'allegato 137547
Spero sia ok questa sera!

Ciao,

Stai utilizzando ancora il "Datacenter 3.3" con il Rox 10.0 ?
La versione 3.3 è molto vecchia, comunque se vuoi continuare con quella release non è indispensabile cambiare.

In Francia(?) dovete sempre differenziare .... "Ko" eheheh !! o-o
Quindi i "Ko" dovrebbero essere uguali ai "KB" ....

In effetti un file "Database Sigma DC" di 1367 Ko/KB è decisamente piccolo, direi quasi vuoto, probabilmente.
E' presente una copia leggermente più grande .... (???)
In pratica avrai installato il software Datacenter da cd e poi .... forse !!!!(??)

Se i dati (i tuoi percorsi ???) sono rimasti sul disco del vecchio pc(rotto ???) dovresti recuperarli da quel disco(???), sempre che il disco funzioni ancora(???).

Sempre che io abbia compreso bene il tuo problema ..... :mrgreen:
Al limite, se vuoi, prova a scrivere un post in Francese, per facilitarti la descrizione dei vari passaggi ....

Se non hai altri file/dati o database "DataCenter3_3.db" disponibili dovrai recuperarli per forza dal vecchio disco.
Utilizzando un cavo (adattatore) di collegamento tra disco e pc via usb. (come ti ho indicato nei post precedenti)

A questo punto prova a recarti in un negozio specializzato con il disco(hd del vecchio pc) e spiega il problema !!!

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ci sono novità sulla possibilità di importare i file Garmin (*.fit) in datacenter?

Ciao,
no mi spiace, non è possibile importare nemmeno i .fit Sigma !!!

Ho controllato anche nell'ultima versione "4.0.10..3 Beta 2" ma niente ....

ps
Il Datacenter in fase d'importazione dei "gpx" recepisce solo la traccia, coordinate e altitudine,
escludendo eventuali dati ciclistici.
"Gpx" dirottati direttamente nell'ambiente mappe/percorsi.

Ultima modifica:

Palbob

Novellino
5 Settembre 2015
16
1
Visita sito
Bici
Sants
Salve ho acquistato l'applicazione per iPad di Sigma, funziona alla grande, sincronizza in automatico tutti i dati col Sigma cloud, quindi ho sempre i dati aggiornati in linea col po'.
Unico neo dal tablet non riesco a condividere via email i percorsi gpx, qualcuno sa qualcosa?
Inoltre ho appena scoperto che non è possibile creare percorsi importandoli dall'esterno. Sbaglio o è così?

Ultima modifica:

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
:afraid: aiuto!! Il RoX non si connette più al PC.. Entrato sul Data Center e connesso il computer con il solito cavo, non entra in modalità connessione.. sono due anni che scarico ogni allenamento, mai un problema.. oggi ha fatto così.. qualcuno ha una parola buona x me? :cry

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
:afraid: aiuto!! Il RoX non si connette più al PC.. Entrato sul Data Center e connesso il computer con il solito cavo, non entra in modalità connessione.. sono due anni che scarico ogni allenamento, mai un problema.. oggi ha fatto così.. qualcuno ha una parola buona x me? :cry

Solito cavo e solita presa USB ?
Verifica la presa, al limite ricarica il PC, collegati alla presa USB abituale ... eventualmente provane altre ...

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
Solito cavo e solita presa USB ?
Verifica la presa, al limite ricarica il PC, collegati alla presa USB abituale ... eventualmente provane altre ...

si.. fatto tutto come al solito. Non solo, provato anche sulle altre porte con lo stesso risultato. La cosa strana è che la ricarica avviene regolarmente.. mah.. ora riprovo e poi ti so dire. Grazie cmq per l'interessamento o-o

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
si.. fatto tutto come al solito. Non solo, provato anche sulle altre porte con lo stesso risultato. La cosa strana è che la ricarica avviene regolarmente.. mah.. ora riprovo e poi ti so dire. Grazie cmq per l'interessamento o-o
Provato a spegnere e riaccendere il pc?
Cambiare cavo di collegamento?
Salva i dati sul dc e poi prova a disinstallare e re-installare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

forcinato

Pignone
17 Aprile 2009
234
6
riviera di ponente
Visita sito
oggi, senza fare nulla di diverso da ieri, ha funzionato regolarmente.. Non so se attribuire il problema al Rox o al PC, che comincia a sentire gli anni (propenderei per la seconda ipotesi...). Vi ringrazio per le risposte, nonostante la banalità della domanda :eek: buona serata

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao, oggi smanettando con il dispositivo, volevo entrare nella modalità "Menù rapido"
ma sembra non funzionare, sembra come se spingessi sempre il pulsante Enter.
Quelle volte che sono riuscito a spingere i due pulsanti contemporaneamente, appare lo schermo scuro, come se fosse spento e con una riga orizzontale. L'unica cosa poi che si può fare è spengere e riaccendere.
E' capitato a qualcuno ? E' il caso di chiedere ad Amazon, dove l'ho comprato ?

Grazie.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao, oggi smanettando con il dispositivo, volevo entrare nella modalità "Menù rapido"

ma sembra non funzionare, sembra come se spingessi sempre il pulsante Enter.

Quelle volte che sono riuscito a spingere i due pulsanti contemporaneamente, appare lo schermo scuro, come se fosse spento e con una riga orizzontale. L'unica cosa poi che si può fare è spengere e riaccendere.

E' capitato a qualcuno ? E' il caso di chiedere ad Amazon, dove l'ho comprato ?

Grazie.

Mai successo. Hai provato a fare un reset? Se lo fai ricordati, prima, di salvare i percorsi e le impostazioni sul DC.

Pedalare!!![emoji468]🏿

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao a tutti, faccio una domanda a chi ha gia avuto il problema delle bolle nello schermo.
ho scritto a sigma che rispondendomi mi ha detto, di inviare il rox in fabbrica in germania se non sbaglio comprensivo di mail di richiesta.
la mia domanda è questa: io ho acquistato il rox a gennaio, per cui ancora in garanzia, su amazon, devo allegare anche la fattura di acquisto o mi devo prima rivolgermi al venditore di amazon?
grazie michele