SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Marzo 2015!!! ma allora durano veramente poco!! ma quale può essere la causa di queste bolle?caldo/freddo ?
Io lo ho da ottobre 2014 e qiesto problema non lo ho riscontrato, ma accidentalmente potrebbe apparire prima dello scadere delle garanzia di 24 mesi.
Chiamati e lo sostituiscono. Ma bisogna rendere tutto ? Senzore cadenza -velocità e fascia L'operatrice mi ha detto di si . Chi l'ha fatto il reso che dice?
Chiedi ad amazon, sò che se mandi in casa madre devi mandare solo l'unitá poiché loro indietro mandano solo quella, ma di solito é ben specificato che non c'é da mandare altro che l'oggetto difettoso.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Bolle sullo schermo che ho tirato ed alzato, con un pessimo risultato metà schermo è aperto e senza protezione . Chiamo l'assistenza su Amazon, poichè non mi è piu possibile fare il reso . Il Sigma l'avevo comprato a Marzo 2015.
Ciao ho postato in passato con tanto di foto lo stesso problema e qualcuno pensava che fosse la pellicola dell'imballo.... :)
L'ho riportato dal mio rivenditore che molto gentilmente me l'ha fatto sostituire dal suo distributore senza inviare nulla a nessuno... la garanzia ovviamente riparta da zero... Per il resto mi sono già espresso abbastanza con la sostituzione di ben 3 dispostovi :vox:
In bocca al lupo...!

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Cambiato in meno di tre giorni, Amazon azienda seria, è arrivato tutto nuovo fascia sensori e quant'altro. una domanda ma la retroilluminazione funziona? Si attiva su qualche menu?

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Cambiato in meno di tre giorni, Amazon azienda seria, è arrivato tutto nuovo fascia sensori e quant'altro. una domanda ma la retroilluminazione funziona? Si attiva su qualche menu?

Devi premere contemporaneamente il tasto start (in basso a sx) e il tasto mode (in basso a dx)

Ripeti la stessa operazione per spegnere la retroilluminazione

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Leggevo sul forum di strava che con l'update del datacenter hanno risolto il problema dell'autopause ed il tempo di attività vs tempo trascorso. Qualcuno mi può confermare?
Sarei ance abbastanza stufo di vedere le medie sempre castrate in Strava..
link: https://strava.zendesk.com/entries/52699634-Auto-pause-issues-with-the-Sigma-ROX-10-GPS-

Update DC 4.0.10 vs Strava con "autopause on" :
Oltre al tempo in movimento è visibile anche il tempo complessivo, prima risultavano uguali, non venivano considerate eventuali pause.
- La media km/h generale è calcolata sul tempo in movimento.
- La media km/h dei singoli segmenti è calcolata sul tempo complessivo che in assenza di pause intermedie equivale ovviamente al tempo in movimento.

Il calcolo della distanza Rox 10 non è cambiato, sempre sulla base delle coordinate gps disponibili nel Log/Traccia.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Update DC 4.0.10 vs Strava con "autopause on" :
Oltre al tempo in movimento è visibile anche il tempo complessivo, prima risultavano uguali, non venivano considerate eventuali pause.
- La media km/h generale è calcolata sul tempo in movimento.
- La media km/h dei singoli segmenti è calcolata sul tempo complessivo che in assenza di pause intermedie equivale ovviamente al tempo in movimento.

Il calcolo della distanza Rox 10 non è cambiato, sempre sulla base delle coordinate gps disponibili nel Log/Traccia.

Grazie!

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
niente di tutto questo, una volta finito l'allenamento lo porto in casa

Il problema purtroppo credo che sia inevitabile per tutti i dispositivi chi prima chi dopo e visto che è successo al sottoscritto che non faccio nemmeno 10000 km l'anno ma soprattutto non esco in condizioni meteo avverse.... mi viene da pensare che questo problema è più per questioni strutturali che per un male utilizzo...
L'unico consiglio che posso dare al primo cenno portarlo in assistenza fino a quando la sigma provvederà ad una soluzione definitiva... nel frattempo ti prendi la sostituzione e il rinnovo della garanzia per altri 2 anni...
In bocca a Lupo a tutti!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ma rispetto a un Garmin 500 usato o rigenerato, conviene acquistare il Sigma? ora costa solo 127 euro su Amazon

127 euro forse(?) solo per il Rox 10 base ... senza fascia hr e sensori Ant+ ...
Preferisco di norma il nuovo, soggettivo, comunque da valutare.

Dipende cosa esattamente ti serve a livello di parti e funzioni.
Il 500 dispone di almeno un paio di funzioni classiche che il Rox 10 non può gestire, allenamenti e virtual partner. Anche una migliore integrazione con i power meter esterni.

Per il resto il Rox 10 è un buon prodotto.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.660
357
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
127 euro forse(?) solo per il Rox 10 base ... senza fascia hr e sensori Ant+ ...
Preferisco di norma il nuovo, soggettivo, comunque da valutare.

Dipende cosa esattamente ti serve a livello di parti e funzioni.
Il 500 dispone di almeno un paio di funzioni classiche che il Rox 10 non può gestire, allenamenti e virtual partner. Anche una migliore integrazione con i power meter esterni.

Per il resto il Rox 10 è un buon prodotto.
ho già i sensori Garmin e posseggo l'etrex 35, ma volevo un computerino più leggero per la bdc e quando non devo navigare in zone impervie, ma su Garmin Connect non posso importare le tracce del Sigma?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ho già i sensori Garmin e posseggo l'etrex 35, ma volevo un computerino più leggero per la bdc e quando non devo navigare in zone impervie, ma su Garmin Connect non posso importare le tracce del Sigma?

Dall'ultima versione del software Sigma "Datacenter 4.10.0" è disponibile l'esportazione in formato TCX.

Avendo fatto un paio di test, solo con due LOG/file, posso dirti che con le opportune modifiche funziona.
L'import in GC si completa se viene sostituita la parte finale del file export.tcx originale.
Bisogna cambiare il contenuto dei tag finali "Creator" e "Author"
Operazione veramente molto semplice.
Tema da approfondire, comunque funziona !!

Funziona anche il trasferimento vs Strava e vs altri software.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.660
357
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Dall'ultima versione del software Sigma "Datacenter 4.10.0" è disponibile l'esportazione in formato TCX.

Avendo fatto un paio di test, solo con due LOG/file, posso dirti che con le opportune modifiche funziona.
L'import in GC si completa se viene sostituita la parte finale del file export.tcx originale.
Bisogna cambiare il contenuto dei tag finali "Creator" e "Author"
Operazione veramente molto semplice.
Tema da approfondire, comunque funziona !!

Funziona anche il trasferimento vs Strava e vs altri software.
OTTIMO! ma nel calcolo dell'altimetria è preciso? si autocalibra il sensore barometrico con altimetro GPS?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
OTTIMO!
1) ma nel calcolo dell'altimetria è preciso?
2) si autocalibra il sensore barometrico con altimetro GPS?

1 - Direi abbastanza preciso, certo non perfetto, nella norma, considerando le varie controindicazioni (modifiche improvvise della pressione, ecc) che sono imputabili al funzionamento di qualsiasi altimetro barometrico.

2 - No, non si autocalibra, altimetro solo barometrico.
Dispone dell'aggiornamento altimetrico automatico solo tramite punto gps memorizzato entro 30mt, calcolo tramite impostazione altitudine a livello del mare, richiamo impostazioni memorizzate e modifica manuale diretta.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.660
357
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
certo lo potevano implemetare...il dato lo rileva dai satelliti, a questo punto sono indeciso tra Garmin 25 ma non si può visualizzare la cadenza e Freq cardiaca contemporaneamente, questo che costa veramente poco considerando che ho già i vari sensori Garmin, Edge 500 ricondizionato su Ebay, Edge 520, ma costa il doppio!

Ultima modifica:

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Purtroppo inizia un pò a stancarmi questo rox 10.0, anche questa mattina pronto a partire al freddo per la sgambata di natale accendo e si resetta da solo, sarà la quinta sesta volta che lo fa da quando l'ho preso a febbraio, ed è una bella seccatura doversi mettere li quando sei pronto a partire a mettere quantomeno le cose minime tipo l'accoppiamento dei sensori.

Sensori che poi ultimamente vanno e non vanno, gli ho cambiato le pile a entrambi nell'ultimo meso ma nada, ogni tanto va ogni tanto no.

Aggiungiamo lo scollamento della plastica sopra il monitor.

Peccato perchè è un prodotto che ha tutto il necessario, un prezzo stra competitivo ma se dovessi consigliarlo non credo che lo farei

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.660
357
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ok grazie, oggi acceso il mio etrex con cinque gradi sempre pronto 😊 tutti sensori ok mai comportamenti anomali, mi sa rimango in casa Garmin a questo punto, il top per me sarebbe l Edge 25 con altimetro barometrico e possibilità di vedere cadenza e Freq cardiaca nella stessa schermata
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: