SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
sono già tre uscite che la fascia cardio con il sensore mi danno noie.
praticamente il battito dopo due ore viene letto (almeno credo) in maniera errata, cambia di continuo e va dai 0 ai 60-120-150 in progressione....
ho sostituito la batteria ed il problema persiste.
Ho notato forse un eccessivo gioco tra il tappo ed il polo + della batteria, potrebbe essere quello il problema?
Grazie delle risposte
Luca
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
sono già tre uscite che la fascia cardio con il sensore mi danno noie.
praticamente il battito dopo due ore viene letto (almeno credo) in maniera errata, cambia di continuo e va dai 0 ai 60-120-150 in progressione....
ho sostituito la batteria ed il problema persiste.
Ho notato forse un eccessivo gioco tra il tappo ed il polo + della batteria, potrebbe essere quello il problema?
Grazie delle risposte
Luca

mi vengono in mente questi punti:
1. prima dell'inizio della tua attività, hai inumidito i sensori della fascia? (con una fascia sigma di un PC 15.11 mi da valori sballati se non è ben umida)

2. verificato che la batteria sia quella corretta? controlla che sul polo positivo sia scritto CR2032

3. per ultimo, prova a stringere un po' in più la fascia al petto

spero di esserti di aiuto, ciao.
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ciao Carmine,
la fascia comincia a sfarfallare dopo circa un paio d'ore in sella.
La batteria l'ho cambiata ed è nuova e corrisponde alla specifica.
la fascia è tirata abbastanza,sempre in maniera soggettiva.
ieri sera ho apposto tra il tappo ed il polo + uno spessore di carta, ho il timore che la batteria "balli" dentro il sensore e legga male il battito.
Domenica se riesco vediamo come si comporta.
Ieri provata per un'ora sui rulli e non ha letto cose strane.
La prima volta mi è preso un colpo... pensavo mi stesse venendo un'infarto, visto il lento ed inesorabile calo dei battiti...
Un saluto.
Luca
 

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Rox 10.0 provenendo da uno Sportek TTS GPS.

Il computer nel complesso mi sembra di buona qualità anche se il tasto di accensione/spegnimento è granitico.

Chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema: ho due bici, una bdc e una mtb. Premetto che tutti gli accessori (fascia cardio e sensore velocità/cadenza) sono ANT+.

Ho fatto la configurazione della bici 1 e 2 compreso il pairing dei sensori che sono stati riconosciuti dal computer. Il problema è che quando esco in mtb (associata a bici 2) il Rox 10.0 non mi segnala che sto usando la bici 2 e quindi non rileva la cadenza e la velocità me la da con il segnale GPS.

Sbaglio io qualcosa?

Con lo Sportek dovevo selezionare io manualmente la bici 1 o la bici 2 mentre nel Rox 10.0 mi sembra di aver capito che la selezione debba avvenire automaticamente.

E' difettoso il computer?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Devi selezionare bici1 o 2 dal menu rapido e montare il rox sulla bici corrispondente che deve montare i sensori precedentemente connessi.
Non esiste l'automatismo tra tutte le possibili combinazioni.
Il numero 1 o 2 appare sulla videata principale.
 

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
Scusate, mi rispondo da solo.

Riguardando il manuale d'uso ho visto che la selezione della bici va fatta manualmente.

Problema risolto.

Vi chiedo solo se anche i vostri Rox hanno il tasto di accensione/spegnimento così duro da azionare.
 

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
Grazie Constable per la risposta.

In realtà sul mio Rox il tasto di accensione/spegnimento è più duro degli altri. Avendo acquistato il computer su Amazon sono in dubbio se farmelo cambiare o tenerlo così com'è.

Magari me ne arriva uno peggiore.
 

Constable

Novellino
8 Luglio 2016
11
0
MI
Visita sito
Bici
Si
Ciao, ho davanti a me il mio ed io non noto differenza tra i quattro tasti laterali, non so se sono poco sensibile io o lui che dopo qualche anno si è, passami il termine, ammorbidito.
Io fossi in te scriverei ad Amazon, chi lavora al servizio post vendita è li apposta.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Grazie Constable per la risposta.

In realtà sul mio Rox il tasto di accensione/spegnimento è più duro degli altri. Avendo acquistato il computer su Amazon sono in dubbio se farmelo cambiare o tenerlo così com'è.

Magari me ne arriva uno peggiore.
Anch'io l'ho acquistato su Amazon due mesi fa e, all'inizio, i tasti erano un po' duri (tutti), con l'uso si sono ammorbiditi, ora si sente lo scatto del pulsante presente sotto la protezione in gomma.
 

yyi1104

Novellino
5 Settembre 2014
26
0
Visita sito
Bici
Olympia Leader e Cannondale Scalpel4
[MENTION=15006]biofede[/MENTION]

A questo punto aspetto qualche settimana e tiro le somme. Tra l'altro il tasto di accensione è anche quello che si usa più di frequente e quindi potrebbe ammorbidirsi un po'.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
sapete se si pu calcolare in qualche modo l'indice di sofferenza dal sigma data center?

Ti consiglio di esportare i LOG in formato .fit e provare il software Golden Cheetah.

Nota:
Solo il nuovo Rox 11.0 prevede la disponibilità di nuovi valori come IF, TSS,NP ecc.
Questi dati dovrebbero(? da verificare...) essere visibili nei report standard del Datacenter 5.0 ... solo per LOG registrati con Rox 11.0.

Per analisi di dettaglio sulle prestazioni, il passaggio a GCh o altri software specializzati risulterà comunque indispensabile.
 

Constable

Novellino
8 Luglio 2016
11
0
MI
Visita sito
Bici
Si
É da 1-2 mesi ormai che il mio ROX sembra perdere liquido dalla batteria, tramite la presa micro-usb; il risultato è che ad oggi non riesco più a connetterlo a nessun pc. La garanzia è scaduta da circa sei mesi ma scrivendo al negozio da cui l'ho ho comprato, mi hanno detto che Sigma potrebbe anche ripararlo senza farmi pagare nulla.
Chiedo a voi se qualcuno ha esperienza in merito; sia riguardo problemi con la batteria, sia riguardo l'assistenza Sigma. Ho qualche possibilità che mi venga riparato "gratis"?
Grazie
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
buongiorno a tutti, stavo valutando di acquistare un rox 10.0 o il garmin edge 520 (vengo da un cyclo 105 e da un edge 500) in particolar modo per la funzionalita' di dare indicazioni di massima su come raggiungere dei POI da inserire sul tracciato e seguirli.

quello che mi ha lasciato perplesso del rox e' stato leggere la capacita' di memoria disponibile.. veramente scarsa in termini di tracce. sull'edge 500 ci lasciavo almeno 1 o 2 mesi di uscite senza alcun problema (circa 40/50 sessioni da un paio di ore piu' qualche lungo da 5/6 ore) e la memoria era ben lontana dall'essere saturata.. come mai il rox ha questa (a mio avviso) pesante lacuna?
qualcuno per caso lo ha mai "smontato" per dargli un'occhiata piu' da vicino all'elettronica presente?

grazie
antonio
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
buongiorno a tutti, stavo valutando di acquistare un rox 10.0 o il garmin edge 520 (vengo da un cyclo 105 e da un edge 500) in particolar modo per la funzionalita' di dare indicazioni di massima su come raggiungere dei POI da inserire sul tracciato e seguirli.

quello che mi ha lasciato perplesso del rox e' stato leggere la capacita' di memoria disponibile.. veramente scarsa in termini di tracce. sull'edge 500 ci lasciavo almeno 1 o 2 mesi di uscite senza alcun problema (circa 40/50 sessioni da un paio di ore piu' qualche lungo da 5/6 ore) e la memoria era ben lontana dall'essere saturata.. come mai il rox ha questa (a mio avviso) pesante lacuna?
qualcuno per caso lo ha mai "smontato" per dargli un'occhiata piu' da vicino all'elettronica presente?

grazie
antonio

Rispetto al Garmin 520 valuterei il Rox 11.0 in uscita nelle prossime settimane, pare (Q4.....) !

rox10_over4_de.png
rox_gps_11_over4_de.jpg


http://www.sigmasport.com/en/produkte/fahrrad-computer

La memoria del Rox 11.0 non è purtroppo illimitata, comunque migliorativa rispetto al Rox 10.0.
La capacità è stata aumentata a circa 50h(?) con registrazione 1 secondo. (stima di massima...)


Per i "Waypoints" hanno aggiunto la possibilità di scrivere un testo personalizzato.
wegpunkte.jpg