SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
mi riaggancio a questa discussione per porvi il seguente quesito (argomento il magnete si appoggia alla parte interna del perno pedivella sinistra) e che serve a misurare la cadenza con il sensore R2 DUO). Con le pedivelle del SuperRecord 11V manuale il magnete si attaccava per magnetismo perfettamente e da lì non si muoveva; oggi ho provato a metterlo sulla pedivella del Durace e lì non resta attaccato. Come posso fare in alternativa ?
salvo errori il magnete va nell'incavo dove si avvita il pedale e si magnetizzava sulla parte terminale del pedale (dove inserisci la brugola per avvitare/svitare) per cui se i pedali sono gli stessi nulla dovrebbe cambiare. comunque alla peggio usa del silicone (quando toglierai il magnete è un attimo a pulire)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
salvo errori il magnete va nell'incavo dove si avvita il pedale e si magnetizzava sulla parte terminale del pedale (dove inserisci la brugola per avvitare/svitare) per cui se i pedali sono gli stessi nulla dovrebbe cambiare. comunque alla peggio usa del silicone (quando toglierai il magnete è un attimo a pulire)
Ecco - in effetti - da alcuni anni (anche sulla vecchia bici) avevo un magnete molto fine e bucato in mezzo preso in ferramenta (l'altro era rimasto dal meccanico e non l'avevo più trovato sulla bici). Quindi forse sta qua il problema, perchè questo "magnete" magari ha poco elettromagnetismo, Provo a prenderne uno "ufficiale" e poi vi dico
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
avrei trovato un'altra soluzione per posizione il magnete sulla pedivella: c'è questo ricambio con una base a testa esagonale che si inserisce direttamente nel perno del pedale:
CatturaSigma.JPG
Ora leggendo le specifiche sul sito del produttore Sigma (Codice art. produttore: 00539 - EAN: 4016224005390):
  • Compatible with BC 12.0 WL CAD, BC 14.0 WL CAD
Non c'è l'indicazione del Rox (in generale), e in particolare l'11.0 - ho scritto a Sigma se questo componente (di fatto è una calamita che viene rilevata dal sensore DUO) sia compatibile con il Rox 11.0 ed ecco cosa mi hanno risposto:

"
Gentile cliente,
grazie per il suo messaggio.
Purtroppo non è stata fornita alcuna garanzia di compatibilità.
Il motivo è che i sensori comunicano tramite protocolli diversi."

Secondo me non hanno capito la domanda: si tratta in fondo di una calamita; cosa dite ?
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
299
164
Visita sito
Bici
Pinarello
avrei trovato un'altra soluzione per posizione il magnete sulla pedivella: c'è questo ricambio con una base a testa esagonale che si inserisce direttamente nel perno del pedale:
Vedi l'allegato 496632
Ora leggendo le specifiche sul sito del produttore Sigma (Codice art. produttore: 00539 - EAN: 4016224005390):
  • Compatible with BC 12.0 WL CAD, BC 14.0 WL CAD
Non c'è l'indicazione del Rox (in generale), e in particolare l'11.0 - ho scritto a Sigma se questo componente (di fatto è una calamita che viene rilevata dal sensore DUO) sia compatibile con il Rox 11.0 ed ecco cosa mi hanno risposto:

"
Gentile cliente,
grazie per il suo messaggio.
Purtroppo non è stata fornita alcuna garanzia di compatibilità.
Il motivo è che i sensori comunicano tramite protocolli diversi."

Secondo me non hanno capito la domanda: si tratta in fondo di una calamita; cosa dite ?
Anche secondo me. Al limite prima di montarlo prova a oscillarlo davanti al sensore, se il Sigma segna, funziona. Tanti danni non se ne fanno.
 

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
domanda (leggendo sul manuale non ho trovato info a riguardo): sul display del nostro Rox 11.0 abbiamo indicazioni (da qualche parte) circa la batteria scarica del sensore Duo oppure del sensore fascia cardio ?
Io è da un pò che non lo uso ma se ricordo bene veniva fuori un allert o sul sigma o sull'app
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
domanda (leggendo sul manuale non ho trovato info a riguardo): sul display del nostro Rox 11.0 abbiamo indicazioni (da qualche parte) circa la batteria scarica del sensore Duo oppure del sensore fascia cardio ?
esce l'avviso quando è quasi scarica. altrimenti lo vedi entrando nelle impostazioni sensore dal menu
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
esce l'avviso quando è quasi scarica. altrimenti lo vedi entrando nelle impostazioni sensore dal menu
Ho cercato in Impostazioni >> collegare Sensore ma poi li dentro non c'è nessuna interfaccia che dice lo stato della batteria del sensore DUO oppure del sensore battito cardiaco. Credo che l' unico avviso esca circa la batteria del Display (compare quando scende al 20%)
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ho cercato in Impostazioni >> collegare Sensore ma poi li dentro non c'è nessuna interfaccia che dice lo stato della batteria del sensore DUO oppure del sensore battito cardiaco. Credo che l' unico avviso esca circa la batteria del Display (compare quando scende al 20%)
infatti devi andare in impostazioni > collegare sensore > sensore accoppiato e selezioni quello che ti interessa
 
  • Mi piace
Reactions: fmassi

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ho bisogno di una dritta: siccome il sensore DUO al carro non mi "vede" il magnete sulla pedivella, devo spostarlo un po' verso la pedivella stessa. Di conseguenza devo togliere il magnete sul raggio come da foto. Mi sapete aiutare su come procedere? Devo fare leva nell'incavo che si vede con un piccolo cacciavite ?
 

Allegati

  • IMG_20251006_173320.jpg
    IMG_20251006_173320.jpg
    272,1 KB · Visite: 5