Sigma Rox 6.0 completo

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Buongiorno, sono possessore di un ciclocomputer Rox 6.0 con cadenza: possibile che vi sia modo mentre si va di visualizzare la distanza totale percorsa ?
Mi spiego meglio: partendo per l'allenamento azzero i km ed il tempo del giro ed OK qui mi fa vedere i totale dei km percorso in merito all'uscita che sto facendo.
Solo non mi dà modo, tra tutte le funzioni consultabili, di visualizzare i km fatti da inizio anno ........ a meno da aprire il tasto impostazioni cosa che però mentre si va sconsiglio di fare in quanto devi fare troppa attenzione ...... sono io che sbaglio qualcosa ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

cipollini71

Novellino
28 Settembre 2013
46
0
Versilia
Visita sito
Bici
un cancello non cancellara!
??? non capisco vuoi vedere il totale km annuali mentre pedali?
io li visualizzo a cardio in mano a fine allenamento, non ho mai pensato di vederli mentre mi alleno.

ps non sono a casa e non ho il cardio a portata, non ricordo bene ma scorrendo premendo i tasti visualizzi tutte le medie e km generali!

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
??? non capisco vuoi vedere il totale km annuali mentre pedali?
io li visualizzo a cardio in mano a fine allenamento, non ho mai pensato di vederli mentre mi alleno.

ps non sono a casa e non ho il cardio a portata, non ricordo bene ma scorrendo premendo i tasti visualizzi tutte le medie e km generali!

il quesito è nato l'altro giorno: pedalavo con un amico ed allora questo mi diceva che stava passando i 7000km. Allora mi metto a "ravanare" con i tasti del computerino e scopro che non me la fa vedere. Era più che altro una curiosità: mi hanno confermato anche quelli della Sigma che non è possibile durante l'allenamento vedere questo dato ma solo a livello delle impostazioni oppure a computer fermo:-o:-o:-o

ferodo

Novellino
24 Luglio 2014
19
16
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cinelli Pressure
Salve a tutti, visto che si parla di ROX 6.0, chi mi sa dire se è possibile memorizzare un percorso sul dispositivo e non scaricarlo sul computer per poi ripartire di nuovo da zero?
Grazie, saluti
Franco

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Ho sostituito la batteria del computer un mese e mezxo fa: ora pedalando mi esce il messaggio "Debole computer "?????? Che cosa potrebbe essere successo? Avrò messo male la nuova batteria ed è andata a massa?

jungleland69

Novellino
5 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
Io l'ho cambiata una volta sola 2-3 mesi fa' e non mi ricordo di aver avuto problemi particolari, ci ha messo solo un po' di piu' per trovare il cardio e il sensore di velocita' la prima volta.

Ciao.

circa la sostituzione della batteria del computer mi sai dare qualche dritta? Ci ho messo una vita perchè - messa quella nuova - inserita e chiuso con l'utensile ..... nn mi visualizzava nulla il monitor ;nonzo%;nonzo%

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Io l'ho cambiata una volta sola 2-3 mesi fa' e non mi ricordo di aver avuto problemi particolari, ci ha messo solo un po' di piu' per trovare il cardio e il sensore di velocita' la prima volta.

Ciao.

sai cosa? Smontarla è facilissimo nel senso che inserisci l'utensile coi 2 dentini e ruoti leggermente a sinistra. Il problema è dopo ovvero trovare la posizione in cui incastrare la parte che si stacca dove si inserisce la batteria. Io sono impazzito ........ ammetto che spesso mi perdo su queste cose pratiche:cry:cry:cry

iano52

Novellino
13 Dicembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
bianchi xr4
Sono possessore di un rox 6 mi chiedevo e non ho trovato risposta nel libretto istruzioni,come si fa se si può resettare i km totali a fine anno . ringrazio anticipatamente e auguro un buon natale.

biker59

Novellino
8 Novembre 2008
25
3
Visita sito
Sono possessore di un rox 6 mi chiedevo e non ho trovato risposta nel libretto istruzioni,come si fa se si può resettare i km totali a fine anno . ringrazio anticipatamente e auguro un buon natale.

Certo che si può. Basta andare nel menu "Impostazioni" e scorrere le varie voci fino a quando non compare "Km totali". A quel punto basta inserire il valore 0. Il valore è differenziato per bici1 e bici2.
Per le modalità di accesso al menu e di modifica dei dati ti consiglio di scaricare il manuale completo in pdf dal sito Sigma (anche in italiano)

flatti

Novellino
9 Settembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
è da un paio di uscite che il rox non mi rileva più niente, ne velocità,cadenza e cardio non capisco come mai?
il quadro sembra normale e non mi segnala batterie scariche, cosa dovrei fare?

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
61
1
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
Anche io ho comprato un Sigma Rox 6, funziona tutto perfettamente e finora ho sempre scaricato su PC gli allenamenti dopo ogni uscita, ma adesso devo andare in ferie con la bici a vorrei scaricare tutte le uscite quando torno a casa; quello che vorrei sapere e' come si fa' terminare un allenamento ed iniziarne un altro, non sono riuscito a trovare nessuna informazione sui manuali. Ho provato ad azzerare il tour, ma mi ha peso i dati dell'allenamento precedente.

Grazie per l'aiuto.
Claudio.

Anche io ho questa domanda. Ho scritto a quelli della SIGMA, vi faccio sapere nel caso rispondano.

Qualcuno ha mai provato a partire con la bici (tipo il giorno dopo) *senza* azzerare i dati tour? Non e' che si accorge che il giorno e' cambiato e dopo un po' parte da zero?

Ciao

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
61
1
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
Anche io ho questa domanda. Ho scritto a quelli della SIGMA, vi faccio sapere nel caso rispondano.

Dear Customer,

thanks a lot for your e-mail.

The ROX6.0 is not equipped with a memory you can save only one Training. After the training you have to transfer the data to the PC , reset the data on the ROX6.0 then you can start a new training.

Mit freundlichen Grüßen/Best regards

Silke Becker

:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
domanda: uso il Rox 6.0 ovviamente con sensore sulla ruota x la velocità e fascia cardio. Mi esce sul display il messaggio:

debole trasmettitore

Sapete se è relativo alla batteria della fascia cardio oppure a quella del sensore di velocità?

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Profondamente deluso da questo prodotto... comprato un anno e mezzo fa, già due/tre volte in assistenza e il cardio ha smesso di funzionare nuovamente. Il sensore di cadenza sono più le volte che non segna, che quelle che segna... nel senso che spesso perde il segnale e lo riprende dopo diversi minuti!

Penso di rinunciare addirittura a mandarlo in assistenza nuovamente...!!!

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Profondamente deluso da questo prodotto... comprato un anno e mezzo fa, già due/tre volte in assistenza e il cardio ha smesso di funzionare nuovamente. Il sensore di cadenza sono più le volte che non segna, che quelle che segna... nel senso che spesso perde il segnale e lo riprende dopo diversi minuti!

Penso di rinunciare addirittura a mandarlo in assistenza nuovamente...!!!

sai invece a me cosa capita da un paio di settimane? Ho cambiato le batterie sia del display che del sensore sulla forcella. Ebbene parto e rileva tutto dopo un po' non segna + la velocità e, di conseguenza, non va più nemmeno la distanza percorsa ed il tempo sul trip.
Ho pensato ad una cosa: siccome nelle gare metto il numero davantino sui fili dei freni, non è che questo oggetto "frapposto" nella linea tra il display ed il sensore wireless .... ostacola la trasmissione del segnale ?

Di fatto però fino a 3 settimane fa, ed i numeri li ho messi sempre così, mi ha sempre funzionato !!!!!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%