sigma Rox 9.0 vs polar cs 200

ibis

Novellino
6 Agosto 2008
95
1
58
Barcellona P.G.
Visita sito
Salve a tutti
io cerco un computerino che faccia da cardio,cadenza e che trasmetta dati sul pc ma vedendo il rox mi era piaciuto per altimetro
1)volevo un consiglio da tutti Voi, come da titolo quale mi consigliate??
2)vale la pena spendere 80-100€ in più per il rox?
3)torna utile sapere l'altezza e dislivello?
4)ci sono atri modelli?

grazie a tutti
 

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Io ho il Polar 200cad da tre anni e mai un problema.Non ha l'altimetro nè l'inclinometro, ma per il resto và benissimo.
Il Rox 9.0 piace anche a me e forse tra qualche tempo lo prenderò(solo se il Polar muore)
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ho il rox 9.0 e per ora mi trovo bene...la cadenza è utile per allenarsi bene, l'inclinometro serve per confermare (imho) le sensazioni (se si fa fatica e l'inclinometro segna un 10 o + % allora la salita è davvero dura), l'altimetro può essere utile come indicazione generale , così come dislivello totale del giro, calorie consumate, temperatura ecc..

il rox offre una miriade di funzioni ero anche io indeciso tra questi 2 modelli poi mi è sembrato + completo il rox .

avevo valutato anche l'hac 4 pro plus, l'hac5 il vdo z3 link ,il rox 8.0 ed il polar 400 che hanno + o - le stesse funzioni
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
be tra i due il sigma come caratteristiche è superiore, per chiarezza di informazioni soprattutto, personalmente ancredi su sigma, dato che con polar non e che mi ci stia trovando benissimo(cs 200)
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non conosco il Rox, mentre conosco molto bene il "CIESSEDUECENTOCAD" che in un anno e mezzo mi ha dato problemi a non finire, e se leggi altri topic al riguardo ti accorgi che non sono il solo a parlarne male. Può essere utile l'altimetro, però quelli barometrici (che sono la maggioranza) sono poco precisi.
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Salve a tutti
io cerco un computerino che faccia da cardio,cadenza e che trasmetta dati sul pc ma vedendo il rox mi era piaciuto per altimetro
1)volevo un consiglio da tutti Voi, come da titolo quale mi consigliate??
2)vale la pena spendere 80-100€ in più per il rox?
3)torna utile sapere l'altezza e dislivello?
4)ci sono atri modelli?

grazie a tutti

Io ho il CAD 200 il cardio va e non va spesso la velocità va in pausa la cadenza è perfetta, l'altro modello non lo conosco.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Stò guardando qua e là i ciclocomputer che ci sono sul mercato - se non elimino il Polar che ho mi viene un esaurimento - È UNA PROCHERIA IMMONDA!!! D'ISTINTO LO PRENDEREI A MARTELLATE - sono sicuro che tutti voi sappiate il perchè.

Cmq ho dato un'occhiata al Sigma ROX 8.0 e 9.0 e mi convince molto. Il sistema di trasmissione digitale della Sigma è uno dei migliori ed è a prova d'interferenza (ho provato per un periodo il BC 1606L DTS: a fronte di un prezzo basso si è rivelato un ottimo attrezzo). È facile da installare e non ti raccontano tutte quelle balle sulla sostituzione della batteria che ti racconta la Polar (io la batteria me la sono sempre cambiata da solo ugualmente :mrgreen:).

Anche il GARMIN è un bell'attrezzo... è che lo trovo un po' ingombrante.

Cmq prendo il ROX 9.0... l'ho trovato per 166 euro in Germania (docking station compresa).
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
col rox mi sto trovando bene...ha anche un gran bel software di analisi dati...secondo me il cardio segna qualche battito in meno del polar (non è detto che sia giusto il polar ed il sigma sbagliato però)
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
del Rox 9 non mi piace il fatto che il software non mostra i dati sotto forma di tabella registrati punto per punto, ma solo in forma grafica, almeno dal demo ho visto così...
e poi se voglio correggere qualche dato (sapete che per esempio gli altimetri barometrici spesso sono imprecisi) non posso farlo?

Ora uso un Ciclosport CM 8.3 AM che va bene, ha solo un fastidioso rumorino avvertibile se l'asfalto non è un biliardo (praticamente nell'80% dei km almeno...) ma è proprio una sua caratteristica, c'è un sensore di movimento all'interno che attiva il rilevatore di segnale velocità (altrimenti sempre inattivo per risparmiare la batteria)

Per me il top rimane sempre il Garmin, ciò che mi ha sempre frenato dal prenderlo è però l'ingombro e il fatto che prima di partire bisogna aspettare che prenda bene il segnale GPS(e dove sto io di casa ci vuole più del solito, provato con altro sistema...) e l'altitudine si tari di conseguenza, altrimenti te la ritrovi sballata per tutto il giro...