Sigma Rox 9.1

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Durante l'uscita quotidiana mettendo il rox in tasca durante la pausa pranzo inavvertitamente ho stoppato il log. Appena risalito in sella, l'ho fatto ripartire, un nuovo log da capo. Arrivato a casa, come pensavo, scaricando ho due log relativi all'uscita. Qualcuno sa indicarmi come unire i due log? Byez

purtroppo non credo sia possibile, che io sappia si può solo tagliare ma non unire
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
purtroppo non credo sia possibile, che io sappia si può solo tagliare ma non unire

Per ora ti ringrazio, intanto ho scritto pure al support sigma, visto che sul manuale Datacenter non ho trovato nulla che possa aiutarmi. Intanto ho scaricato anche la mem, report che non ho mai scaricato, avendo solo sempre usato i log. Così di un'uscita ho due log e una mem, ovviamente ho tolto dalle statistiche i due log se no i km salgono senza averli percorsi :-)
Se mi risponderà la sigma riporterò qui cosa mi dicono, anche se con l'inglese utilizzato sarà dura .. :mrgreen: Byez
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Così di un'uscita ho due log e una mem .... Arrivato a casa, come pensavo, scaricando ho due log relativi all'uscita. Qualcuno sa indicarmi come unire i due log? Byez


Nel Datacenter 3.0 è disponibile il comando Taglia LOG, non sembra esserci traccia della funzione Concatena LOG.
Se però ritieni assolutamente :lookaround: indispensabile l'unione delle tracce un tentativo di aggancio potresti eseguirlo ...

Ho fatto un test veloce (5 minuti) per concatenare manualmente due tracce LOG a caso, le prime che ho trovato in archivio.
L'operazione è apparentemente riuscita ma per velocizzare i tempi di chiusura del primo test non ho verificato tutti i dettagli.

Procedura di massima :
- Esportare su disco i due LOG in formato nomefile.slf
- Utilizzando "OpenOffice.org Writer" aprire i due file .slf e salva senza modificare il formato originale dei file.
- Blocco Dati :
Di seguito come appare (esempio dati non reali) nel file un singolo blocco dati ...
.... ogni blocco corrisponde ad una singola registrazione dati ....
</LogValues>
<LogEntries>
(apertura generale blocco dati)
<LogEntry> (apertura singolo blocco dati)
<Number>0</Number>
<Rotations>717</Rotations>
<RelativeRotations>0</RelativeRotations>
<Speed>99</Speed>
<Heartrate>9999</Heartrate>
<Altitude>117000</Altitude>
<Temperature>28</Temperature>
<RideTime>0</RideTime>
<Distance>0</Distance>
<Incline>0</Incline>
<RiseRate>0</RiseRate>
<DistanceDownhill>0</DistanceDownhill>
<DistanceUphill>0</DistanceUphill>
<AltitudeDifferenceDownhill>0</AltitudeDifferenceDownhill>
<AltitudeDifferenceUphill>0</AltitudeDifferenceUphill>
<RideTimeUphill>0</RideTimeUphill>
<RideTimeDownhill>0</RideTimeDownhill>
<Cadence>0</Cadence>
<Power>0</Power>
<IntensityZone>0</IntensityZone>
</LogEntry>
(chiusura singolo blocco dati)
</LogEntries>
(chiusura generale blocco dati)
</Log>
(chiusura LOG)
....
<Markers>
(i blocco dati dei Markers (se presenti) vengono in sequenza file dopo i LOG)...

- Copia e incolla :
Per farla breve ... Copiare tutta la sequenza dei blocco dati necessari da un file all'altro rispettando con la massima precisione le regole di tracciatura delle stringhe ... apertura, chiusura, ecc.
- Importare il file .slf concatenato nel Datacenter 3.0 e verificare la coerenza dei valori indicati ...


E' sinceramente molto più semplice da fare che da spiegare ... :pc:

Senza impegno .... al limite allega i tuoi 2 LOG con un .ZIP al post !!!!!
 
Ultima modifica:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Nel Datacenter 3.0 è disponibile il comando Taglia LOG, non sembra esserci traccia della funzione Concatena LOG.
Se però ritieni assolutamente :lookaround: indispensabile l'unione delle tracce un tentativo di aggancio potresti eseguirlo ...

Perfetto, ti ringrazio per l'interessamento. I due log li ho esportati e con il blocco note ho visto che sono file xml con ogni registrazione un record, ma tentativi di copia incolla non li ho fatti. Tenterò come da te suggerito e ti terrò informato su quale sarà l'esito. Byez

PS Avuta risposta dal supporto Sigma, risposta netta tipica teutonica "Sorry that´s not possible." .. e va be .. andremo di fai da te ..
 
Ultima modifica:

Mirkochip

Novellino
20 Luglio 2013
1
1
Vasto
Visita sito
Bici
Btwin Triban 3
Salve ragazzi! Sono appena entrato in questa community. Presentazione qui: LINK. Posseggo da una settimana una triban3 e cerco un ciclocomputer da installarci.
Mi serve come aiuto per mettermi in forma, per tirare fuori informazioni per capire se sto migliorando o al massimo da darvi in pasto visto che io non ci capisco granche` :asd:.
Mi sa che il rox 9.1 fa al caso mio. Su amazon si trova a 136 euri, e` un buon prezzo?
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Rispetto a quanto lo pagai un anno e mezzo fa (mi pare 168&#8364;) è decisamente calato. Intanto è uscito il ROX10 che ha registrazione GPS. Se non ti interessa questa funzione, alla cifra che l'hai trovato penso che ti vada bene, io con il 9.1 mi trovo proprio bene, e per monitorare ti dice tutto quello che ti serve. Byez
 

pulsar

Novellino
19 Agosto 2008
66
0
Visita sito
Bici
BMC SL01
Salve ragazzi! Sono appena entrato in questa community. Presentazione qui: LINK. Posseggo da una settimana una triban3 e cerco un ciclocomputer da installarci.
Mi serve come aiuto per mettermi in forma, per tirare fuori informazioni per capire se sto migliorando o al massimo da darvi in pasto visto che io non ci capisco granche` :asd:.
Mi sa che il rox 9.1 fa al caso mio. Su amazon si trova a 136 euri, e` un buon prezzo?

Buon prezzo...valuta anche questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k1058/a54388/rox-9-1.html?mfid=8
...bikediscount e' una ditta sicuramente affidabile.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno!Qualcuno sa come si fa e se si puó utilizzare il rox senza il supporto per il rilevamento della frequenza cardiaca?!Nel caso volessi usarlo x correre/sui rulli con altra bici?!Vagamente ricordo di esserci riuscito x prova il giorno dell'acquisto...ma non escludo di averlo montato sul supporto!grazie
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Avete mai notato che se comparate il file log e mem d'una stessa uscita ci sono dati diversi? Personalmente ho riscontrato un dislivello inferiore di circa 50 metri (su 2600 totali) nel file log rispetto al mem e anche i valori di pendenza media e max erano inferiori.
 
31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Altra domanda sul rox 9.1: da chi l'ha utilizzato la pendenza istantanea e' abbastanza precisa?

Allora...precisa e un concetto molto difficile...diciamo rispetto a polar che sovrastima segna di meno e leggermente meno di garmin che forse in assoluto e il più preciso...comunque la precisione del rox rimane molto buona

Basta settare l altitudine giusta in partenza e puoi controllarlo facilmente su salite note.. Fino ai 2000 a ,e sbagliava di max 5/10 m nel corso di una giornata.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Tarandolo in partenza (mia esperienza 260 m. slm) non sbaglia l'arrivo che è sempre 265/270 m. ma controllandolo sui passaggi intermedi, almeno il mio su colli oltre i 2mila metri mi arriva anche a 100m. di errore. Ho fatto presente la cosa alla Sigma, senza ricevere risposta. Per il resto da 2 anni lo uso con soddisfazione. Byez
 

Cristina92

Novellino
28 Maggio 2010
69
5
Udine
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SLR8
comprato il rox 9.1 da amazon. montandolo ho notato che nella scatola c'è un piccolo pezzo di plastica nera con scritto ROX, piatta di circa 3x 1.5 cm, con due piccole punte metalliche: non ho capito a cosa serve
 

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
il miglior prezzo on line e' quello su Amazon: ma la garanzia vale anche per l'Italia? Questo perche' sembra che arrivi dalla Germania
Anche io ho appena acquistato il Rox 9.1 su Amazon, a 136 Euro; dovrebbero consegnarmelo domani......speruma!
Ho letto i messaggi di questa discussione: davvero utlissimi! Così mi sono attrezzato per impostare i dati, quando arriverà.
Mi sembra di avere letto che la garanzia sia valida comunque....
 

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
Arrivato oggi! Tutti i pezzi ben sistemati nella scatola; istruzioni in diverse lingue (compreso italiano); manuale semplice e chiaro, dettagliato; grazie a tutto ciò che ho letto in questa discussione ho preso dimestichezza velocemente; domani il montaggio dei componenti e l'uso del cd!