Sigma rox 9 VS polar cs600

beppe.savo

Novellino
29 Maggio 2008
58
0
BG
Visita sito
Se ti interessa io il ROX 9.0 l'ho da due mesi e l'ho usato per una uscita in bdc e 3 in mtb e lo vendo.
Lo vendo non perchè non va bene, anzi fa cose anche interessanti, ma perchè un amico mi venderebbe il suo garmin 705.
Se ti interessa contattami in mp.
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Vorrei rimettere in piedi questa discussione.
Devo comprare il cardio e sono indeciso fra questi due prodotti.
Siccome sono parecchio gnucco a livello informatico, qual'e' il piu' semplice da gestire per scaricare i dati sul pc?
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Vorrei rimettere in piedi questa discussione.
Devo comprare il cardio e sono indeciso fra questi due prodotti.
Siccome sono parecchio gnucco a livello informatico, qual'e' il piu' semplice da gestire per scaricare i dati sul pc?
Altre sostanziali differenze?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Vorrei rimettere in piedi questa discussione.
Devo comprare il cardio e sono indeciso fra questi due prodotti.
Siccome sono parecchio gnucco a livello informatico, qual'e' il piu' semplice da gestire per scaricare i dati sul pc?
Altre sostanziali differenze?


se la memoria non m'inganna, il rox è più semplice in quanto è dotato di collegamento usb , mentre il polar devi acquistare una chiave irda.
 
V

VECCHIA

Guest
Ma alla fine il ROX 8 o 9 che sia come va ? La parte Cardio e quella Ciclocomputer hanno interferenze (tipo
il cardio segna valori strani oppure il ciclocomputer si
blocca) ? Il programma dove scaricare gli allenamenti
e' valido ? (per valido intendo che sia almeno come il
Polar pro trainer ) .
Grazie .
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
ma io nonostante tutto ho deciso di ordinarlo ieri pomeriggio, credo la differenza tra il 8 e il 9 sia nello scaricamento dei file, il rox 8 anche con dockingStation puo' scaricare ma rispetto all'altro non scarica tutto credo la differenza sia oprattutto che il rox 8.0 usa un software e il 9.0 lo stesso ma versione piu' completa. tutto li...
 

beppe.savo

Novellino
29 Maggio 2008
58
0
BG
Visita sito
Proprio nessuno che mi sa dire qualcosa sul Sigma rox ?

Posso dirti che da novembre a dicembre '09 ho usato e poturo verificare personalmente queto ciclocomputer.
Ti dico subito che è completo in tutto.
Visualizzi in una schermata sola molte imformazioni: frequenza cardiaca, altimetro, pendenza e cadenza nelle due righe superiori; la velocità istantanea e il totale dei chilometri (non male...).
Ti permette di impostare dei valori per un percosrso pianeggiante o su un percorso insalita passando dalla modalità detta A a quella detta B.
Con un semplice tasto sui sensori cambi le impostazioni dalla bici1 alle bici2.
La restituzione con il colegamento USB è semplice e immediato con un software di elaborazione dati interessante.
In conclusione te lo consiglio.

Io sono passato la garmin705 e per questo l'ho cambiato.

Buone pedalate.
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ho il rox 9.0 non ho avuto mai grandi problemi (a parte trovare la batteria di ricambio).
Hai la possibilità di customizzare i dati che vuoi vedere nelle due schermate rapide.
Il SW della sigma è semplice da utilizzare (però ha meno funzionalità di altri)...io l'ho usato un pò all'inizio poi non l'ho più usato nè aggiornato (magari ci sono aggiornamenti sostanziali).
Alcuni utenti hanno avuto problemi, c'è un topic a riguardo, io fortunatamente non son rientrato nel lotto problematico, se entrava in standby perdeva i dati del giro.
Imho la maggior pecca è quella di non avere la possibilità di gestire degli intertempi, funzionalità che può essere cmq sostituita col cronometro (senza avere però la possibilità di memorizzarli) o alla fine del giro analizzando il grafico.