Mega-upgrade dopo un anno dal varo.
Il fatto è che mi è uscito un secondo telaio in acciaio (NOS) e l'ho montato per farci una biciclettina tranquilla per mio papà. Totale: ho smontato tutto il gruppo e un po' di altri componenti e mi sono preso un gruppo Centaur 2009 usato, in condizioni fantastiche, e ho rimontato questa.
Devo dire che c'è un abisso rispetto al vecchio gruppo, l'ergonomia degli Ultra-shift è eccellente. Come anche quella della nuova piega (Deda Fluida) che mi sono preso: adesso sì che è tutto a portata di mano.
Intanto sono riuscito anche a completare il progetto per come l'avevo immaginato all'inizio: una bici "reversibile" capace di viaggiare ottimamente su strada e su sterrati anche impegnativi, senza rinunce.
Con un paio di ruote preso sul Mercatino e un treno gomme adatto, ora in 2 minuti secchi si può convertire la 666, come un vero SUV.
Eccola in versione Sport...
...e in versione Utility!

qui [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2396016&postcount=332[/URL] c'è la mia versione dello stesso concetto
Bene, dopo 3 mesi di uso intenso, ho proceduto a qualche piccolo upgrade.
Ho cambiato il reggisella, ero alla ricerca di uno senza arretramento - perché altrimenti che senso avrebbe un telaio su misura? - e infine l'ho trovato, un FSA da freeride che pesa una schioppettata (280 gr!) ma sembra a prova di bomba.
Purtroppo la mia amata sella Bassano Absolute si è dimostrata del tutto incompatibile col nuovo reggisella... dunque via, ho messo una C2 col taglio anatomico.
Altro aggiornamento, la corona da 48 denti invece che 50. Per l'uso cicloturistico sembra essere più adatta, tanto più che con i copertoncini da 32 c'è troppa resistenza all'avanzamento per usare il 50 in agilità... quindi anche qui, via la vecchia, avanti con questa Miche Grantour, davvero sciccosa (i dadi anodizzati rossi sono la tamarrata che mi mancava).
Ho messo le levette supplementari da ciclocross (sullo sterrato sono una svolta, permettono di guidare la bici molto più disinvoltamente) e ho cambiato i pedali, quelli del primo allestimento erano davvero disastrosi... così, incuriosito dal sistema Crank Brothers mi sono preso questi Smarty, affaraccio di fine serie pescato su Internet, vedremo come vanno.
Ho messo qualche altra foto nel BdcGarage.
Che ne dite?
ed il bello che il mio telaio in acciaio e' in verniciatura... La monterò veloce con tripla e ruote shimano... Ma mi sa che con la tua non ci sara' proprio storia...
bella davvero, complimenti! Mi tieni i panini nel cestino sul portapacchi alla prima uscita? :-) ciauz faber