Sincronizzazione rulli con strava

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Cosa intendi per dati effettivi? Se hai un sensore per usarlo anche al chiuso devi inserire nel Garmin la misura della circonferenza della ruota. Poi chiaro che il tempo sarà quello effettivo su Strava, nel l'allenamento indoor Strava prende quello come unico dato, mentre fuori su strada prende il tempo di pedalata e non il totale.

Penso che tu abbia attivato la sincronizzazione da Connect a Strava. Nel Garmin come modalità devi scegliere "bici indoor". Io lo facevo con un Garmin da polso con i sensori Ant+ velocità e cadenza e non ho mai avuto problemi a sincronizzare.

Verifica che l'attività del Garmin non venga registrata come "privata" nella privacy: in quel caso non viene sincronizzata a Strava.

Gabri 1986

Novellino
26 Marzo 2020
2
0
39
Bovolone
Visita sito
Bici
Wilier 101sr
Praticamente il Garmin registra normalmente come se facessi delle uscite all'aperto, però quando sincronizza su Strava non riporta i dati che ha registrato, come se si fosse bloccato appena dopo che ho iniziato l'allenamento. Anche dei ragazzi del mio gruppo hanno rulli meccanici non smart e senza sensori ant+ e riescono a sincronizzare i dati tali e quali tra Garmin e Strava. Velocità, distanza, vel. media, cadenza ecc. come di solito fa il mio Garmin quando giro all'aperto. Pensavo magari che ci fosse qualche impostazione da cambiare ma le ho provate tutte, togliendo anche le pause automatiche sia su Strava che sul Garmin, pensando che magari non vedesse la bici in movimento. Ci deve essere un modo perché i miei amici riescono a sincronizzare l'allenamento completo..accumulando addirittura sui km totali e sul chilometraggio settimanale del grafico verde di Strava..

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
Anche io ho una spin bike con sensori velocità e cadenza.
Io non ho la sincronizzazione automatica, ma registro normalmente sul mio 510 e carica correttamente su garmin connect. Poi manualmente scarico il pgx e lo carico su strava, e funziona senza problemi. E non ho cambiato nessuna impostazione. Ho solo crerato sul garmin una nuova bici associandola ai nuovi sensori

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Praticamente il Garmin registra normalmente come se facessi delle uscite all'aperto, però quando sincronizza su Strava non riporta i dati che ha registrato, come se si fosse bloccato appena dopo che ho iniziato l'allenamento. Anche dei ragazzi del mio gruppo hanno rulli meccanici non smart e senza sensori ant+ e riescono a sincronizzare i dati tali e quali tra Garmin e Strava. Velocità, distanza, vel. media, cadenza ecc. come di solito fa il mio Garmin quando giro all'aperto. Pensavo magari che ci fosse qualche impostazione da cambiare ma le ho provate tutte, togliendo anche le pause automatiche sia su Strava che sul Garmin, pensando che magari non vedesse la bici in movimento. Ci deve essere un modo perché i miei amici riescono a sincronizzare l'allenamento completo..accumulando addirittura sui km totali e sul chilometraggio settimanale del grafico verde di Strava..

Probabilmente perché non trova i dati del gps, perché hai scelto di registrare come se facessi uscite all'aperto.

Prova a fare questo:

Selezionare Menu > Impostazioni > Profili attività.
  1. Selezionare un profilo.
  2. Selezionare Modo GPS > Disattivato.
    Quando il GPS è disattivato, la distanza e la velocità non sono disponibili a meno che non si disponga di un sensore opzionale che invii tali dati al dispositivo.