Sindrome del Qlo a babbuino

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
Ho letto varie discussioni sui problemi del sopra sella. Ho ultimamente anche io uno strano problema, mi si formano due bozzi sotto le natiche, non dolorosissimi e che si sgonfiano dopo uno due giorni. Cambiata la sella stessa storia, il doc che mi ha visitato dice che ne vede molti di ciclisti così e che si tratta di ispessimenti o della cosiddetta sindrome del Qlo a babbuino ( così dicono tra colleghi al prontosoccorso) che ne pensate? Ps: peso sul 100ello sicuramente può essere anche il peso...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti,
Ho letto varie discussioni sui problemi del sopra sella. Ho ultimamente anche io uno strano problema, mi si formano due bozzi sotto le natiche, non dolorosissimi e che si sgonfiano dopo uno due giorni. Cambiata la sella stessa storia, il doc che mi ha visitato dice che ne vede molti di ciclisti così e che si tratta di ispessimenti o della cosiddetta sindrome del Qlo a babbuino ( così dicono tra colleghi al prontosoccorso) che ne pensate? Ps: peso sul 100ello sicuramente può essere anche il peso...

Come siamo messi a pulizia e depilazione della suddetta zona? Sono 2 cose che aiutano moltissimo, assieme alla qualità dei fondelli che usi.
Se queste cose sono ok ti consiglio un buon biomeccanico, cambiare selle a casaccio non è detto che risolva il problema, se non per pura fortuna.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti,
Ho letto varie discussioni sui problemi del sopra sella. Ho ultimamente anche io uno strano problema, mi si formano due bozzi sotto le natiche, non dolorosissimi e che si sgonfiano dopo uno due giorni. Cambiata la sella stessa storia, il doc che mi ha visitato dice che ne vede molti di ciclisti così e che si tratta di ispessimenti o della cosiddetta sindrome del Qlo a babbuino ( così dicono tra colleghi al prontosoccorso) che ne pensate? Ps: peso sul 100ello sicuramente può essere anche il peso...

dimenticavo, sicuramente perdere peso e mangiare pochi cibi grassi aiuta....in tutti i sensi...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,
Ho letto varie discussioni sui problemi del sopra sella. Ho ultimamente anche io uno strano problema, mi si formano due bozzi sotto le natiche, non dolorosissimi e che si sgonfiano dopo uno due giorni. Cambiata la sella stessa storia, il doc che mi ha visitato dice che ne vede molti di ciclisti così e che si tratta di ispessimenti o della cosiddetta sindrome del Qlo a babbuino ( così dicono tra colleghi al prontosoccorso) che ne pensate? Ps: peso sul 100ello sicuramente può essere anche il peso...

secondo me ti ha preso x il qlo e sta raccontando ai suoi amici della storia della sindrome del qlo a babbuino :mrgreen:

Il peso sicuramente fa la sua parte, la posizione corretta pure, la qualità del fondello pure
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come siamo messi a pulizia e depilazione della suddetta zona?

Che la maggiorparte dei ciclisti sportivi si depilano le gambe è cosa risaputa, ma che si depilano la "suddetta zona" non l'ho mai sentita.
Personalemente....lì, massima igiene ma non ci penso neppure a passare rasoi, cerette, pinzette o quant'altro:wacko:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buon per te, che non hai problemi. Quella è una zona in cui l'epidermide è piuttosto delicata, e una crema depilatoria è piuttosto aggressiva, visto il compito che deve svolgere. Io non ce la metto di sicuro...

stiamo parlando di natiche ... non mi pare che sia una zona a epidermide delicata, anzi.

io le uniche parti che evito con la crema sono:
- scroto/pene
- capezzoli
(e chiaramente dal collo in su ma mi pare scontato ...)

anzi, la zona in cui per me è più di valore l'uso della crema è proprio l'interno coscia, zona inguinale, (se era li che intendevi) perché li di lametta è quasi impossibile andare

il resto non mi pare sia a epidermide delicata
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Spero tu prenda contromisure... con un buon lavaggio e creme atte a neutrlizzare l'azione dell'acido tioglicolico, in quel posto sei troppo vicino agli zebedei... sai mai :wacko:

non so cosa sia l'acido tioglicolico ma solitamente mi depilo in doccia con la crema coprendomi di crema e poi rimuovendo la crema, come si fa normalmente e stando sotto l'acqua.
e al termine faccio una doccia "bella tosta" lavandomi in modo approfondito ogni millimetro del corpo.

edit: comunque mi copro sempre le parti "pericolose" (zebedei e ciò che sta tra loro) così che la crema non possa finire li neppure per errore
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
....allora forse ho capito male io: pensavo fosse la zona del sottosella...scroto....ano insomma, ci siamo capiti.

lo scroto sarebbe pericolosissimo e dolorosissimo perché le microvene si "romperebbero", assolutamente vietatissimo. come scrivevo sopra io mi copro la zona. per contro la zona immediatamente adiacente (interno coscia tra coscia e scroto) è proprio la zona dove la crema è molto più efficace della lametta, ed è anche la zona dove i peli producono i maggiori danni a livello di igiene batterica

mentre la parte dell'ano no, non ci vedo problema alcuno
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
lo scroto sarebbe pericolosissimo e dolorosissimo perché le microvene si "romperebbero", assolutamente vietatissimo. come scrivevo sopra io mi copro la zona. per contro la zona immediatamente adiacente (interno coscia tra coscia e scroto) è proprio la zona dove la crema è molto più efficace della lametta, ed è anche la zona dove i peli producono i maggiori danni a livello di igiene batterica

mentre la parte dell'ano no, non ci vedo problema alcuno

Però allora sarebbe da chiarire con esattezza DOVE all'amico si formano le bozze. Mi pare di capire proprio nella zona delicata. Propongo che tu vada a verificare di persona
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
mentre la parte dell'ano no, non ci vedo problema alcuno

hai mai visto che fa il babbuino in quella zona ?
usa il dito e poi se lo lecca :mrgreen:

e non è un caso... sa bene che germi e batteri, nonchè sostanze nocive, aggrediscono quella parte proprio perchè esposta e priva di difese.

però se vai a verificare... forse ci togli il dubbio :-x