Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sindrome della bandelletta ileotibiale: consigli sul recupero
Testo
<blockquote data-quote="yuka" data-source="post: 5014146" data-attributes="member: 75247"><p><span style="color: Black"><strong>Update</strong></span></p><p>Come promesso ecco le novita' . </p><p>premessa dai msg precedenti: ne soffro da + di 10 anni, da corsa in montagna, problema ritornato dopo uscite in bicicletta, a livello molto serio (problemi anche a camminare). </p><p>Ho un paio di visite tra 10 giorni, ma prevedendo di sortirne poco visto il passato mi sono arrangiato da solo in attesa di referti certi..</p><p>Fermo di 15 giorni, stretching 2 volte al giorno, 20 minuti e piu', ghiaccio 2 volte al giorno per 10-15 minuti. </p><p>Poi ho preso i miei rischi e dopo averci pensato ho:</p><p>1)sostituito le tacchette rosse con quelle grigie, per dare meno liberta' al piede.Probabilmente passero' alle tacchette nere quando avro' definito la posizione corretta al 100%.</p><p>2) Inserito due cunei da 2 mm scarsi sul lato esterno della tacchetta (tendo ad appoggiare troppo il piede proprio sull'esterno, in questo modo obbligo invece il piede a lavorare orizzontale sul pedale e non lo lascio andare dove vuole.</p><p>3) Fatto una uscita test di 2 ore abbastanza dura, con risultati confortanti (dolore molto scarso)</p><p>4)Alzato la sella di pochi mm e portata in avanti di poco, ma fino al limite massimo previsto dal mio biomeccanico.</p><p>5) Fatto altre due uscite dopo 48-72 ore , una di agilita' ed una seria di oltre 5 ore con 3 salite dure, muri fino al 20% a ritmo sostenuto.</p><p>6)) stretching mantenuto, e credo lo manterro' per sempre. ghiaccio sospeso.</p><p></p><p>Risultato ad oggi: la bandelletta non mi da piu' nessun problema in bicicletta, non so piu' nemmeno di averla. Ritengo decisivo l'inserimento dei cunei ed il cambio delle tacchette. A riposo e camminando il dolore invece rimane, segno che la infiammazione non e' passata, vedremo nelle visite se si e' cronicizzata e\o va operata..MA IN BICICLETTA NON HO DISTURBI. </p><p></p><p>Nota. non sono medico ne' niente del genere, questo insperato risultato sta andando bene su di me, che sapevo il problema venire dal mio appoggio supinatore.Non so su di voi. La sensazione ( e la speranza) e' che la cosa si stia risolvendo per quanto riguarda la bicicletta, per il resto decideranno i medici. Ricordo che per il medesimo problema 10 anni fa smisi definitivamente di correre, le solette non funzionavano.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuka, post: 5014146, member: 75247"] [COLOR="Black"][B]Update[/B][/COLOR] Come promesso ecco le novita' . premessa dai msg precedenti: ne soffro da + di 10 anni, da corsa in montagna, problema ritornato dopo uscite in bicicletta, a livello molto serio (problemi anche a camminare). Ho un paio di visite tra 10 giorni, ma prevedendo di sortirne poco visto il passato mi sono arrangiato da solo in attesa di referti certi.. Fermo di 15 giorni, stretching 2 volte al giorno, 20 minuti e piu', ghiaccio 2 volte al giorno per 10-15 minuti. Poi ho preso i miei rischi e dopo averci pensato ho: 1)sostituito le tacchette rosse con quelle grigie, per dare meno liberta' al piede.Probabilmente passero' alle tacchette nere quando avro' definito la posizione corretta al 100%. 2) Inserito due cunei da 2 mm scarsi sul lato esterno della tacchetta (tendo ad appoggiare troppo il piede proprio sull'esterno, in questo modo obbligo invece il piede a lavorare orizzontale sul pedale e non lo lascio andare dove vuole. 3) Fatto una uscita test di 2 ore abbastanza dura, con risultati confortanti (dolore molto scarso) 4)Alzato la sella di pochi mm e portata in avanti di poco, ma fino al limite massimo previsto dal mio biomeccanico. 5) Fatto altre due uscite dopo 48-72 ore , una di agilita' ed una seria di oltre 5 ore con 3 salite dure, muri fino al 20% a ritmo sostenuto. 6)) stretching mantenuto, e credo lo manterro' per sempre. ghiaccio sospeso. Risultato ad oggi: la bandelletta non mi da piu' nessun problema in bicicletta, non so piu' nemmeno di averla. Ritengo decisivo l'inserimento dei cunei ed il cambio delle tacchette. A riposo e camminando il dolore invece rimane, segno che la infiammazione non e' passata, vedremo nelle visite se si e' cronicizzata e\o va operata..MA IN BICICLETTA NON HO DISTURBI. Nota. non sono medico ne' niente del genere, questo insperato risultato sta andando bene su di me, che sapevo il problema venire dal mio appoggio supinatore.Non so su di voi. La sensazione ( e la speranza) e' che la cosa si stia risolvendo per quanto riguarda la bicicletta, per il resto decideranno i medici. Ricordo che per il medesimo problema 10 anni fa smisi definitivamente di correre, le solette non funzionavano. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Sindrome della bandelletta ileotibiale: consigli sul recupero
Alto
Basso