Sindrome Osgood Schlatter

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
54
Visita sito
Bici
Bianchi
Buona sera Biker,
è da qualche giorno che dopo le uscite, sempre in attesa della prima BDC, ho dei fastidi alla tuberosità tibiale, cioè della protuberanza ossea al disotto delle ginocchia, in effetti non so se già erano formate prima dell'uso frequente della mtb, sempre su strada.
Attualmente faccio 2/3 uscite settimanali, aumentando sempre il percorso chilometrico, adesso arrivo a 48 km in 2h e 30m, lentissimo visto che le BDC creano turbolenza al sorpasso :mrgreen:.
Ovvio che al permanere di tale fastidio farò visita ad un ortopedico, ma può essere già un sintomo che questo sport, l'unico, non è adatto al mio fisico decadente.....?????
Grazie
Bradipo
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Tendine rotuleo vorrai dire..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buona sera Biker,
è da qualche giorno che dopo le uscite, sempre in attesa della prima BDC, ho dei fastidi alla tuberosità tibiale, cioè della protuberanza ossea al disotto delle ginocchia, in effetti non so se già erano formate prima dell'uso frequente della mtb, sempre su strada.
Attualmente faccio 2/3 uscite settimanali, aumentando sempre il percorso chilometrico, adesso arrivo a 48 km in 2h e 30m, lentissimo visto che le BDC creano turbolenza al sorpasso :mrgreen:.
Ovvio che al permanere di tale fastidio farò visita ad un ortopedico, ma può essere già un sintomo che questo sport, l'unico, non è adatto al mio fisico decadente.....?????
Grazie
Bradipo

Ti ha sistemato qualcuno in sella??
 

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
54
Visita sito
Bici
Bianchi
Carissimo [MENTION=65157]fylooo[/MENTION], penso all'acquisto sei anni fa, quindi potrebbe essere che l'uso "inteso" del cancello sta' evidenziando l'inadeguatezza della sua posizione?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Si, la sto usando piu intensamente da un mesetto o poco piu, qualche giorno fa sono stato da un biomeccanio, per info, e gli ho accennato del problema, dicendomi che forse la sella era un po bassa....

In effetti potrebbe essere...o sella un po' bassa o troppo avanzata....

Servirebbero almeno un paio di foto di te in sella x poter dire qualcosa di più sensato....

Altrimenti sì....prima di continuare così se vuoi potresti fare un salto dal biomeccanico...
 

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
54
Visita sito
Bici
Bianchi
In effetti potrebbe essere...o sella un po' bassa o troppo avanzata....

Servirebbero almeno un paio di foto di te in sella x poter dire qualcosa di più sensato....

Altrimenti sì....prima di continuare così se vuoi potresti fare un salto dal biomeccanico...

1. Vedrò di fare le foto;
2. Secondo me (:mrgreen:) con la sella arretrata sarei più comodo...,
3. Scusa se vado in OT, costo del biomeccanio di 200 €, che vorrei spendere per la BDC, anche se EGLI insiste che prima faccio l'acquisto (chiarito che l'averei presa altrove) e poi si apportano le modifiche alla bici.... metodo velòsystem
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
1. Vedrò di fare le foto;
2. Secondo me (:mrgreen:) con la sella arretrata sarei più comodo...,
3. Scusa se vado in OT, costo del biomeccanio di 200 €, che vorrei spendere per la BDC, anche se EGLI insiste che prima faccio l'acquisto (chiarito che l'averei presa altrove) e poi si apportano le modifiche alla bici.... metodo velòsystem

Attendiamo foto allora.o-o

P.S. Consiglio personale: tieniti i 200€ in tasca e lascia perdere Velosystem!!

Piuttosto se non hai altri bio nella zona scrivi a Jury...e con 1/3 della cifra te la cavi.
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Attendiamo foto allora.o-o

P.S. Consiglio personale: tieniti i 200€ in tasca e lascia perdere Velosystem!!

Piuttosto se non hai altri bio nella zona scrivi a Jury...e con 1/3 della cifra te la cavi.

A me velosystem mi ha letteralmente rovinato creandomi una contrattura grossa al bicipite femorale perché come mi disse Fylooo il test della misurazione del cavallo va a sovrastimare di 1cm/1,5cm e cosi facendo mi ha rovinato la muscolatura ecc....
Ora tanta tacherterapia e rafforzamento in palestra....pero se non risolvo devo vendere la mia trek monda SL8 usata 6 volte con nemmeno 300km FATTI :cry:
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io mi fido solo di Alfiero Dalla Piazza infatti. Sempre trovato benissimo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ma nelle provincie di Catania e Siracusa???
No no pardon, è nel Veneto, ma per ribadire che mi fido di più di chi mi guarda pedalare che del computer come concetto, poi anche lì...c'è chi Velosystem sicuramente lo sa usare molto bene, conosco anche di quelli.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Immediatamente dopo.

Inserzione del tendine rotuleo quindi.
Beh anche io ho avuto male lì fino a poco tempo fa, però senza raggirarti tanto con teorie diverse io ho risolto, oltre a controllare posizione in sella, con diverse sedute di onde d'urto. La macchina utilizzata è la Wolf Piezowave 2.
Non so se esiste dalle tue parti, però con la stessa macchina riesco a gestire bene pure la bandelletta ileotibiale ed una femoro rotulea.
 

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
54
Visita sito
Bici
Bianchi
A me quel fastidio mi viene se pedalo troppo alto e avanzato

Inserzione del tendine rotuleo quindi.
Beh anche io ho avuto male lì fino a poco tempo fa, però senza raggirarti tanto con teorie diverse io ho risolto, oltre a controllare posizione in sella, con diverse sedute di onde d'urto. La macchina utilizzata è la Wolf Piezowave 2.
Non so se esiste dalle tue parti, però con la stessa macchina riesco a gestire bene pure la bandelletta ileotibiale ed una femoro rotulea.

o-o