Sintesi blade 1.0 incredibile!!

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
48
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ieri ho finito di montare la mia nuova bike .....
telaio: SINTESI BLADE completo di forcella Sintesi
Gruppo: Duraace 10 v 2007
Ruote: AC 300 MAg con tubolari Vredestein Volante
Reggi: FSA comp in carbonio
Sella: Airone
Attacco e Curva+ nastro: Deda Mag 31 e Deda zero+nastro
pedali: Keo
computer: Polar CS200 cad

Il mio stupore nasce dal fatto che un progetto sulla carta solo mediocre si è trasformato in qualcosa di strepitoso....alla pesa con fork ancora da tagliare e tutta montata (pedali e polar completo inclusi) sono usciti 6,950kg.....
Domenica dovrei provarla poi vi saprò dire....
GRAZIE COME IN PASSATO AL MITICO LEONARDO DI CICLI SANTONI per gli ottimi consigli....

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Pechè progetto mediocre?

Il telaio è un top di gamma, molto leggero; le ruote sono uno tra i top per rapporto peso/prezzo; il gruppo è un top di gamma, ancora usato da squadre pro; il resto sei componenti, è mediamente leggero e affidabile....ormai una bici da 7 kg non è più una chimera, è un peso raggiungibile abbastanza facilmente

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
48
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Immaginavo che si fosse molto più in alto come peso....
cmq la cosa strana è che molti miei amici con bici molto più blasonate sono più pesanti di 5-600gr...ma come ripeto, voglio provarla...io preferisco la rigidità alla leggerezza...o meglio...il giusto compromesso

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
complimenti ottimo mezzo, posti delle foto?

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
48
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Ieri ho fatto una piccolissima prova della bike (troppi mesi senza mai saltare in sella!!) e devo dire chje mi ha colpito per guidabilità e sensazione di assorbimento degli urti e delle vibrazioni. Devo dire che non è nemmeno poi tanto morbida nella zona del movimento di centro...alzandomi sui pedali non avverto ondeggiamenti. Ottima anche la scorrevolezza, ma quella probabilmente è enfatizzata dalle AC mag 300....insomma ottimissima bici per adesso