Sito con i percorsi pisani e dintorni

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,

ho avuto un'idea. Vorrei creare un sito su cui inserire tutti i percorsi in zona pisana, ma anche di tutta la toscana, che ci piacciono di più....

Volevo inoltre mettere anche delle descrizioni delle salite che ci sono in giro, mettendo anche nell'eventualità delle foto. Inoltre, dato che possiedo il garmin, allegare le traccie da poter seguire!

Poi sul sito vorrei anche dare la possibilità di scrivere dei commenti ai vari percorsi e alle varie salite.

Che ne dite? Vi chiedo questo perché vorrei avere un aiuto anche da parte vostra.....

Ogni consiglio è ben accetto!

o-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Più che percorsi (ognuno farebbe partire il proprio da dove abita) magari indicare anelli divertenti dove pedalare. Tipo: io parto da Staffoli, tu da Ghezzano (scusa se non ricordo di preciso dove abiti): entrambi vogliamo andare a fare il giro del Castagno, ma i percorsi per alcuni tratti saranno diversi.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Più che percorsi (ognuno farebbe partire il proprio da dove abita) magari indicare anelli divertenti dove pedalare. Tipo: io parto da Staffoli, tu da Ghezzano (scusa se non ricordo di preciso dove abiti): entrambi vogliamo andare a fare il giro del Castagno, ma i percorsi per alcuni tratti saranno diversi.

Bravo! Non c'avevo pensato....

In effetti si potrebbe descrivere degli anelli, così uno può cominciare da dove gli pare. E nel caso di percorsi uno può stabilire un punto di partenza comodo per i vari ciclisti.

Per esempio partenza da Pisa, Pontedera, Lucca, Viareggio.....

Per le singole salite invece non ci sarebbero problemi di sorta.

Ti andrebbe di darmi una mano? Comunque io comincerei a lavorarci dalla settimana prossima.

o-o

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Io stavo pensando anche ad un'altra cosa.
Mettere i colori come le piste da sci. Hai mai visto sulle cartine che le piste da sci vengono colorate a seconda delle difficoltà?
Così si dovrebbe fare anche con le salite. Si dovrebbe adottare uno standard per i colori tipo: dal 3 al 4% verde; dal 5 al 7% gialla e così via. Poi sulle cartine evidenziare con i rispettivi colori quei tratti.
Che ne dici?

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io stavo pensando anche ad un'altra cosa.
Mettere i colori come le piste da sci. Hai mai visto sulle cartine che le piste da sci vengono colorate a seconda delle difficoltà?
Così si dovrebbe fare anche con le salite. Si dovrebbe adottare uno standard per i colori tipo: dal 3 al 4% verde; dal 5 al 7% gialla e così via. Poi sulle cartine evidenziare con i rispettivi colori quei tratti.
Che ne dici?

L'idea è ottima, ma forse un po' difficoltosa forse.....

In ogni caso spero di essere smentito dagli esperti.

Al massimo mi viene in mente di segnare, in base alla pendenza media e alle difficoltà (tornanti, tratti ripidi....), un coefficiente di difficoltà.

o-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Per le salite c'è già salite.ch che offre un'ottimo servizio. Difficilmente ci sono salite non conosciute a quel database (a meno che non cerchiate la rampa del garage del vostro vicino di casa...).

L'idea della colorazione non è male, tipo:
anello bianco = nessuna difficoltà altimetrica
anello blu = salita/e facile/i
anello giallo = salita/e non troppo impegnativa/e
anello rosso = salita/e abbastanza impegnativa/e
anello nero = serie di salite molto impegnative

Non so in che modo possa aiutarti: al più posso dirti e recensirti alcuni anelli che faccio regolarmente in allenamento, questo si.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Per le salite c'è già salite.ch che offre un'ottimo servizio. Difficilmente ci sono salite non conosciute a quel database (a meno che non cerchiate la rampa del garage del vostro vicino di casa...).

So che offre un ottimo servizio, infatti guardo spesso il sito. Però devo dire che in zona alcune salite non sono segnate.

Il mio discorso però era di fare una recensione della salita, non solo l'altimetria. Tipo fare una specie di racconto e eventualmente allegando qualche foto.

L'idea della colorazione non è male, tipo:
anello bianco = nessuna difficoltà altimetrica
anello blu = salita/e facile/i
anello giallo = salita/e non troppo impegnativa/e
anello rosso = salita/e abbastanza impegnativa/e
anello nero = serie di salite molto impegnative

Si può fare....

Non so in che modo possa aiutarti: al più posso dirti e recensirti alcuni anelli che faccio regolarmente in allenamento, questo si.

Il mio obbiettivo sarebbe questo, quindi se tu mi dessi una mano in questo modo te ne sarei grato!

o-o