Sito maglia-ciclismo.com, sospetto?

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Perdonatemi se apro un topic apposito e magari non nella sezione corretta.
Io ho trovato questo sito maglia-ciclismo.com. Mi hanno colpito subito i prezzi veramente buoni per maglie e pantaloncini della varie squadre e non solo. Ho anche ordinato un paio di cose (126€ spedizione DHL compresa) ma non mi è mai arrivata alcuna conferma di ordine via email. Il pagamento era possibile solo con carta di credito Visa. Infatti i soldi mi sono stati tolti immediatamente, ma della conferma d'ordine nemmeno traccia. Contattarli ci ho provato ma anche la email mi sembra abbastanza sospetto.

E' un sito truffa che voi sappiate? Nel dettaglio del pagamento della carta si nomina un sito WWW.PHARMATABLE.COM BEIJING e già questo non mi sembra un buon segno :asd:
 

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
Che sito strano questo maglia-ciclismo.
Non si capisce né se è italiano né se è straniero.
Sembra il classico sito di cineserie, ma se cosi fosse i prezzi proposti sono davvero troppo alti.
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Se ha pagato con Paypal e' sicuro che puo' riavere i soldi indietro,con carta di credito non credo.

Esattamente, infatti in questi casi è sempre meglio acquistare via PayPal in modo da ottenere un risarcimento in caso di problemi.
I negozi online che utilizzano il metodo di pagamento PayPal pro, vengono selezionati e controllati da PayPal stesso prima di poter usufruire della piattaforma.
 

Dantn

Novellino
15 Giugno 2013
2
0
Visita sito
Bici
cannondale/scott/colnago
sito mooolto sospetto...ci si può aspettare di tutto quando il telefono di riferimento per il contatto è 123456789...:angrymod:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mmmmmh....purtroppo anche la squadra Canonodale mi fa pensare.... dovrebbe essere un sito di cinesate che scimmiotta all4cycling...peccatto perchè ci sono divise praticamente introvabili
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Se ha pagato con Paypal e' sicuro che puo' riavere i soldi indietro,con carta di credito non credo.
Dipende dalla carta di credito che hai.
Quella che ad esempio emette la mia banca, ha una assicurazione che copre questi casi.
Recati in banca e verifica e se del caso fai il cosiddetto "disconoscimento" dell'operazione.
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Alla mail questa notte alla fine hanno risposto con un italiano molto google-translate mandandomi la traccia da seguire. Quindi già questa è una mezza buona notizia.

Ovviamente la fregatura l'ho presa dato che sarà sicuramente robaccia cinese. Avrei dovuto indagare meglio ma alla fine mi servirà da lezione.

Un paio di precisazioni. Scusate ma per carta di credito stupidamente intendevo che sul sito c'era la possibilità di pagare solo con Visa e io ho pagato con una semplice Postepay che sfrutta il circuito Visa (difficilmente farei acquisti del genere con la mia carta "principale"). Ovviamente anche io opto sempre per il pagamento con PayPal se è possibile, ma dato che le due cose che m'interessavano sono praticamente introvabili in altri negozi online, mi sono lasciato andare.
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Ho visto il sito ma alcuni completi sono taroccati in quanto nella realtà non esistono ... penso sia roba falsificata non originale...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Alla mail questa notte alla fine hanno risposto con un italiano molto google-translate mandandomi la traccia da seguire. Quindi già questa è una mezza buona notizia.

Ovviamente la fregatura l'ho presa dato che sarà sicuramente robaccia cinese. Avrei dovuto indagare meglio ma alla fine mi servirà da lezione.

Un paio di precisazioni. Scusate ma per carta di credito stupidamente intendevo che sul sito c'era la possibilità di pagare solo con Visa e io ho pagato con una semplice Postepay che sfrutta il circuito Visa (difficilmente farei acquisti del genere con la mia carta "principale"). Ovviamente anche io opto sempre per il pagamento con PayPal se è possibile, ma dato che le due cose che m'interessavano sono praticamente introvabili in altri negozi online, mi sono lasciato andare.

Mah...fregatura...io penso che molte case di abbigliamento ciclistico a basso costo si fanno fare l'abbigliamento a Taiwan e penso che la materia prima sia la stessa... sicuramente la qualità non sarà al top, ma l'importante è che la replica sia fedele (della serie che non trovi cinesate tipo Jorgio Armani...)
 

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
So già che mi attireró le ire di tutto il sito, ma la mia esperienza la racconto comunque.
In piena estasi da acquisto della bdc nuova, ho comprato assieme a Lei il mio primo completino estivo da bici.
Marca Castelli..bellissimo e stiloso..bandierine dell'Italia disegnate praticamente ovunque come omaggio al made in Italy.
Peccato però che sia stato prodotto un pó in Romania ed un pó in Bosnia Erzegovina.
Non ci sarebbe nulla di male se solo il completino, con i suoi fregi, non volesse esser un inno al made in Italy.
Passano le settimane, inizia il Tour de France e rimango folgorato dell'eleganza degli uomini Sky.
Cerco in lungo ed in largo un negozio fisico che avesse quel completino: chiamo in tutta la mia regione ma senza successo (un negozio di una città a 60 km me lo dava come in arrivo ma ha finito con il menarmi con il naso per aria per settimane).
Addirittura nel negozio monomarca Adidas piú grande della regione mi guardano come se volessi la luna..magliette di argentina, bayer monaco, chelsea, milan & co. in ogni dove, ma del completino sky neppure l'ombra.
Passo alla ricerca on line ed un pò per caso ed un pò per ripicca nei confronti di chi non sa fare una buona politica di marketing, son capitato su un sito cinese: ho incrociato le dita ed ho ordinato un completino arrivatomi nel giro di 15 giorni.
Nel frattempo la mia ragazza di allora aveva scovato una maglietta sky spaiata in un negozio fisico e aveva deciso di regalarmela per il mio compleanno.
Mi son trovato cosi in mano due magliette sky, una marchiata Adidas pagata 70 euro ed una 20 euro.
Bene, quella Adidas non l'ho praticamente mai messa: non solo ha la zip corta decisamente scomoda, ma è anche di un tessuto molto più pesante, meno traforato e meno traspirante di quella economica.
Perfino il fondello dei pantaloncini lo trovo più comodo rispetto a quello Kiss 3 della Castelli.
Sono consapevole di non aver fatto un'azione degna di nota ed un pò a volte mi sento in colpa, ma non dovrebbero anche sentirsi un pò in colpa le grandi aziende che non rendono facilmente reperibili certi loro prodotti e quando lo fanno li spacciano per vero made in italy quando invece hanno ormai delocalizzato tutta la loro produzione e finiscono per offrire a prezzi maggiori prodotti di qualità inferiore?
Obiezione legittima: nessuno ti obbliga a dover girare per forza con il completino sky.
Certo, ma già che ho bisogno dell'abbigliamento tecnico, se lo trovo di qualità nettamente superiore rispetto ad un prodotto Castelli o Adidas ad un prezzo inferiore perfino se paragonato ai prodotti btwin di decathlon, perché non approfittarne?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
So già che mi attireró le ire di tutto il sito, ma la mia esperienza la racconto comunque.
In piena estasi da acquisto della bdc nuova, ho comprato assieme a Lei il mio primo completino estivo da bici.
Marca Castelli..bellissimo e stiloso..bandierine dell'Italia disegnate praticamente ovunque come omaggio al made in Italy.
Peccato però che sia stato prodotto un pó in Romania ed un pó in Bosnia Erzegovina.
Non ci sarebbe nulla di male se solo il completino, con i suoi fregi, non volesse esser un inno al made in Italy.
Passano le settimane, inizia il Tour de France e rimango folgorato dell'eleganza degli uomini Sky.
Cerco in lungo ed in largo un negozio fisico che avesse quel completino: chiamo in tutta la mia regione ma senza successo (un negozio di una città a 60 km me lo dava come in arrivo ma ha finito con il menarmi con il naso per aria per settimane).
Addirittura nel negozio monomarca Adidas piú grande della regione mi guardano come se volessi la luna..magliette di argentina, bayer monaco, chelsea, milan & co. in ogni dove, ma del completino sky neppure l'ombra.
Passo alla ricerca on line ed un pò per caso ed un pò per ripicca nei confronti di chi non sa fare una buona politica di marketing, son capitato su un sito cinese: ho incrociato le dita ed ho ordinato un completino arrivatomi nel giro di 15 giorni.
Nel frattempo la mia ragazza di allora aveva scovato una maglietta sky spaiata in un negozio fisico e aveva deciso di regalarmela per il mio compleanno.
Mi son trovato cosi in mano due magliette sky, una marchiata Adidas pagata 70 euro ed una 20 euro.
Bene, quella Adidas non l'ho praticamente mai messa: non solo ha la zip corta decisamente scomoda, ma è anche di un tessuto molto più pesante, meno traforato e meno traspirante di quella economica.
Perfino il fondello dei pantaloncini lo trovo più comodo rispetto a quello Kiss 3 della Castelli.
Sono consapevole di non aver fatto un'azione degna di nota ed un pò a volte mi sento in colpa, ma non dovrebbero anche sentirsi un pò in colpa le grandi aziende che non rendono facilmente reperibili certi loro prodotti e quando lo fanno li spacciano per vero made in italy quando invece hanno ormai delocalizzato tutta la loro produzione e finiscono per offrire a prezzi maggiori prodotti di qualità inferiore?
Obiezione legittima: nessuno ti obbliga a dover girare per forza con il completino sky.
Certo, ma già che ho bisogno dell'abbigliamento tecnico, se lo trovo di qualità nettamente superiore rispetto ad un prodotto Castelli o Adidas ad un prezzo inferiore perfino se paragonato ai prodotti btwin di decathlon, perché non approfittarne?

Più che le ire ti dico che hai sfondato una porta aperta...ormai tutti i tessuti sintetici (vedi anche le calze e gli slip no-stress...avete capito chi e cosa) vengono fatti all'est in conseguenza di politiche di economia di scala e bassi costi.
E non mi meraviglio se alcune maglie non originali sono migliori delle orgiinali
 

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
Anche perché non sono un fanatico del risparmio a tutti i costi e se un prodotto è valido e soprattutto italiano, sono il primo a voler premiare tutti gli sforzi che vengono fatti da chi cerca di non affogare in un mercato pieno di squali.
Per cui, così come son stato felice di premiare l'eccellenza italiana comprando una Pinarello, così sono stato ben lieto di comprare un casco della Kask, 100% italiana a discapito del nome esotico.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho visto il sito.

A Informazioni: viene fuori l'elenco delle squadre. Informazioni nessuna.

Credo non ci sia altro da aggiungere.

Però ho visto in fondo ha il copyright..forse è lì che ti hanno convinto nell'acquisto:==
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Alla fine la roba è arrivata, penso dopo un mese (altro che 48h lol).

Se non arrivava era lo stesso però :mrgreen: più falso di cosi penso che sia difficile fare :asd: va beh, soldi buttati. Mi raccomando, state alla larga da questo sito :mrgreen:
 

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
142
13
50
brescia
Visita sito
Bici
corsa