Situazione Fauniera

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ho messo una luce sotto una sella, siccome io vado piano, ma nei tratti lunghi mi arrangio, visto che le giornate sono più corte, domenica se il tempo è favorevole, parto alle 5 in macchina, vado fino a Saluzzo,alle 5.30 parto in bici e mi faccio la colletta di Brondello, poi quella di Rossana, vado a Dronero e salgo a Montemale (salita 4,5 km) poi scendo a Valgrana, pausa alla fontana e decido, secondo il tempo e le mie condizioni e punto fino al Santuario di S.Magno a CastelMagno, lì guardo verso il colle e le mie condizioni (non sono un fenomeno) e vedo se puntare verso Il colle. Se si poi scendo nel vallone dell'Arma fino a Demonte (Bellissimo) e decido, poco probabile che sia in grado di puntare Madonna del Colletto, ma se lo faccio punto a piazza Galimberti a Cuneo. Quest'anno al Fauniera sono andato 9 volte, di cui 5 Madonna del Colletto ( Fausto Coppi compresa) le prima 4 specialmente la Fausto Coppi ad arrivare al Colletto è stato un vero incubo ma finalmente la quinta volta l'ho domata.... o-o:-> Il Giro è lungo se non parto presto con le mie medie rischio di tornare in momenti pericolosi (se faccio tutto il giro). Ciao e grazie. (Buon giro !) P.S. se vedi uno con la cicatrice sulla guancia dx sono io.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho messo una luce sotto una sella, siccome io vado piano, ma nei tratti lunghi mi arrangio, visto che le giornate sono più corte, domenica se il tempo è favorevole, parto alle 5 in macchina, vado fino a Saluzzo,alle 5.30 parto in bici e mi faccio la colletta di Brondello, poi quella di Rossana, vado a Dronero e salgo a Montemale (salita 4,5 km) poi scendo a Valgrana, pausa alla fontana e decido, secondo il tempo e le mie condizioni e punto fino al Santuario di S.Magno a CastelMagno, lì guardo verso il colle e le mie condizioni (non sono un fenomeno) e vedo se puntare verso Il colle. Se si poi scendo nel vallone dell'Arma fino a Demonte (Bellissimo) e decido, poco probabile che sia in grado di puntare Madonna del Colletto, ma se lo faccio punto a piazza Galimberti a Cuneo. Quest'anno al Fauniera sono andato 9 volte, di cui 5 Madonna del Colletto ( Fausto Coppi compresa) le prima 4 specialmente la Fausto Coppi ad arrivare al Colletto è stato un vero incubo ma finalmente la quinta volta l'ho domata.... o-o:-> Il Giro è lungo se non parto presto con le mie medie rischio di tornare in momenti pericolosi (se faccio tutto il giro). Ciao e grazie. (Buon giro !) P.S. se vedi uno con la cicatrice sulla guancia dx sono io.
La strada del Fauniera dal versante di Castelmagno è chiusa nel tratto Castelmagno-Esischie fino a metà ottobre http://www.comune.castelmagno.cn.it...ivio/6/13-2016CHIUSURASTRADACOLLEFAUNIERA.pdf

A sto punto tantovale cambiare giro e fare l'Agnello o il Sampeyre....oppure sali sul Fauniera dal versante di Marmora (il più bello secondo me).
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Lo so hai ragione, ci passano anche le macchine, il tratto che è franato è di 3/4 metri, ma ha pochissima profondità, l'asfalto è praticamente intero. La gente ci passa in macchina in moto e in bici. Lo so se è vietato è vietato, al Fauniera ci voglio andare anche per il sentiero alternativo con la bici in spalle (non è un pezzo lungo se si vuole fare l'alternativo.La chiusura è poco dopo il Santuario fino al bivio del colle d'Esischie. Se arrivato al Santuario avrò la forza di continuare, ma almeno fino a Demonte penso di si. Madonna del Colletto vedrò...... Non porto le scarpe da ciclista nel sentiero ci posso camminare, il non portare quelle scarpe mi ha salvato la vita più di una volta, vedi alla Fausto Coppi, giusto dove si era posato l'elisoccorso, la curva prima.......
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Oggi è andato tutto bene, è stata molto dura ma ho fatto il giro completo. La strada del Fauniera in bici è tranquillamente praticabile come da foto. Il divieto è per le macchine mi ha detto un'operaio in cima dell'interminabile rampa che non molla i 10/13%. I lavori sono in 2 posti quello vicino al Santuario non necessita di vie traverse ne quello di cui ho già parlato. Volevo partire alle 5.30 ma alle 4.30 ero già a Saluzzo , le collette di Brondello e Rossana sono leggere e farle di notte mi è piaciuto molto.
https://www.strava.com/activities/724912400
 

Allegati

  • P_20160925_102926_1_p.jpg
    P_20160925_102926_1_p.jpg
    310,7 KB · Visite: 37
  • P_20160925_105414_1_p.jpg
    P_20160925_105414_1_p.jpg
    191,9 KB · Visite: 36
  • P_20160925_053755_1_p.jpg
    P_20160925_053755_1_p.jpg
    162,9 KB · Visite: 35
  • P_20160925_095256_1_p.jpg
    P_20160925_095256_1_p.jpg
    240,9 KB · Visite: 30