Situazione irritante telegiornali italiani

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
L'altra sera volevo vedermi l'arrivo di tappa in cui ha vinto Di Luca.
Sapete dove ho potuto vederlo?Al telegionale della TV Svizzera italiana!
Premetto che non ho sky e cose simili, ma è possibile che in nessun TG della sera che ho guardato (TG5 e TG su rai2) si sia fatto riferimento al giro, alla tappa del giorno o che so io?Niente di niente...e poi giro su Italia 1 e vedo che fan vedere la partitona Albania-Milan...in primissima serata!
Sinceramente mi son girate un po' le balle, scusate lo sfogo e so che nulla cambierà, però mi sembra davvero una situazione assurda: non dico che volevo vedere un riassunto dettagliato della tappa, ma almeno l'arrivo, sapere chi è la maglia rosa e piccole cose così!mah...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Maurizio®;1591490 ha scritto:
L'altra sera volevo vedermi l'arrivo di tappa in cui ha vinto Di Luca.
Sapete dove ho potuto vederlo?Al telegionale della TV Svizzera italiana!
Premetto che non ho sky e cose simili, ma è possibile che in nessun TG della sera che ho guardato (TG5 e TG su rai2) si sia fatto riferimento al giro, alla tappa del giorno o che so io?Niente di niente...e poi giro su Italia 1 e vedo che fan vedere la partitona Albania-Milan...in primissima serata!
Sinceramente mi son girate un po' le balle, scusate lo sfogo e so che nulla cambierà, però mi sembra davvero una situazione assurda: non dico che volevo vedere un riassunto dettagliato della tappa, ma almeno l'arrivo, sapere chi è la maglia rosa e piccole cose così!mah...
Purtroppo siamo in uno stato di calciofili,fà più notizia una scoreggia di Cassano che un Italiano che veste la maglia rosa :wacko:
E poi se non sbaglio ieri sera c'era la finale di coppa Italia,quindi figuriamoci :->
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Un tempo, se non ricordo male, facevano una sintesi della tappa su raitre verso le 20:00. Ora è dopo mezzanotte! Meno male che la voglia di pedalare non ce la toglie nessuno.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Un tempo, se non ricordo male, facevano una sintesi della tappa su raitre verso le 20:00. Ora è dopo mezzanotte! Meno male che la voglia di pedalare non ce la toglie nessuno.
L'hanno spostata su rai sport+
Di ciclismo ne parlano solo se beccano qualcuno per doping :angrymod:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Giá, ieri sera ero per caso ancora sveglio dopo mezzanotte e volevo guardarmi Giro notte su Rai Tre ma purtroppo la trasmissione ce solo su Rai Sport +.
 

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
Quello che non capisco è come mai uno sport che comunque muove un a sacco di soldi abbia così poco peso nei palinsesti delle tv.
La rai fa si le sue dirette, ma potrebbero migliorare sicuramente a partire dal brio con cui fanno le telecronache bulbarelli e cassani, qualcosa si vede ma poca roba...
Per esempio io trovavo molto interessante le ricognizioni fatte da cassani, adesso sono brevissime, in compernso abbiamo un cuoco con 21 ricette al via.....ma va a cag...
Le tv private non si interessano minimamente all'evento ma si sa che a mediaset interessa il ritorno pubblicitario.... loro avrebbero i mezzi e le persone per far apparire l'evento in tv come si deve...
bho!;nonzo%
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Quello che non capisco è come mai uno sport che comunque muove un a sacco di soldi abbia così poco peso nei palinsesti delle tv.
La rai fa si le sue dirette, ma potrebbero migliorare sicuramente a partire dal brio con cui fanno le telecronache bulbarelli e cassani, qualcosa si vede ma poca roba...
Per esempio io trovavo molto interessante le ricognizioni fatte da cassani, adesso sono brevissime, in compernso abbiamo un cuoco con 21 ricette al via.....ma va a cag...
Le tv private non si interessano minimamente all'evento ma si sa che a mediaset interessa il ritorno pubblicitario.... loro avrebbero i mezzi e le persone per far apparire l'evento in tv come si deve...
bho!;nonzo%
....loro avrebbero i mezzi ma li usano x il G.Fratello,la Fattoria,e tanto CALCIO...abbiamo delle Tv pubbliche e Private che fanno:cry::cry::cry::cry:
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Maurizio®;1591490 ha scritto:
L'altra sera volevo vedermi l'arrivo di tappa in cui ha vinto Di Luca.
Sapete dove ho potuto vederlo?Al telegionale della TV Svizzera italiana!
Premetto che non ho sky e cose simili, ma è possibile che in nessun TG della sera che ho guardato (TG5 e TG su rai2) si sia fatto riferimento al giro, alla tappa del giorno o che so io?Niente di niente...e poi giro su Italia 1 e vedo che fan vedere la partitona Albania-Milan...in primissima serata!
Sinceramente mi son girate un po' le balle, scusate lo sfogo e so che nulla cambierà, però mi sembra davvero una situazione assurda: non dico che volevo vedere un riassunto dettagliato della tappa, ma almeno l'arrivo, sapere chi è la maglia rosa e piccole cose così!mah...

E' stata una scelta di noi italiani ... non vado oltre :angrymod:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io sono contento che non mostrino niente sui vari tg:

mi registro la tappa su internet e me la guardo alla sera senza sapere il risultato, devo solamente ricordarmi di non leggere l'sms che mi arriva sul telefonino.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Io sono contento che non mostrino niente sui vari tg:

mi registro la tappa su internet e me la guardo alla sera senza sapere il risultato, devo solamente ricordarmi di non leggere l'sms che mi arriva sul telefonino.

Io me la registro con Fastweb (ho il registratore virtuale) ... devo solo ricordarmi di non navigare sui siti di sport ... arrivo a casa alle 20 e mi godo la tappa :-x
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Guarda lascia stare la tv, fosse per me manco l' avrei in casa.

Piuttosto guarda questo link

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-41f076b3-bb1b-4f77-9051-5659f85d163d.html

Ogni giorno mettono uno speciale sulla tappa di circa 30 minuti, anche se ne parlassero al tg sarebbe del tipo:

"dopo aver visto il capezzolo della velina passiamo ora al ciclismo...
... di luca vince la prima tappa bene, ora passiamo a una notizia importante,
kaka ha un unghia incarnita, panico tra i tifosi ecco lo speciale"
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Però è vero, del ciclismo se ne parla solo in male! Se qualcuno viene beccato dopato tutti a dire che il ciclismo è tutto marcio; adesso che c'è una delle corse a tappe più importanti al mondo dopo il tour de france e assieme alla vuelta a espana niente! Cavolo, è un evento importantissimo che ha la fortuna di capitare in italia, che da lustro all'italia e manco si menziona!

Ciauz!
 

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Bè studio sport all'inizio del giro dei 100 anni ha fatto l'intera prima parte dedicata al calcio, perfino dei possibili acquisti di reggina e chievo, il grande dilemma, scambio di panchine roma juve e il servizio sui tifosi incazzati per i risultati della roma!!!
Poi nella seconda parte ha mostrato il riassunto della prima tappa, così poi funziona tutti i giorni!!!

Son stizzito perchè per 30gg potrebbero dedicare il primo servizio, anche perchè le notizie calcistiche son baggianate pure e ripetitive tutti i giorni, tanto per dire qualcosa!!!

Inoltre da appassionato di sport mi son guardato la partita di coppa italia, bè durante l'inno le tifoserie pensavano solo ad insultarsi!!Questo per dire che il ciclismo, rimane cmq uno sport nobile, solo per il gesto della liquigas che ha passato un rifornimento ad un avversario rimasto sprovvisto!!!
Come se l'inter desse una borraccia di acqua fresca ad un giocatore del milan....hahahaa...mai visto nella storia, al massimo vediamo qualche sputo!!!haha!!!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Anche io a volte mi registro la tappa e faccio di tutto per non sapere in anticipo il risultato. Certo che con le poche notizie che danno sul ciclismo bisogna proprio avere una gran jella ad avere il risultato da qualche TG visto il poco risalto che ne vien dato.
Ma comunque continuo ad essere perplesso: mi pare assurdo che non si dia una MINIMA notizia della tappa in un TG come il TG5 (tanto per fare un esempio)...se poi i nostri telegiornali trattassero solo ed esclusivamente di politica ed argomenti seri potrei capire, ma in ogni TG c'è sempre un certo lassismo verso vezzi e gossip vari. Che il ciclismo possa piacere o no il Giro è una gara epocale, un fenomeno di costume e durante il suo svolgimento non ne parlano neppure per 10 secondi al TG?Che poi oltretutto quest'anno il giro è già partito con tappe interessanti (tipo quella di ieri) in cui si son messi alla luce corridori noti anche a chi di ciclismo non ne mastica (tipo Basso ed Armstrong), non è che è come gli altri anni che la prima settimana è soporifera e condita da scatti di seconde o terze punte...