SL3, come lo sistemo?

yukyk

Novellino
24 Maggio 2009
55
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advantec
Ciao, ho ricevuto questo telaio in regalo con una riparazione sull'obbliquo posteriore. Non era rotto ma solo scheggiato. Ora nasce il problema se riverniciarlo completamente con i colori simil SL4, oppure verniciare soloil posteriore, magari con lo stesso colore. Dopo dovrò anche montarlo, ma probabilmente ho già recuperato un RED usato. Si accettano consigli soprattutto perchè non so cosa fare e da chi?
 

Allegati

  • WP_000478.jpg
    WP_000478.jpg
    64,5 KB · Visite: 90

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ricevessi io un regalo cosi'.....:azz

Interessante la riparazione,dovresti dire di piu'. Che gli hanno messo ? Un ponte ?
Ho passato un mese intero a cercare quel telaio in taglia 56 ma ormai sono tutti esauriti,si trova solo quello giallo Cancellara o se rosso solo in taglia 54.
Se hai la possibilita' di riverniciarlo io lo farei tutto rosso come la versione SL3 "American Flyer" mai arrivata qui in Italia. E' completamente rossa con le scritte Specialized bianche,uno spettacolo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Riverniciarlo non ne vale la pena. Se lo fai completamente le grafiche, probabilmente, non verranno come le originali. E a quel punto conviene ragionare come se dovessi personalizzare un no brand cinese. Se lo fai parzialmente (ad esempio solo il carro) otterresti un ibrido che sappia io inesistente a catalogo Specy, e nella migliore delle ipotesi, un contrasto di verniciatura assolumante individuabile anche all'occhio meno esperto. Escluderei decisamente anche l'opzione del ritocco sulla parte della riparazione. Detto ciò se proprio dovessi intervenire, io lo farei riverniciare completamente di nero con una qualche livrea bianca. Aggiungerei una grafica specialized solo sull'orizzontale e di dimensioni contenute. Magari effigiante il semplice nome del modello. Stop. Ciao faber
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
...l'anno scorso stroncato telaio supersix HM tubo orizzontale, spedito ad un'azienda qui dalle mie parti (toscana) speso 350 euro tornato nuovo.....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao, ho ricevuto questo telaio in regalo con una riparazione sull'obbliquo posteriore. Non era rotto ma solo scheggiato. Ora nasce il problema se riverniciarlo completamente con i colori simil SL4, oppure verniciare soloil posteriore, magari con lo stesso colore. Dopo dovrò anche montarlo, ma probabilmente ho già recuperato un RED usato. Si accettano consigli soprattutto perchè non so cosa fare e da chi?

vai da un carrozziere che rendera' quantomeno omogenea la zona riparata (basta della leggera carta abrasiva o comunque del riempimento nelle parti a congiunzione) e ti fai tinteggiare la parte con una colorazione similare 70/100 €. Fatto su un mio telaio scott mtb sempre sul fodero posteriore, in questo caso il colore era bianco e non si vedeva nulla. La riparazione è stata fatta semplicemente ripulendo la zona e applicando sulla stessa dei fogli di carbonio x rinforzo e poi messo in forno.
 

yukyk

Novellino
24 Maggio 2009
55
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advantec
La riparazione è perfetta. Ho contattato un verniciatore specializzato qui nel milanese ed andrò da lui per farmi consigliare. Mi piacerebbe mantenere il colore originale, altrimenti l'opzione era nero opaco con scritta S-Work bianca sull'orizzontale