dove li buttate i copertoncini o tubolari usati una volta sostituiti??
li tengo appesi e la prima volta che passo in discarica li butto.
ma anche se li butti nella pattumiera normale cambia poco perché in discarica ti dicono di buttarli negli "ingombranti" cioè nella roba non riciclabile

Probabile che li debba smaltire un rivenditore, certo che noi in Italia ne inventiamo davvero di tutte, così inciti la gente a buttarli nell'indifferenziato, mi sembrano le solite novelle. Mi recai tempo fa con un albero motore dello scooter 50 in acciaio e mi dissero la stessa cosa, io gli dissi è acciaio e loro no li deve smaltire il meccanico. Capisco una marmitta piena di olio , ma un albero in acciaio...... Idem per i copertoni vediCiao,
questa mattina, mi sono recato in discarica, con il mio malloppo di copertoncini consumati dello scorso anno. Oggi qui da me piove e ne approfitto per mettere ordine in garage. Come solitamente faccio li porto all'isola ecologica del mio comune. Mi hanno rifiutato i miei 4 copertoni, mi dicono che dal 1.1.2020 non possono essere più portati nell'isola ecologica comunale. Risulta anche a voi? Secondo l'incaricato di turno dovrei portali dove ho acquistato i nuovi, nel mio caso a Decathlon, vi risulta li ritirino?
Grazie.
Miao.
Lascia perdere...la gestione dei rifiuti, sia industriali che civili è veramente indegna, è il modo più semplice per avere rogne aggratis.Probabile che li debba smaltire un rivenditore, certo che noi in Italia ne inventiamo davvero di tutte, così inciti la gente a buttarli nell'indifferenziato, mi sembrano le solite novelle. Mi recai tempo fa con un albero motore dello scooter 50 in acciaio e mi dissero la stessa cosa, io gli dissi è acciaio e loro no li deve smaltire il meccanico. Capisco una marmitta piena di olio , ma un albero in acciaio...... Idem per i copertoni vedi
di solito appena capito in discarica li butto via,altrimenti mi diceva una mia amica che ad un mercatino dell'usato nella mia zona un ragazzo faceva cinture e braccialetti con i copertoncini vecchi,appena lo fanno proverò a fermarmi per curiosare![]()

Che ganzata me la faccio anchio e piglio un 2,3 da mtb tassellatoLascia perdere...la gestione dei rifiuti, sia industriali che civili è veramente indegna, è il modo più semplice per avere rogne aggratis.
Questa è la mia cintura :
Vedi l'allegato 208530