Smarthphone e le tasche.....

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
ciao a tutti ! avendo preso un nuovo telefonino, (nokia n8) tutti i miei amici mi sconsigliano di metterlo nella tasca posteriore perke' delicato (l'umidita' sullo schemo, mi hanno detto).come fate voi? aspetto notizie, ciao
N.B.: per i moderatori : se esiste gia' qualcosa al riguardo mi indirazzate voi.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
ho un nokia 5800 l'infilo in una di quelle bustine per conservare/congelare gli alimenti in freezer, al rientro è sempre asciutto
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io ho l'iphone e lo metto in tasca.....in effetti spesso trovo condensa sul vetro ma ha sempre funzionato bene ugualmente...solo se temo pioggia lo metto in un sacchetto in nylon
 

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc
Io uso uno di quei sacchettini che regalavano con i costumi sundek.. In teoria dovrebbe essere impermeabile anche sott''acqua, non so se è vero, ma per il sudore va benissimo (ed è della misura esatta del mio telefono) o-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ho una protezione apposita (tecnicamente per iphone, ma va bene per tutti i telefoni che siano grandi al massimo quanto il prodotto apple - il mio è un HTC wildfire). Costa circa 10€ al mediaworld, ed è ignifuga, dunque protegge anche in caso di improvvisi acquazzoni. Consiglio vivamente di comprarla, dato che la spesa è irrisoria rispetto al costo dello smartphone.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ho una protezione apposita (tecnicamente per iphone, ma va bene per tutti i telefoni che siano grandi al massimo quanto il prodotto apple - il mio è un HTC wildfire). Costa circa 10€ al mediaworld, ed è ignifuga, dunque protegge anche in caso di improvvisi acquazzoni. Consiglio vivamente di comprarla, dato che la spesa è irrisoria rispetto al costo dello smartphone.


;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ignifuga significa che protegge dal fuoco forse volevi dire impermeabile :mrgreen:
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Di fondo il problema è dovuto dal fatto che attualmente il silicio costa veramente un botto. Quindi i cellulari sono diventati molto sensibili all'umidità. Tant'è che se guardate sulle batterie o nell'alloggiamento interno del cellulare per la batteria vi è un piccolo adesivo bianco. Questo in caso di umidità diventa rosa o rosso. Indiche che è stato a contatto con acqua o umidità invalidando la garanzia dell'operatore o del costruttore.

Detto questo anche io metto il cellulare in uno di quei sacchetti di plastica per alimenti da congelatore. Un cellulare l'ho fatto fuori in pochi mesi.