Smartphone <200€ per strava

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Scusate [MENTION=37981]xapebdc[/MENTION] e [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION]-

Galaxy Xcover 2. Sarebbe il modello specificatamente dedicato agli sport all'aria aperta.

Insomma, non mi fa caricare il link, comunque il modello ve lo ho detto.

Caso mai da verificare il barometro, ma, su alcuni siti, dicono che c'è.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusate @xapebdc e @cacciatorino-

Galaxy Xcover 2. Sarebbe il modello specificatamente dedicato agli sport all'aria aperta.

Insomma, non mi fa caricare il link, comunque il modello ve lo ho detto.


bello, lo tengo d'occhio, e' anche BT 4.0 per cui dovrebbe supportare i cardiofrequenzimetri et simili di ultima generazione. Dovrei vedere se supporta il protocollo ANT+, ma non credo.
Pero' la scheda tecnica ufficiale non parla di barometro.


Ci sarebbe anche quello del decathlon:

http://www.decathlon.it/quechuaphone-50-id_8294081.html

ma forse e' un po' troppo grande, e sfora il budget di un po'.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Orientati sulla serie Nexus, di Google.
Io ne ho avuti 3 ( Nexus s, Galaxy Nexus, Nexus 5 ), e sono telefoni di alta gamma, a prezzi accessibilissimi. Con 249, prendi il N5, ed hai un quad core velocissimo, ed equipaggiato con gli ultimi aggiornamenti che rilascia Android o-o
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Io ho il Samsung Xcover2, ti confermo che non ha il protocollo ant+, e neanche il barometro, ma è comunque da consigliare come complemento al ciclo computer per registrare gli allenamenti su STRAVA: ottima resistenza alle intemperie e la durata della batteria non desta pensieri (tenendolo nella tasca con il display spento). Il nuovo galaxy s5 active (in uscita a breve), sarà ip68, ant+, con altimetro barometrico. Prezzo a parte (oltre 600&#8364;), dubito sia un valido sostituito del ciclo computer in toto, perché a display sempre acceso penso che la batteria duri assai poco. Anch'io ritengo sia dura trovare un telefono da piazzare sul manubrio...