smontare comandi Durace

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Ciao, volevo sapere se si potevano smontare i comandi durace 9v?

Ho un paio di comandi Durace 9v è uno dei 2 ha un problema con la leva piccola (la causa dovrebbe essere una molla al suo interno).
Se era possibile lo smontaggio completo volevo provare a "cannibalizzare" un'altro comando non funzionante (ma con sintomatologia diversa) per ricavarne il ricambio per il mio.
Dovre quindi smontarlo e chiaramente rimontarlo, altrimenti era troppo facile:mrgreen:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao, volevo sapere se si potevano smontare i comandi durace 9v?

Ho un paio di comandi Durace 9v è uno dei 2 ha un problema con la leva piccola (la causa dovrebbe essere una molla al suo interno).
Se era possibile lo smontaggio completo volevo provare a "cannibalizzare" un'altro comando non funzionante (ma con sintomatologia diversa) per ricavarne il ricambio per il mio.
Dovre quindi smontarlo e chiaramente rimontarlo, altrimenti era troppo facile:mrgreen:

Anch'io sarei interessato alla cosa ne avrei uno dx con la levetta piccola che non permette più di scalare tranne che tenendo ferma la leva grande. Sul forum dicono che la cosa è molto difficile ed il rimontaggio pazzesco però magari qualcuno lo ha già fatto.
Cosa hai il 7700 od il 7700c?o-o
 

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Sul sito Shimano c'è l'esploso dei meccanismi dei comandi, attraverso quello puoi arrivare a smontarlo(anche se io ci ho provato e non è semplicissimo). Fai attenzione sia a smontare che,soprattutto, a rimontare correttamente tutti i componenti. o-o

Quindi tu li hai smontati e rimontati. deduco che è un'operazione reversibile (con un pò di pazienza).
La mia paura era che lo smontaggio sia irreversibile.

Un'altro cosa, sugli esplosi Shimano indicano degli attrezzi particolari, sono necessari o si riesce a farne a meno?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Quindi tu li hai smontati e rimontati. deduco che è un'operazione reversibile (con un pò di pazienza).
La mia paura era che lo smontaggio sia irreversibile.

Un'altro cosa, sugli esplosi Shimano indicano degli attrezzi particolari, sono necessari o si riesce a farne a meno?

No aspetta, io mi sono fermato quando dovevo disinserire le molle, il problema del mio comando era un pezzo che era uscito dalla sua sede e mi è bastato spingerlo di nuovo in asse. Puoi farlo, ma è difficile se non lo hai mai fatto, devi procurarti due giorni di tempo e tanta calma.o-o