SMP Composit Carbon

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivata la nuova sella SMP Composit Carbon ma ho scoperto che il telaio, essendo in carbonio, ha la sezione ovoidale e quindi è non compatibile con il mio attacco del reggisella che è a sezione rotonda.
Detto questo, leggendo anche il manuale delle istruzioni, sconsigliano di montare le selle carbon rail a sezione ovoidale su reggisella con sezioni diverse.
A questo punto cosa mi consigliate di fare? Ho anche chiesto un parere al mio meccanico il quale mi ha detto che comunque lui le monta lo stesso e non ha mai avuto problemi.
Attendo un vostro parere/suggerimento.
Grazie.
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
è un reggosella standard Most, allego il link

[url]http://www.mostbike.com/gear_seatposts_tail_cmax_1k.php[/URL]

il fatto è che le ganasce che bloccano il teleaio della sella del mio reggisella sono rotonde mentre il telaio la SMP Composit Carbon è a sezione ovale. Da quanto detto anche dal mio meccanico, questo è un particolare anche di altre selle con teleaio in carbonio e quindi a sezione ovale, solo che loro le montano lo stesso quelle a sezione ovale su reggisella con sezione rotonda.
Questo è quanto.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
è un reggosella standard Most, allego il link

[URL="http://www.mostbike.com/gear_seatposts_tail_cmax_1k.php"][url]http://www.mostbike.com/gear_seatposts_tail_cmax_1k.php[/URL][/URL]

il fatto è che le ganasce che bloccano il teleaio della sella del mio reggisella sono rotonde mentre il telaio la SMP Composit Carbon è a sezione ovale. Da quanto detto anche dal mio meccanico, questo è un particolare anche di altre selle con teleaio in carbonio e quindi a sezione ovale, solo che loro le montano lo stesso quelle a sezione ovale su reggisella con sezione rotonda. :azz:azzsmackbutt
Questo è quanto.
....io non sono di certo un meccanico ma sul mio libretto di istruzioni SMP con telaio CRB è assolutamente vietato usare le "ganasce" con il profilo rotondo soprattutto se hanno degli spigoli a 90° in quanto potrebbero danneggiare irrimediabilmente la struttura del carbonio, con delle microfratture non facilmente individuabili.
Poi nella vita si può fare tutto....io però di sicuro non rischio!
Io uso reggisella FSA SLK Integrato ed ha i profili ovali proprio per montare le selle carbon rail.
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
....io non sono di certo un meccanico ma sul mio libretto di istruzioni SMP con telaio CRB è assolutamente vietato usare le "ganasce" con il profilo rotondo soprattutto se hanno degli spigoli a 90° in quanto potrebbero danneggiare irrimediabilmente la struttura del carbonio, con delle microfratture non facilmente individuabili.
Poi nella vita si può fare tutto....io però di sicuro non rischio!
Io uso reggisella FSA SLK Integrato ed ha i profili ovali proprio per montare le selle carbon rail.


Per quanto mi riguarda gli spigoli della ganasce del mio reggisella non hanno sono a 90°, resta il fatto però che hanno la sezione rotonda e non ovoidale come la sella in questione.
Il fatto è che a quanto sembra, per il mio tubo sella non esiste la possibilità di sostituire le "ganasce" del reggisella con quelle a sezione ovoidale.
Quindi, sella nuova pagata 220 euro cosa me ne faccio???

Luca
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Per quanto mi riguarda gli spigoli della ganasce del mio reggisella non hanno sono a 90°, resta il fatto però che hanno la sezione rotonda e non ovoidale come la sella in questione.
Il fatto è che a quanto sembra, per il mio tubo sella non esiste la possibilità di sostituire le "ganasce" del reggisella con quelle a sezione ovoidale.
Quindi, sella nuova pagata 220 euro cosa me ne faccio???

Luca
Una domanda: hai provato a contattare la Most (Pinarello) e sentire cosa ti dicono?
Possibile che loro non si siano mai posti il problema?Cavolo persino la il mio vecchio reggisella Ritchey che ha la bellezza di 4 anni ed è in alluminio (lo monto sulla mia MTB che uso per l'inverno...)ha le gnasce che possono portare carrelli in carbonio.
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Una domanda: hai provato a contattare la Most (Pinarello) e sentire cosa ti dicono?
Possibile che loro non si siano mai posti il problema?Cavolo persino la il mio vecchio reggisella Ritchey che ha la bellezza di 4 anni ed è in alluminio (lo monto sulla mia MTB che uso per l'inverno...)ha le gnasce che possono portare carrelli in carbonio.

Mi hanno detto che loro lo montano comnuque senza nessun tipo di problema. Mi ha risposto anche Maurizio Schiavon di SMP. Allego la sua risposta che mi ha tranquillizato.

"La sezione dei nostri telai in fibra di carbonio non è esattamente ovale, sono due semicirconferenze diametro 7,10 interposte di uno spessore di 2,5 millimetri e quindi il telaio può essere tranquillamente montato sui normali reggisella come il suo purchè le viti riescano ad avere un'escursione tale da riuscire a bloccarlo.
Non possono essere montate sui reggisella che hanno le ganasce che serrano lateralmente a meno chè queste non siano di dimensione idonea ma questo non è il caso suo."
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Mi hanno detto che loro lo montano comnuque senza nessun tipo di problema. Mi ha risposto anche Maurizio Schiavon di SMP. Allego la sua risposta che mi ha tranquillizato.

"La sezione dei nostri telai in fibra di carbonio non è esattamente ovale, sono due semicirconferenze diametro 7,10 interposte di uno spessore di 2,5 millimetri e quindi il telaio può essere tranquillamente montato sui normali reggisella come il suo purchè le viti riescano ad avere un'escursione tale da riuscire a bloccarlo.
Non possono essere montate sui reggisella che hanno le ganasce che serrano lateralmente a meno chè queste non siano di dimensione idonea ma questo non è il caso suo."
Se ti hanno scritto da SMP stai tranquillo, è un'azienda molto seria e che non trascurano mai ogni piccolo dettaglio.Nessuno meglio di loro ti possono dire quali siano i problemi di un montaggio non corretto.
E' uno degli aspetti più positivi di SMP, prodotti si ottimi, ma lo è anche anche il pre e post vendita.o-o