software Polar

il_tamba

Pignone
5 Luglio 2006
241
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
Secondo me una gran cavolata dei Polar serie CS è che devi per forza collegarti a internet per scaricare e visualizzare i dati...con gli altri cardio (sempre Polar) installi il programma direttamente su PC e non c'è bisogno di connetterti a internet...(o sbaglio?)

è esattamente così,
per questo mi domando se installando Polar Protrainer
posso poi inserire i dati manualmente dal cardio,
in modo che non deo passare per internet...

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
Credo dipenda da quali dati intendi...la distanze puoi pure inserirla, ma per il discorso della creazione dei grafici credo sia un po' più un problema e, ammesso che fosse possibile credo sarebbe una procedura decisamente lunga...

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Secondo me una gran cavolata dei Polar serie CS è che devi per forza collegarti a internet per scaricare e visualizzare i dati...con gli altri cardio (sempre Polar) installi il programma direttamente su PC e non c'è bisogno di connetterti a internet...(o sbaglio?)
ma chi l'ha detto che per scaricare i dati del CS bisogna collegarsi ad internet? poi io ho un s625x ed un cs600 e scarico tutto con una porta irda da 15€ (marca skintec) comprata in un centro commerciale.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ho fatto i primi 30 Km con il CS200 CAD appena montato, mi sono iscritto al portale Polar Personal Trainer e scaricato il Polar Weblink, messo a palla tutti i volumi e scaricato la mia sezione di allenamento alla prima botta, seduto fuori casa con le macchine che passavano ed il pc sulle ginocchia collegato via WIFI senza il minimo problema... mi sono quasi stupito di quanto sia stato semplice e veloce...
Il cardio era però appiccicato al microfono, proprio appiccicato, non 'entro cinque cm' come dicono loro...

il_tamba

Pignone
5 Luglio 2006
241
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
@anrotil68

io lo sto facendo, sto usando il protrainer 5, solo che tante cose ho dovuto adattarmele, come i range dei battiti e altre cosettine, limiti un pò le funzioni del software, ma non hai bisogno di collegarti online per caricare i dati.

PS i dati li devi inserire a mano nel pro trainer!

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
@anrotil68

io lo sto facendo, sto usando il protrainer 5, solo che tante cose ho dovuto adattarmele, come i range dei battiti e altre cosettine, limiti un pò le funzioni del software, ma non hai bisogno di collegarti online per caricare i dati.

PS i dati li devi inserire a mano nel pro trainer!

non si possono trasferire in qualche modo ?

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Mi è stato proposto l'acquisto del polar 200 cad. Leggendo qua è la tuttavia mi sorge più di un dubbio. Vale la pena fare l'acquisto o meglio indirizzarsi verso altro?
Grazie

Se vuoi un consiglio spassionato....
Spendi qualcosa in più (magari lo trovi su e-bay come me, oppure controlla il mercatino dei privati..) e prendi un Polar serie S.
Hanno il collegamento a infrarossi per carcare/scaricare i dati, magari se ti interessa l'altimetro hanno pure quello...
Mia moglie mi ha regalato il CS 200 CAD, a Natale, l'ho usato 6 mesi, ma troppo limitato per quel che mi serviva e poi o scarichi a mano i dati in PT oppure ti devi collegare via internet.... mi ero rotto ed ho acquistato un S710 su e-bay, 100euro e scarico e setto il cardio direttamente da PC senza dovermi per forza connettere o fare il piccolo scrivano fiorentino...
Poi tutto dipende da che uso ne vuoi fare e quanto vuoi spendere.
Ciao

Gambacorta

Novellino
16 Dicembre 2007
65
0
Amiata senese
Visita sito
Anchio ho un CS200Cad e sono daccordo con Beppe, tornassi indietro seguirei i suoi consigli. Aggiungo che provandolo per me ha una grossa limitazione ( se fai dei rilevamenti frequenti ,i Laps per capirci, poi dopo scaricato i dati devi ricordarti dove hai preso i vari tempi..e se scarichi ogni due o tre percorsi ti sfido a ricordarti quando avevi preso il Lap corrispondente..) oh io son vecchietto e di memoria corta..Debbo dire che personalmente il download dei dati a me non ha dato problemi.. è andato liscio fin dal primo tentativo
ciauzz