Software unico per SRM, Polar, PowerTap

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Durante un test atletico effettuato al centro Mapei, mi sono lamentato del software in dotazione al mio ciclocomputer/misuratore di potenza e mi hanno consigliato di usare CyclingPeaks:

http://www.cyclingpeakssoftware.com/

che tra l’altro può scaricare e gestire i dati di diversi strumenti elettronici come SRM, Polar, PowerTap, Garmin, ecc.
Mi sembra un software ben fatto e molto completo.
Io mi sono scaricato la demo ma non sono ancora riuscito a metterlo alla prova.
Qualcuno di voi lo conosce o l’ha usato?
 
?

...

Guest
ciclone ha scritto:
Durante un test atletico effettuato al centro Mapei, mi sono lamentato del software in dotazione al mio ciclocomputer/misuratore di potenza e mi hanno consigliato di usare CyclingPeaks:

http://www.cyclingpeakssoftware.com/

che tra l’altro può scaricare e gestire i dati di diversi strumenti elettronici come SRM, Polar, PowerTap, Garmin, ecc.
Mi sembra un software ben fatto e molto completo.
Io mi sono scaricato la demo ma non sono ancora riuscito a metterlo alla prova.
Qualcuno di voi lo conosce o l’ha usato?
ho provato la demo con i vari file demo che si trovano on line. E' davvero ben fatto, mi pare che costi sui 70-80 €
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io ce l'ho e lo uso da settembre: una bomba!! per ogni ora che pedalo ne passo due a spulciare dato per dato il resoconto delle uscite :ueh: non sono normale... :))):
 
?

...

Guest
GiAnFrA ha scritto:
Io ce l'ho e lo uso da settembre: una bomba!! per ogni ora che pedalo ne passo due a spulciare dato per dato il resoconto delle uscite :ueh: non sono normale... :))):
non ti preoccupare io faccio lo stesso con hactronic che tu ben sai quanto è meno complesso... quindi io sto peggio de te!
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
atsic ha scritto:
non ti preoccupare io faccio lo stesso con hactronic che tu ben sai quanto è meno complesso... quindi io sto peggio de te!

Uso in contemporanea i seguenti: polar precision performance, hactronic, cyclingpeaks e apro pure ciclotour per confrontare se i dati di potenza misurata in potenza sono attendindibili o meno (ogni tanto una controllatina non fa mai male ;-) ) usando il tool per calcolo di vam e potenza. :pc:
Poi mi sono fatto un foglio di excel con il quale importo i dati dei file delle uscite che mi interessano e ottengo grafici personalizzati da vero matto :scassat: ma ultimamente questo lo sto usando poco...
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
ciclone ha scritto:
Durante un test atletico effettuato al centro Mapei, mi sono lamentato del software in dotazione al mio ciclocomputer/misuratore di potenza e mi hanno consigliato di usare CyclingPeaks:

http://www.cyclingpeakssoftware.com/

che tra l’altro può scaricare e gestire i dati di diversi strumenti elettronici come SRM, Polar, PowerTap, Garmin, ecc.
Mi sembra un software ben fatto e molto completo.
Io mi sono scaricato la demo ma non sono ancora riuscito a metterlo alla prova.
Qualcuno di voi lo conosce o l’ha usato?

CyclingPeaks è venduto in bundle assieme al misuratore di potenza Ergomo Pro (con il nome ErgoRacer, ma è CyclingPeaks). E' quasi sicuramente il miglior software per l'analisi dei dati dei misuratori.
E' appena uscita la versione 2.0 che apporta qualche miglioria alla già ottima release precedente, tra cui la possibilità di stampare direttamente (prima bisognava esportare i dati in Excel o in uno spreadsheet e stampare
da lì) e l'uso in sport diversi dal ciclismo.

La demo è scaricabile direttamente dal sito, e dura 15 gg. Se l'hai già scaricata provala al più presto perchè dopo 15 gg dall'installazione non potrai più provarla, nè reinstallarla.
Puoi acquistare direttamente online, e l'acquisto ti dà diritto ad una licenza che puoi usare su un solo computer. Non potrai mai usarla su un altro PC, ma puoi acquistare una licenza aggiuntiva al 50%.
E' compatibile con tutti i misuratori di potenza in commercio, e apre tutti i files degli altri software (SRM, Polar etc).
Se vuoi dei files da analizzzare te li posso mandare anche io. Prima sul loro sito c'era anche il download dell'Amstel Gold Race di Riis del '96.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Con la prossima bici mi toccherà aggiornarmi.. continuoi ad usare la tattica occhio non vede cuore non duole..
Cavolo a momenti ti misura anche le sollecitazioni impresse al telaio!
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
...lo uso da un annetto, è veramente valido! ed ha tantissime funzioni poi, in più, è gratis!! ma se vi piace potete fare un'offerta allo sviluppatore.
Ve lo consiglio caldamente!!!
Da qui lo scaricate: http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Downloads/Versions/SportTracks_1.3.2454.zip

E qui c'è .NET Framework (ne ha bisogno per funzionare):
http://msdn.microsoft.com/netframework/downloads/framework1_1

Non sembra niente male ma non serve per valutare i dati scaricabili dal misuratore di potenza o-o