Soggiorno in Inghilterra e bici!

rot

Novellino
24 Agosto 2009
18
0
Chiasso(CH)
Visita sito
Ciao ragazzi,

il prossimo gennaio vado per 2 mesi e mezzo in Inghilterra allo scopo di migliorare il mio inglese. Ovviamente, essendo under23, vorrei conciliare la scuola di lingue con delle uscite in bici (siccome avrei 3 pomeriggi, ed il weekend, liberi) per poi, al mio ritorno, iniziare la stagione.
Fino ad ora ho visto che la zona di Bournemouth è tra le migliori (essendo al sud suppongo non faccia così freddo come al nord), e visto che recentemente hanno aperto anche un velodromo!

Voi avete già avuto esperienze passate? Sapete consigliarmi qualche bella zona (magari con qualche montagna nei dintorni) per potermi allenare come si deve? Qualche granfondo o qualche gruppetto???

Grazie in anticipo
Andrea
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
fossi in te ne approfitterei per fare della pista, un allenamento molto trascurato ma utilissimo anche a chi corre in strada

Quoto.

Comunque la zona intorno e' bella per allenarsi, non mancano le salite anche in assenza di montagne, sicuramente trovi qualche gruppetto.
Granfondo non credo, ce ne sono ed anche belle ma non cosi' presto per quanto mi risulta.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
a gennaio/febbraio c'é la "hell of Ashdown", neanche tanto lontana. Forse ci faccio assistenza in gara
 

rot

Novellino
24 Agosto 2009
18
0
Chiasso(CH)
Visita sito
Grazie ragazzi!
La pista interessava molto anche a me, in quanto sono già due anni che l'ho messa un po' da parte. Sarebbe molto utile sotto diversi punti di vista.
La zona sembrava buona anche a me, visto il clima non troppo freddo, e le precipitazioni (si dice siano inferiori rispetto al resto dell'Inghilterra).
Per la "hell of Ashdown" mi documento in giornata e poi ti tengo informato! :)