Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
soglia, sovrasoglia, e colpi d'ariete al cuore.
Testo
<blockquote data-quote="olileo" data-source="post: 5909125" data-attributes="member: 73544"><p>In seguito ad un test di soglia, mi e' stata rilevata una soglia di circa 160 -165 e con una frequenza max di 180. Ho 54 anni e non faccio nessuna gara, ma vado ad andatura turistica 25-30 km/h, per circa 100-120 km. Porto a casa una media totale di 22-23-24 km/ h, fermandomi alla meta, e facendo fotografie lungo il percorso. La mia e' una vocazione cicloturistica, nel vero senso del termine, e non nel termine improprio, usato dalla federazione..Il medico mi ha detto di fare ogni ora di uscita, circa 20-25 minuti , tra i 150 e i 160. Diciamo che in pianura, questo non e' un problema, anche se tendo a fare il doppio del tempo 40-50 minuti e piu. Il problema nasce in salita. Molto facilmente con salite del 6-7-8 % per 5- 8 km, il cuore va' in soglia e oltre. Quando le punte vanno dal 10 al 15 %, il cuore mi va' addirittura a 190 !! Ragion percui mi fermo. Il medico, mi ha detto che questi "strapazzi", sono dei veri e propri " colpi di ariete per il cuore", ed io non so' se effettivamente sto' rischiando o no'. Non ho mai avuto nessun problema cardiologico o circolatorio, ogni tanto mi vengono delle extrasistole , gia' indagate, e che sono normalissime. Io penso che sia sicuramente una questione di allenamento, ma come allenarsi ? E poi rischio davvero ? Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="olileo, post: 5909125, member: 73544"] In seguito ad un test di soglia, mi e' stata rilevata una soglia di circa 160 -165 e con una frequenza max di 180. Ho 54 anni e non faccio nessuna gara, ma vado ad andatura turistica 25-30 km/h, per circa 100-120 km. Porto a casa una media totale di 22-23-24 km/ h, fermandomi alla meta, e facendo fotografie lungo il percorso. La mia e' una vocazione cicloturistica, nel vero senso del termine, e non nel termine improprio, usato dalla federazione..Il medico mi ha detto di fare ogni ora di uscita, circa 20-25 minuti , tra i 150 e i 160. Diciamo che in pianura, questo non e' un problema, anche se tendo a fare il doppio del tempo 40-50 minuti e piu. Il problema nasce in salita. Molto facilmente con salite del 6-7-8 % per 5- 8 km, il cuore va' in soglia e oltre. Quando le punte vanno dal 10 al 15 %, il cuore mi va' addirittura a 190 !! Ragion percui mi fermo. Il medico, mi ha detto che questi "strapazzi", sono dei veri e propri " colpi di ariete per il cuore", ed io non so' se effettivamente sto' rischiando o no'. Non ho mai avuto nessun problema cardiologico o circolatorio, ogni tanto mi vengono delle extrasistole , gia' indagate, e che sono normalissime. Io penso che sia sicuramente una questione di allenamento, ma come allenarsi ? E poi rischio davvero ? Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
soglia, sovrasoglia, e colpi d'ariete al cuore.
Alto
Basso