Solo navigazione

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti!
Vorrei avere un navigatore GPS per i miei allenamenti in bici da corsa (precisamente Bianchi ), perciò vorrei sapere la vostra opinione sul Garmin Dakota 10.
Inoltre, è possibile caricare mappe personalizzate o quelle gratuite nella memoria interna così come accade nei modelli provvisti di slot SD?
Vi ringrazio infinitamente e buone pedalate a tutti!
Ciao,

Donatella

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Assolutamente sì, solo che il Dakota è fuori produzione, farai fatica a trovarlo, quello che gli si avvicina di più come prezzo è l'eTrex 10 che non è cartografico.

carlo

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Assolutamente sì, solo che il Dakota è fuori produzione, farai fatica a trovarlo, quello che gli si avvicina di più come prezzo è l'eTrex 10 che non è cartografico.

carlo
Per use bdc quale tra il dakota e l etrex è più indicato?
Il dakota dovrebbe essere cartografico ma non sono sicuro.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

secondo me ti conviene prendere un ciclocomputer cartografico completo e poi non usare le funzioni che non ti interessano.
alla fine spendi di meno. non ti dico per avere di più (di roba che non ti serve) ma almeno le stesse cose che cerchi

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
secondo me ti conviene prendere un ciclocomputer cartografico completo e poi non usare le funzioni che non ti interessano.
alla fine spendi di meno. non ti dico per avere di più (di roba che non ti serve) ma almeno le stesse cose che cerchi
Un ciclo computer che dici tu quanto mi costerebbe?
Tieni conto che uno di questi cosa 100 euro nuovo, metà usato.
Tu che modelli mi suggerisci?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Un ciclo computer che dici tu quanto mi costerebbe?
Tieni conto che uno di questi cosa 100 euro nuovo, metà usato.
Tu che modelli mi suggerisci?

sinceramente preferirei non dare consigli, non sono sufficientemente esperto sui cartografici. io non uso la cartografia (anche se ho un cartografico) e non è un parametro che ho mai preso in considerazione e l'uso che ne faccio è diametralmente opposto per cui non sono la persona migliore nel rispondere

mi stupirei però se un cartografico con funzioni di ciclocomputer costasse di più dello stesso senza perché velocità distanza, ... sono tendenzialmente comprese in ogni gps

Ad utilizzare il tuo telefono con un supporto adeguato ci hai pensato? Se ne fai un uso solo ricreativo e solo navigazione un telefono può essere sufficientemente valido

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Il telefono l ho uso al momento ma non è l ideale per durata della batteria in primis, impermeabilità ect ect.
Ho guardato i vari Garmin 800, 1000 e hanno un prezzo di base che è il triplo/quadruplo di quello che sto guardando io.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La soluzione migliore é una buona app di mappe sul telefonino che tanto ci si porta sempre dietro e poi un buon ciclocomputer Gps tipo Bryton Rider 100 che ha moltissime funzioni e sensori cadenza e cardio ma costa meno della metà dei cartografici!