soluzioni foruncoli&irritazioni sottosella

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se sono piu grossi di un normale foruncolo duri e dolorosi l'unico rimedio e' l'ittiolo

Confermo. Usavo fissan e altre creme, ma alla comparsa di un essere di dimensioni superiori alle solite, non riuscivo a combatterlo. Mi hanno detto di provare l'ittiolo, che spalmavo sulla zona e poi ricoprivo con pezzi di garza fissate con ? mi sfugge il nome, quel nastro adesivo bianco da ambulatorio medico, per non sporcare l'intimo!
Qualche applicazione ed ho risolto il problema!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Confermo. Usavo fissan e altre creme, ma alla comparsa di un essere di dimensioni superiori alle solite, non riuscivo a combatterlo. Mi hanno detto di provare l'ittiolo, che spalmavo sulla zona e poi ricoprivo con pezzi di garza fissate con ? mi sfugge il nome, quel nastro adesivo bianco da ambulatorio medico, per non sporcare l'intimo!
Qualche applicazione ed ho risolto il problema!
Verissimo, confermo che l'ittiolo è fantastico......solo che fa una puzza orrenda!:wacko::wacko:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Questa estate è capitato anche a mè,usavo il pantaloncino per due uscite,ora ho risolto cambiando i pantaloncini a tutte le uscite con uno lavato di nuovo.
ed usando la crema Assos
 

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
a me non venivano dei bubboni ma delle vere e proprie vesciche, dolorose e gonfie d'acqua ed a volte terminavo i giri piu lunghi con il fondello sporco di sangue a causa di queste vesciche.
Ho risolto in 2 modi, cambio fondello e cambio sella (ne ho dovuto provare diverse ovviamente) e crema Assos ma anche con la Ozone mi trovo bene.........
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Raga!, provate questa crema: Bioderm Pasta Barriera allo zinco ossido, prodotto da Farmoderm.
Ho sempre avuto problemi di foruncoli al soprasella, dopo averne provato di ogni, stufo e frustrato, mi sono recato in farmacia, mi hanno consigliato questa crema che viene utilizzata con regolarità nelle case di riposo, gli anziani hanno una pelle delicatissima e va protetta nel migliore dei modi......oltretutto mia moglie l'ha impiegata su ospiti, è un ASA....ma me lo poteva dire prima?.
Io la applico prima dell'uscita, una piccola dose massagiata per bene nella zona d'appoggio, al ritorno, bagno o doccia ristoratrice e si procede ad una nuova applicazione, idem il giorno dopo, anche se non fate docce, poi stop. Credetemi, altri due miei colleghi ciclisti la stanno usando e ancora adesso mi ringraziano:mrgreen:
Addirittura viene impiegata per prevenire le macerazioni della carne stessa, la si può applicare anche tutti i giorni, ma a noi non serve.
Il costo in farmacia è di circa 9€, dovrebbe essere 250ml
Quello che più mi ha impressionato è la rapidità con cui agisce!
Cmq io da quando la uso , foruncoli non ne ho più avuti e qnd tentano di riapparire bastano un paio di applicazioni che saranno solo un ricordo.
Informatevi presso la vostra farmacia e fatemi sapereo-o
 
Ultima modifica:

Sandro60

Novellino
10 Maggio 2016
3
4
cesena
Visita sito
Bici
Da corsa
praticamente , sono anni , che soffro di questo probleme , ho provato di tutto, quello che ha dato risultati migliori è stato il tea tree oil della ditta australian , si può comprare tranquillamente nelle farmacie , o dove vendono prodotti naturali , con caldo e con allenamenti intensivi , può tornare , e bisogna fare attenzione , perché se trascurato può anche diventare una infezione , tinea cruris, e allora c è da soffrire e a me è capitato , sono dovuto stare fermo 40 giorni , in questo caso la cura migliore è risultata crema travocurt
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi io avevo problemi enormi di foruncoli, tanto da dover star in fuorisella più di quanto volessi per il dolore! (sembravo Contador XD, o almeno il nome è lo stesso).
Ho cambiato sella (selle italia gel) e non ho fatto più uscite lunghe con fondelli non in gel--> RISOLTO TOTALMENTE IL PROBLEMA.
Non dico che è sempre colpa della sella o dei pantaloncini, ma sarebbe meglio limitarne l'insorgenza rispetto a curarli una volta venuti!
 

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
7
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
Ragazzi io avevo problemi enormi di foruncoli, tanto da dover star in fuorisella più di quanto volessi per il dolore! (sembravo Contador XD, o almeno il nome è lo stesso).
Ho cambiato sella (selle italia gel) e non ho fatto più uscite lunghe con fondelli non in gel--> RISOLTO TOTALMENTE IL PROBLEMA.
Non dico che è sempre colpa della sella o dei pantaloncini, ma sarebbe meglio limitarne l'insorgenza rispetto a curarli una volta venuti!
Dimenticavo di dire che la crema và messa prima di uscire (pensavo si capisse). Ogni tanto anche io ho qualche piccolo foruncolino allora si alla crema antibiotica. Per la sella ognuno la sua, io faccio uscite anche lunghe con sella in solo carbonio, ma mi trovo bene con quella...
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Buongiorno a tutti
Sono un paio d'anni che ho un problema di irritazione zona glutei e sedere penso dovuto al sudore e anche al pantaloncino.
Utilizzo i classici pantaloncini in lucra.
E prima di salire in bici metto crema di aloe.
Ma nulla da fare.
Mi sorge molto di piu quando faccio molti km (+100). Per le uscite brevi si presenta ma in misura minore e sopportabile.
Ieri uscita di 100 km con salite e nel pomeriggio non riuscivo a sedermi sul divano.

Avete qualche soluzione in merito ?

Grazie
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno a tutti
Sono un paio d'anni che ho un problema di irritazione zona glutei e sedere penso dovuto al sudore e anche al pantaloncino.
Utilizzo i classici pantaloncini in lucra.
E prima di salire in bici metto crema di aloe.
Ma nulla da fare.
Mi sorge molto di piu quando faccio molti km (+100). Per le uscite brevi si presenta ma in misura minore e sopportabile.
Ieri uscita di 100 km con salite e nel pomeriggio non riuscivo a sedermi sul divano.

Avete qualche soluzione in merito ?

Grazie
Non risparmiare sui pantaloncini, lavali a mano dopo ogni uscita. Io applico crema assos sul fondello quando sono asciutti. Prima di uscire pasta fissan abbondante. Anche oltre 100 km e +4 ore, mai un problema
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
118
15
44
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Non risparmiare sui pantaloncini, lavali a mano dopo ogni uscita. Io applico crema assos sul fondello quando sono asciutti. Prima di uscire pasta fissan abbondante. Anche oltre 100 km e +4 ore, mai un problema

Ho un paio di domande: 1) Perché a mano? 2) Riguardo alla fissan, che vedo raccomandata spessissimo sul forum: io ho un equivalente americano, molto denso, che si fa quasi fatica a toglierlo col sapone, non so se anche la fissan è così. Se è così: poi viene via bene dal fondello quando lavate i pantaloncini?
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ho un paio di domande: 1) Perché a mano? 2) Riguardo alla fissan, che vedo raccomandata spessissimo sul forum: io ho un equivalente americano, molto denso, che si fa quasi fatica a toglierlo col sapone, non so se anche la fissan è così. Se è così: poi viene via bene dal fondello quando lavate i pantaloncini?
A mano perche`almeno quando la stagione lo consente li lavo subito dopo la doccia.
La fissan macchia un po'il fondello, ma dopo il lavaggio va via. Dalla pelle idem
 

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
68
22
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
Io uso la chamonix della Muc-off prima di girare e invece dopo la doccia se ho problemi di arrossamento o ho fatto giri particolarmente intensi uso la crema Tea Tree della erboristeria magentina.
Entrambe ottime e la tea tree inoltre è anche un ottimo antibatterico naturale. Io la uso anche per i brufoli/fruncoletti. Provare per credere.
Invece con i fondelli ho sempre avuto Endura. Qualcuno li usa? come si trova? Ho la serie fs260 pro ma starei valutando anche un castelli però vorrei qualche parere prima di spendere. Piu che altro perchè Endura gia mi pare ottima ma per ora ho sempre avuto il confronto con fondelli tipo quello della salopette della squadra o robe simili e li molto meglio i miei endura..