Sondaggio Hac 4 Pro

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Vorrei fare un piccolo sondaggio tra i possessori di Hac 4 Pro.
(non so se è stato già fatto e se è così chiedo scusa)
Io ci ho fatto 3-4 uscite con e devo dire che abituandosi non è male.
Probabilmente prodotti tipo Polar 600 o Garmin Edge 305 saranno migliori ma stiamo parlando di fasce di prezzo completamente diverse!
Il Cardio mi sembra buono anche se le CicloInZone che calcola lui in base ai dati personali vanno prese con beneficio di inventario: ma basta calcolarsele da soli ed inserirle!
L'altimetro essendo di tipo barometrico, risente delle variazioni atmosferiche (oggi che c'e una alta pressione da anticiclone siberiano con 1035 Mb, a casa mia invece dei normali 70 m, segna
-20) per cui se alla partenza si vede un valore diverso da quello noto va ritarato (tasto BD a lungo e tasti AS e BS su e giù) anche se quello che cambia è solo il valore dell'altezza reale ma non i dati di dislivello e di pendenza, che penso, siano quelli che ci interessano di più! In particolare ho confrontato in tempo reale i dati di pendenza con un inclinometro a bolla che ho manubrio (mounty ski) ed ho notato che, a parte un ritardo di qualche secondo (segna i dati del tratto di strada appena percorso e non del punto che si sta percorrendo), è abbastanza affidabile.
Sicuramente, poi, risente di qualche interferenza: un giorno mi ha dato 88 Kmh di velocità massima! (che possa essere il telefonino?) ma non mi sembra una cosa drammatica.
Leggo che molti si lamentano del sensore di cadenza a filo: io sono riuscito a passarlo ben teso sotto il tubo obliquo e non si vede per niente, mi aveva dato problemi lo spinotto, ma l'ho attaccato con l'attack e non si è più mosso.
Il definitiva per me si merita almeno un 8, soprattutto come rapporto qualità prezzo. Qual'è il vostro parere?

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
L'altimetro essendo di tipo barometrico, risente delle variazioni atmosferiche (oggi che c'e una alta pressione da anticiclone siberiano con 1035 Mb, a casa mia invece dei normali 70 m, segna
-20) per cui se alla partenza si vede un valore diverso da quello noto va ritarato (tasto BD a lungo e tasti AS e BS su e giù)

Io ho l'HAC normale (non PRO) e si può settare l' 'Home altitude', cioè l'altitudine di riferimento alla quale l'altimetro si tara automaticamente ogni volta che si fa partire la registrazione di un'uscita. Penso si possa fare anche nell'HAC4 Pro. Comunque anche per me che lo uso da 4 anni un bel 8, non dò 10 perchè la pendenza istantanea mi sembra un pò ballerina, cioè anche su lunghi tratti a pendenza apparentemente costante si vede la pendenza che varia in continuazione 5-6-7-8%.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Leggo che molti si lamentano del sensore di cadenza a filo: io sono riuscito a passarlo ben teso sotto il tubo obliquo e non si vede per niente, mi aveva dato problemi lo spinotto, ma l'ho attaccato con l'attack e non si è più mosso.
Il definitiva per me si merita almeno un 8, soprattutto come rapporto qualità prezzo. Qual'è il vostro parere?

anche secondo me è un ottimo prodotto.
voto: 8

p.s. - confermo il problema col sensore di cadenza; spinotto completamente distrutto in poco tempo. Ho risolto attaccando i fili con una saldatura a stagno.

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
IO ce l'ho da poco quindi non so ancora usare bene tutte le funzioni. Per ora ho fatto solo qualche uscita in piano e ha funzionato bene. Risente un pochino degli sbalzi di temperatura (da casa al garage) ma dura poco. Beh il sensore cadenza wireless sarebbe stato meglio ma non si può avere tutto per quel prezzo. Ah dimenticavo pagato 140 euro compreso di tutto (spese di spedizione e di bonifico). Non male credo. Comprato appena prima che uscisse di produzione. eh eh eh...o-o

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Voto: 8,5
Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Tuttavia alcuni piccoli incovenienti, per altro noti, non gli fanno prendere un 10. Il top è quando passi sotto i cavi dell'alta tensione e il cardio si mette a segnare frequenze di 220 bpm!

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Anch'io ce l'ho da poco (acquistato su ebay a 120€ tutto compreso), ho fatto due uscite e devo dire che è proprio buono: sicuramente meglio del Polar CS100 HRM che avevo prima, non solo per le funzioni decisamente superiori,ma anche per la precisione dei dati e soprattutto perchè almeno si possono sostituire le batterie! :mrgreen:

Non ho ancora montato il contapedalate (che palle sto cavo grosso!) e volevo un consiglio da voi sul montaggio. Ho sentito che alcuni sono riusciti a farlo passare sotto al tubo obliquo, ma poi dove avete messo il sensore? sempre sul tubo obliquo prima della scatola del movimento centrale? O l'avete fatto arrivare fino al carro? ;nonzo%

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Anch'io ce l'ho da poco (acquistato su ebay a 120€ tutto compreso), ho fatto due uscite e devo dire che è proprio buono: sicuramente meglio del Polar CS100 HRM che avevo prima, non solo per le funzioni decisamente superiori,ma anche per la precisione dei dati e soprattutto perchè almeno si possono sostituire le batterie! :mrgreen:

Non ho ancora montato il contapedalate (che palle sto cavo grosso!) e volevo un consiglio da voi sul montaggio. Ho sentito che alcuni sono riusciti a farlo passare sotto al tubo obliquo, ma poi dove avete messo il sensore? sempre sul tubo obliquo prima della scatola del movimento centrale? O l'avete fatto arrivare fino al carro? ;nonzo%

Io l'avevo fissato al cavo del cabio con delle piccole fascette e passando sotto la scatola del movimento centrale ho fissato il sensore al carro posteriore.

cobra 11

Novellino
12 Dicembre 2005
22
0
Visita sito
Bici
Cannondale supersix Evo hm shimano ultegra Di2 11v.cannondale Flash 29 Sram xx
Io lo uso da due anni e mi trovo bene, sia con al bdc e la mtb.
Con la mtb non avendo un doppio supporto lo uso come runner.
Voto un bel 8 pieno.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per quello che costa io l'ho pagato 140 euro e per le funzioni e la possibilita' di scaricare i dati voto 9
l'unica pecca e' che non c'e un manuale per il sw e non si puo' cambiare la lingua del sw