purtroppo ad oggi con sto maledetto euro tutto costa e la crisi si fa sentire io quando posso cerco sempre di comprare componenti usati in ottimo stato comprare tutto nuovo almeno per me è impossibile
....................ho acquistato SL4 a dicembre 2011 ho comprato il solo telaio perchè ero già in possesso del Red e delle F0....
A proposito del sondaggio.....sinceramente la fascia tra i 5000 e 6000 pensavo fossa molto più votata.....considerando i "bolidi" che vedo circolare tutte le volte che faccio un'uscita direi che andiamo ampiamente sopra al 4%......qui qualcuno non me la racconta giusta
......................... e quindi il fatto che io abbia speso 5000/6000 euro non vuol dire che sia un paperon de paperoni o che sia il voglino di turno che vuole sempre il top.....però è andata così!![]()
In realtà, se sommi anche quelli che nel sondaggio dichiarano di aver speso più di 6.000 euro, la percentuale sale già al11%. Poi se si riuscisse a stimare quanti sono attorno alla soglia dei 5.000 euro, sicuramente la percentuale delle bici al top salirebbe di molto; come giustamente rilevavi se ne vedono parecchie in giro.
Certo è che se hai inserito la tua bici SL 4 nella fascia tra i 5.000-6000 euro con Red e R0 mi sembra che forse l'hai pagata un pò troppo.
O vanno tutti di usato.....oppure ripeto qualcuno non la racconta giusta.....anche perchè se uno spende 3500 per la bicicletta completa e l'anno sucessivo spende 2000 per le ruote ad alto profilo in carbonio che ormai se ne vedono a più non posso.....a casa mia fanno 5500 e non 3500
L'ho inserita in quella fascia perchè quello è il prezzo che mi avrebbe fatto il negoziante, ovviamente senza considerare l'usato.....comunque se consideri che solo il telaio l'ho pagato 2600 (di listino veniva 2890 meno il 10% sconto) fai presto ad arrivare a 5000.....
1300?? Red Black BB30 + 800?? F0 + 150?? Sella Toupè + 300?? Manubrio/Attacco Ritchey Carbon Superlogic + 100/150?? Pedali Look Keo2Max/Speedplay + 60/80?? Coprtoncini/Camere aria siamo a circa 5400....ovviamente su internet si trovano anche a meno, ma direi che per un negozio più o meno i prezzi possono essere questi.....ovviamente sono prezzi del 2011....ora il Red Black e le F0 le trovi sicuramente a molto meno.
.

ma dov'è il sondaggio ??

Io ho speso 3000 euro più il rientro della mia, valutata più o meno 1000 euro... l' ho fatto perchè abito ancora con i miei, se fossi fuori casa probabilmente farei fatica ad arrivare a fine mese! sono pazzo? boh forse si, volevo solo farmi un regalo, cavolo si vive una volta sola e faccio pure un lavoro di m..da, quindi mi sono detto adesso o mai più!