Sondaggio rapporti

Rapporti


  • Votanti
    354

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
E io che pensavo mi contastassi il fatto che è un progetto del Politecnico di Milano... :-x :mrgreen:

Comunque, rimaniamo coi piedi per terra, o meglio con la catena nei pignoni...

Spiegaci un po' la faccenda del 36 che gira su una corona da 34... :mrgreen:

gira come tutte le altre cassette:rotondamente,con piccoli dentini che s'infilano in maglie di catena,cosa c'è da spiegare?;nonzo%
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
gira come tutte le altre cassette:rotondamente,con piccoli dentini che s'infilano in maglie di catena,cosa c'è da spiegare?;nonzo%

Mah, non so...

tipo come ti è venuta in mente una cosa del genere...
O della serie non ti fa impressione avere un rapporto di sviluppo metrico negativo...
Ancor più interessanti sarebbero i commenti desecretati di [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION].... :rosik:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mah, non so...

tipo come ti è venuta in mente una cosa del genere...
O della serie non ti fa impressione avere un rapporto di sviluppo metrico negativo...
Ancor più interessanti sarebbero i commenti desecretati di @Monegasco.... :rosik:

avevo sottomano una cassetta XT,e mi son detto:"facciamo una prova,sfitiamo i pregiudizi ed i manuali",ebbene...toh,funziona!

siccome tutti quelli che dicono che con il 27 vai anche sui muri mi fan ridere,perchè sui muri non ci sono mai andati (oppure sono superforti,supermagri,e supergggiovani),mentre io,vecchio,grasso,e poco allenato,faccio fatica anche sulla rampa del garage,e quindi non capisco codesta affermazione baldanzosa da parte loro,ho dovuto cercare una soluzione più radicale,o la tripla (orrore,che sfigato!),che però costa troppo dovendo sostituire leve-deragliatore-cambio-guarnitura,o una cassetta maggiorata,da qui l'11-36 XT,la soluzione più economica (circa 20euro presa su MTB-forum).

p.s @Monegasco approva,in quanto alla 100 du sud,dopo 600Km e 12.000D+,avrebbe messo anche lui la tripla (ma non l'avrebbe mai ammesso)
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
avevo sottomano una cassetta XT,e mi son detto:"facciamo una prova",ebbene...toh,funziona!

siccome tutti quelli che dicono che con il 27 vai anche sui muri mi fan ridere,perchè sui muri non ci sono mai andati (oppure sono superforti,supermagri,e supergggiovani),mentre io,vecchio,grasso,e poco allenato,faccio fatica anche sulla rampa del garage,e quindi non capisco codesta affermazione baldanzosa da parte loro,ho dovuto cercare una soluzione più radicale,o la tripla (orrore,che sfigato!),che però costa troppo dovendo sostituire leve-deragliatore-cambio-guarnitura,o una cassetta maggiorata,da qui l'11-36 XT,la soluzione più economica 8circa 25euro preso da MTB-forum).

p.s @Monegasco approva,in quanto alla 100 du sud,dopo 600Km e 12.000D+,avrebbe messo anche lui la tripla (ma non l'avrebbe mai ammesso)

Interessante....

Quanto a Monegasco, direi piuttosto che l'avrebbe anche ammesso, ma non l'avrebbe mai messo.... o-o

Ci tiene troppo alla tessera di socio benemerito al "Club '53"... :mrgreen:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Mah, non so...

tipo come ti è venuta in mente una cosa del genere...
O della serie non ti fa impressione avere un rapporto di sviluppo metrico negativo...
Ancor più interessanti sarebbero i commenti desecretati di [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION].... :rosik:

io posso solo affermare che il 53 è un rapporto rotondo!
:mrgreen:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
p.s [MENTION=20658]Monegasco[/MENTION] approva,in quanto alla 100 du sud,dopo 600Km e 12.000D+,avrebbe messo anche lui la tripla (ma non l'avrebbe mai ammesso)
Per dovere di cronaca !
per l'occasione de "La 1000 du Sud" edizione 2013 ( 18.000 mt di dislivello) ho montato la compact... 50/34 11/28...:-x
e dopo circa 550 km ( credo 8.000 mt dislivello) ho abbandonato la poesia in Provenza per problemi al ginocchio destro, perdita completa di un un unghia del ditone piede destro, abbandonata su una pietra migliare su col du Parquetout..

Tour des Alpes 2013. 11.rész: Col d'Ornon, Col de Parquetout, Col du Noyer - YouTube

dal minuto 10.20 circa potete ammirare il bellissimo paesaggio di questo Passo..


http://www.salite.ch/parqueto2.asp?Mappa=


o-o