Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Sondaggio sull'esperienza personale con lattice per bdc
Testo
<blockquote data-quote="_Flavio_" data-source="post: 6692131" data-attributes="member: 38873"><p>Non è del tutto così, in mtb alcuni tubeless li infili a mano altri molto meno (anche in bdc lo schwalbe one TLE e il gp 5000 TL li metto su a mano)</p><p>La gomma a pressione zero tendenzialmente resta in sede "latticizzata al cerchio" (cosa che non succede in bdc dove a pressione zero pur stando nel cerchio stallona)</p><p>In mtb posizione migliore e velocità inferiore aiutano, innegabile che si ha maggior controllo in caso estremo</p><p></p><p>Ad ogni modo sono entrambe situazioni rare per fortuna</p><p></p><p></p><p></p><p>mah, pare ci sia un pò troppa ironia nel tuo post ...</p><p></p><p>Secondo me sei molto poco obbiettivo su questa cosa, ti vedo\leggo molto "fan boy" e non accetti pareri e opinioni da altri utilizzatori di <u>tubeless in bdc</u></p><p>Non li avessi mai usati ok, ma visto che un pò di migliaia di km li ho usati posso permettermi di dare un mio personalissimo parere.</p><p></p><p>lo ridico per l'ultima volta, sia mai che è quella buona, <strong>non sono contro la soluzione tubeless solo vedo che è ancora giovane e acerba</strong></p><p></p><p>Ad ogni modo non sono qui per discutere; stupidamente pensavo che un parere/recensione da utilizzatore sul tubeless potesse essere di aiuto nel forum ma forse non è così, dovevo dire che va tutto bene...</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Mi trovi perfettamente d'accordo sul tema sicurezza e sono il primo a valutare con attenzione molte che ricadono sotto questa tematica (prudenza in discesa, attenzione ai componenti "esoterici", ecc) da ormai molto tempo</p><p>Purtroppo qualche incidente in mtb e bdc l'ho avuto e spesso penso che ho una famiglia e che pedalare è una mia passione che mi deve "far stare bene, non male"</p><p></p><p>Detto questo non mi sono mai sentito in pericolo con i copertoncini e nemmeno voi immagino</p><p>Li usiamo praticamente tutti da tantissimi anni (noi, i pro in allenamento, tutti) senza alcuni timore e senza problematiche particolari </p><p></p><p>Non andiamo a strumentalizzare le eccezioni perchè tutti i prodotti hanno problematiche in piccole percentuali; le camere esplodono (si ma come le usi? quanto le cambi ? come le hai montate ? ecc...) i tubeless stallonano (stesse domande di prima, come li hai montati? a che pressione ci giravi ? ecc...) e i tubolari si scollano</p><p></p><p>Perdonami ma dire che ora i copertoncini sono "il male e che siamo incoscienti a pedalarci sopra" la vedo un pò una cosa da "lavaggio del cervello del marketing"</p><p></p><p>Il tubeless è un'ottima soluzione, con alcuni pro ed alcuni contro...sta a noi valutarli</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="_Flavio_, post: 6692131, member: 38873"] Non è del tutto così, in mtb alcuni tubeless li infili a mano altri molto meno (anche in bdc lo schwalbe one TLE e il gp 5000 TL li metto su a mano) La gomma a pressione zero tendenzialmente resta in sede "latticizzata al cerchio" (cosa che non succede in bdc dove a pressione zero pur stando nel cerchio stallona) In mtb posizione migliore e velocità inferiore aiutano, innegabile che si ha maggior controllo in caso estremo Ad ogni modo sono entrambe situazioni rare per fortuna mah, pare ci sia un pò troppa ironia nel tuo post ... Secondo me sei molto poco obbiettivo su questa cosa, ti vedo\leggo molto "fan boy" e non accetti pareri e opinioni da altri utilizzatori di [U]tubeless in bdc[/U] Non li avessi mai usati ok, ma visto che un pò di migliaia di km li ho usati posso permettermi di dare un mio personalissimo parere. lo ridico per l'ultima volta, sia mai che è quella buona, [B]non sono contro la soluzione tubeless solo vedo che è ancora giovane e acerba[/B] Ad ogni modo non sono qui per discutere; stupidamente pensavo che un parere/recensione da utilizzatore sul tubeless potesse essere di aiuto nel forum ma forse non è così, dovevo dire che va tutto bene... Mi trovi perfettamente d'accordo sul tema sicurezza e sono il primo a valutare con attenzione molte che ricadono sotto questa tematica (prudenza in discesa, attenzione ai componenti "esoterici", ecc) da ormai molto tempo Purtroppo qualche incidente in mtb e bdc l'ho avuto e spesso penso che ho una famiglia e che pedalare è una mia passione che mi deve "far stare bene, non male" Detto questo non mi sono mai sentito in pericolo con i copertoncini e nemmeno voi immagino Li usiamo praticamente tutti da tantissimi anni (noi, i pro in allenamento, tutti) senza alcuni timore e senza problematiche particolari Non andiamo a strumentalizzare le eccezioni perchè tutti i prodotti hanno problematiche in piccole percentuali; le camere esplodono (si ma come le usi? quanto le cambi ? come le hai montate ? ecc...) i tubeless stallonano (stesse domande di prima, come li hai montati? a che pressione ci giravi ? ecc...) e i tubolari si scollano Perdonami ma dire che ora i copertoncini sono "il male e che siamo incoscienti a pedalarci sopra" la vedo un pò una cosa da "lavaggio del cervello del marketing" Il tubeless è un'ottima soluzione, con alcuni pro ed alcuni contro...sta a noi valutarli [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Sondaggio sull'esperienza personale con lattice per bdc
Alto
Basso