sondaggio telaio in carbonio

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
SoffriEPedala ha scritto:
Ci sono marche che hanno una ssistenza fenomenale anche se non garantite a vita. In ogni caso io, come top, prenderei il Look 486
Anche io!!o al max 386 però tutto poi deve essere all'altezza....
Un 486 al top pesa +0- 7700 7500....se lo montoin maniera economica il peso sale e dibventa quasi troppo.......è sempre un telaio che pesa sui 1500 contro i1000 900 1100 ec ecc
 
?

...

Guest
telai top di gamma sarebbero tutti robbusti ma quello che mi da il maggior senso di robbustezza è il c50 anche se pesa molto di più paragonato ad altri "top di gamma"...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
alessandro bogo ha scritto:
secondo voi al momento quale e' il telaio in carbonio che da' maggiori garanzie di robustezza e durata tra i top in commercio ? grazie ciao

Se vai oltre il 60 cm, c'è uno solo che tiene secondo me: la C50. Se va bene un telaio di meno di 54 cm, la robustezza non ha molto importanza e puoi andare con quasi qualsiasi telaio.
 
?

...

Guest
ciclista statunitense ha scritto:
alessandro bogo ha scritto:
secondo voi al momento quale e' il telaio in carbonio che da' maggiori garanzie di robustezza e durata tra i top in commercio ? grazie ciao

Se vai oltre il 60 cm, c'è uno solo che tiene secondo me: la C50. Se va bene un telaio di meno di 54 cm, la robustezza non ha molto importanza e puoi andare con quasi qualsiasi telaio.

cioè vorresti farmi capire che un telaio con misure più piccole è molto meno soggetto a spaccature?
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Questo è logico, un triangolo più piccolo è più robusto. Anzi, nelle misure grandi il triangolo principale diventa un quadrilatero perchè il canotto di sterzo si allunga diventando un vero e proprio tubo, qundi un lato della fugura geometrica che è il telaio e come è noto, il quadrato è meno rigido del triangolo (vedi la struttura delle gru da edilizia).
 

alessandro bogo

Novellino
29 Agosto 2005
65
1
61
la spezia
Visita sito
Bici
viner mitus
ciclista statunitense ha scritto:
alessandro bogo ha scritto:
secondo voi al momento quale e' il telaio in carbonio che da' maggiori garanzie di robustezza e durata tra i top in commercio ? grazie ciao

Se vai oltre il 60 cm, c'è uno solo che tiene secondo me: la C50. Se va bene un telaio di meno di 54 cm, la robustezza non ha molto importanza e puoi andare con quasi qualsiasi telaio.

infatti la misura del mio telaio e' proprio 60 , questo e' il motivo del mio sondaggio. ringrazio tutti per i consigli . ciao