sono qui (con le stampelle)

carb level

Novellino
8 Novembre 2004
32
0
Visita sito
Ciao o-o , visto un momento di pausa dal lavoro (causa operazione) ce l'ho finalmente fatta a tornare tra voi, ecco le emozioni delle mie ultime tre settimane:
Pedalavo da 4 anni con il menisco lesionato e il legamento crociato anteriore rotto :wacko: . Quest'anno mi sono deciso a rimettermi a posto e 3 settimane fa sono stato operato. L' operazione è andata bene, non ho mai sentito dolore e il secondo giorno sono già sceso dal letto con un tutore al ginocchio per fare qualche passo con le stampelle. dopo 5 giorni sono tornato a casa, mi sono misurato il quadricipite e -orrore :azz - avevo già perso 3 cm di circonferenza. Pazienza, via con la fisioterapia fino a piegare il ginocchio fino ai fatidici 90° che permettono di ritornare in sella! All'ultima visita il doc mi dice che la muscolatura e rimasta abbastanza forte e posso cominciare a pedalare sui rulli. Questa mattina la prova: risalgo sulla mia amata Fondriest con un certo timore, il primo giro di pedale sembra impossibile, arrivo al punto massimo superiore molto lentamente e il ginocchio funziona, su e giù, aumento leggermente il ritmo e pedalo una decina di minuti: mi sembra di essere all'ultimo tornante dell Stelvio ma come inzio è ottimo. Guardo il rapporto: sto usando il 39/29, lo stesso che ho usato un mese fa scalando per l'ultima volta l'Edelweiss. Non importa, per adesso va bene cosi, ho tutto l'inverno per pedalare , ci vediamo sull'asfalto il prossimo anno!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Carissimo!! ciao!!! sei sempre il benvenuto!!! benvenutissimo!!! ma...ma...leggo che ti sei operato...e di nuovo in sella!!! grande!!!!
Cerdo che farò piacere a molti potersi "risentire"!!! :-o
o-o o-o o-o
ciauz
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
io ci sono passato con la spalla!
il momento è perfetto per levarsi 'sta rottura!

in bocca al lupo e la motivazione è la cosa importante!
...sempre senza esagerare...

quoto:
:offtopic:
Karma ha scritto:
O mi prendevi per il cú o abbiamo davvero un cervello in 2....
:mrgreen:
 
Karma ha scritto:
:offtopic:

Karma ha scritto:
In bocca al lupo per la tua riabilirazione....tieni duro!!

Ivan~ ha scritto:
Benvenuto ti aspettavamo!!!! tanti auguri per la tua riabilirazione :-o :-o

O mi prendevi per il cú o abbiamo davvero un cervello in 2....

:offtopic: Abbiamo un cervello in due (oggi lo uso io domani lo puoi usare tu :))): :))): :))): ) :offtopic: (ti stavo a piglia per il cù)
 

carb level

Novellino
8 Novembre 2004
32
0
Visita sito
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, oggi il doc mi ha finalmente levato le stampelle , il ginocchio gira sempre meglio e i rapporti cominciano a indurirsi, vedremo nel prossimo mese di fare riprendere un pò di volume al muscolo, anzi ai muscoli di tutta la gamba, poverini :cry:
 

Guest
Aspè ma tu dopo neanche un mese dall'intervento al crociato pedali :shock: ?
Non è un pò troppo presto? Ricordati che il tempo risparmiato ora ti sarà utile più avanti.. vacci cauto, ho visto troppa gente rovinarsi per la fretta..
Fai la macchina Iso-Kinetic (quella che ti fa ruotare il ginocchio per intenderci... aumentando l'angolazione di giorno in giorno) ma aspetta a caricare sui pedali...
Ci vogliono almeno 3-4 mesi prima di poter riprendere la bici, mi sembra presto 3 settimane.. oltretutto siamo in inverno quindi puoi prendertela con calma!
In bocca al lupo!!!
 

carb level

Novellino
8 Novembre 2004
32
0
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Aspè ma tu dopo neanche un mese dall'intervento al crociato pedali :shock: ?
Non è un pò troppo presto? Ricordati che il tempo risparmiato ora ti sarà utile più avanti.. vacci cauto, ho visto troppa gente rovinarsi per la fretta..
Fai la macchina Iso-Kinetic (quella che ti fa ruotare il ginocchio per intenderci... aumentando l'angolazione di giorno in giorno) ma aspetta a caricare sui pedali...
Ci vogliono almeno 3-4 mesi prima di poter riprendere la bici, mi sembra presto 3 settimane.. oltretutto siamo in inverno quindi puoi prendertela con calma!
In bocca al lupo!!!

Non preoccuparti, tutto sotto controllo medico e del fisioterapista, non faccio niente che non mi venga consigliato da loro. La macchina IsoKinetic l'ho fatta in ospedale, dal secondo al quinto giorno dopo l'operazione mi ha portato l'angolo di flessione a 90°! In bici naturalmente ci vado sui rulli e per adesso giro solo le gambe senza forzare minimamente, fra poco potrò cominciare a forzare con la gamba operata in modo da ridurre il gap di muscolatura che si è venuto a creare. Per fortuna il doc mi ha detto che il mio recupero è per adesso superiore alla media, data la muscolatura che avevo sulla gamba (sono uscito fino al giorno prima dell'intervento). Io ci aggiungo anche la motivazione, che in questi casi è fondamentale. Andare in bici tutto l'anno già è bellissmo di per sè, in questo caso è servito anche come preparazione all'operazione e al recupero, viva le due ruote :-x
 

carb level

Novellino
8 Novembre 2004
32
0
Visita sito
Evviva, evviva oggi dopo due mesi dall'operazione al legamento ho finalmente abbandonato i rulli e sono uscito sull'amata strada. Due orette e mezza, 70 km. e goduria infinita. Il ginocchio funziona bene, i muscoli anche, il fiato c'è, magnifico. Un pò di ore in piano e poi riprenderò le amate salite, anche perchè qui di piano ce n'è poco! Evviva! o-o