sono qui (con le stampelle)

?

...

Guest
carb level ha scritto:
Ciao o-o , visto un momento di pausa dal lavoro (causa operazione) ce l'ho finalmente fatta a tornare tra voi, ecco le emozioni delle mie ultime tre settimane:
Pedalavo da 4 anni con il menisco lesionato e il legamento crociato anteriore rotto :wacko: . Quest'anno mi sono deciso a rimettermi a posto e 3 settimane fa sono stato operato. L' operazione è andata bene, non ho mai sentito dolore e il secondo giorno sono già sceso dal letto con un tutore al ginocchio per fare qualche passo con le stampelle. dopo 5 giorni sono tornato a casa, mi sono misurato il quadricipite e -orrore :azz - avevo già perso 3 cm di circonferenza. Pazienza, via con la fisioterapia fino a piegare il ginocchio fino ai fatidici 90° che permettono di ritornare in sella! All'ultima visita il doc mi dice che la muscolatura e rimasta abbastanza forte e posso cominciare a pedalare sui rulli. Questa mattina la prova: risalgo sulla mia amata Fondriest con un certo timore, il primo giro di pedale sembra impossibile, arrivo al punto massimo superiore molto lentamente e il ginocchio funziona, su e giù, aumento leggermente il ritmo e pedalo una decina di minuti: mi sembra di essere all'ultimo tornante dell Stelvio ma come inzio è ottimo. Guardo il rapporto: sto usando il 39/29, lo stesso che ho usato un mese fa scalando per l'ultima volta l'Edelweiss. Non importa, per adesso va bene cosi, ho tutto l'inverno per pedalare , ci vediamo sull'asfalto il prossimo anno!

Ci sono passato anch'io, soltanto che oltre al crociato anteriore e menisco mediale avevo distrutto pure il collaterale esterno... e pensare che ho iniziato ad andare in bici proprio per la riabilitazione! A sto punto è stat na fortuna! :smile:

Comunque auguri di pronta guarigione e soprattutto di passare un grande 2005 in sella alla tua piccola! :eek:
 

carb level

Novellino
8 Novembre 2004
32
0
Visita sito
Dopo l'operazione al ginocchio a novembre e fisioterapia, palestra e rulli fino al 6 gennaio, dal 8 ho ripreso le uscite con la bdc. Due uscite la settimana di 70-80 km. in piano o vallonati con una salita test di 3 km. al 6%. Fino adesso ho fatto 600 km. e le gambe girano sempre meglio, sensazione confermata dai tempi dalla salita, che si abbassano di mezzo minuto alla settimana: 12m.30s, 12.00, 11.30 e oggi 11.00, contro il record dell'anno scorso di 10.00 m.
E' veramente una soddisfazione vedere come solo facendo km, anche senza particolari allenamenti, la forma migliori ogni uscita! Gli altri anni non lo avevo mai notato perchè, non fermandomi mai, se non una settimana a Natale, facevo solo calare la condizione estiva ma continuavo a fare 1000/1200 m. di dislivello ogni uscita per tutto l'inverno.
 

carb level

Novellino
8 Novembre 2004
32
0
Visita sito
Dopo l'operazione al ginocchio a novembre e fisioterapia, palestra e rulli fino al 6 gennaio, dal 8 ho ripreso le uscite con la bdc. Due uscite la settimana di 70-80 km. in piano o vallonati con una salita test di 3 km. al 6%. Fino adesso ho fatto 600 km. e le gambe girano sempre meglio, sensazione confermata dai tempi dalla salita, che si abbassano di mezzo minuto alla settimana: 12m.30s, 12.00, 11.30 e oggi 11.00, contro il record dell'anno scorso di 10.00 m.
E' veramente una soddisfazione vedere come solo facendo km, anche senza particolari allenamenti, la forma migliori ogni uscita! Gli altri anni non lo avevo mai notato perchè, non fermandomi mai, se non una settimana a Natale, facevo solo calare la condizione estiva ma continuavo a fare 1000/1200 m. di dislivello ogni uscita per tutto l'inverno.