Sony Experia Arc : è Ant+

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
il manuale dice che in conversazione le batterie durano 4 ore; quanto dureranno usandolo come ciclocomputer? (sarebbe una scocciatura rimanere "al buio" dopo circa 4 ore...)

I chip ANT+ consumano pochissimo, la questione semmai è il consumo dello schermo LCD (io uso un nokia con un gps bluetooth separato e faccio spegnere lo schermo dopo un minuto: in pratica così dura tutta la giornata e la connessione bluetooth consuma molto più di ANT+).

La cosa che manca ancora in questi telefonini è che non sono waterproof e shockproof, come per esempio il Motorola Defy (a cui però manca il chip ANT+:angrymod:).
 

glucan75

Novellino
5 Giugno 2007
56
4
Garessio (CN)
Visita sito
Bici
...in continua evoluzione...
I chip ANT+ consumano pochissimo, la questione semmai è il consumo dello schermo LCD (io uso un nokia con un gps bluetooth separato e faccio spegnere lo schermo dopo un minuto: in pratica così dura tutta la giornata e la connessione bluetooth consuma molto più di ANT+).

La cosa che manca ancora in questi telefonini è che non sono waterproof e shockproof, come per esempio il Motorola Defy (a cui però manca il chip ANT+:angrymod:).
Appunto, io mi riferivo al consumo in senso generale (non al chip ANT+ in particolare) che ha uno strumento che non nasce appositamente per fare il ciclocomputer e viene usato come tale.
Cosa intendi per spegnere lo schermo ogni minuto? Intendi che lo schermo diventa scuro (tipo quando va in stand-by)?
 

lupus

Gregario
26 Aprile 2010
639
41
Padova
Visita sito
Bici
Due ruote e una capanna
Per spegnere lo schermo intendo spegnere lo schermo;).
In genere ci sono due modi per ridurre i consumi: spegnere solo la retroilluminazione o spegnere tutto. Nella configurazione di ogni telefono troverai l'impostazione per entrambe.
 

glucan75

Novellino
5 Giugno 2007
56
4
Garessio (CN)
Visita sito
Bici
...in continua evoluzione...
Per spegnere lo schermo intendo spegnere lo schermo;).
In genere ci sono due modi per ridurre i consumi: spegnere solo la retroilluminazione o spegnere tutto. Nella configurazione di ogni telefono troverai l'impostazione per entrambe.
Ok, perdonami allora, ma spegnere tutto lo schermo ogni minuto su un ciclocomputer dove devo leggere delle informazioni in tempo reale mi sembra molto scomodo..
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
quindi,
se lo si volesse (volgarmente ) paragonare al garmin 800...
dico vale la pena acquistare il sony???
ovvio oltre a essere un cellulare....:mrgreen:

aspetta..poi ci vuole anche un software dedicato.
Io farei tutto questo perchè vorrei fare un programma per Android da usare con l'X10 mini.
Cmq già nell'aggiornamento firmware dovrebbe..dico..dovrebbe esserci anche un software che faccia funzionare o quantomeno vedere il dispositivo Ant+ collegato (fascia cardio Garmin o meglio ancora...Powertap).

Diciamo che ancora tutto in fase di studio.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
aspetta..poi ci vuole anche un software dedicato.
Io farei tutto questo perchè vorrei fare un programma per Android da usare con l'X10 mini.
Cmq già nell'aggiornamento firmware dovrebbe..dico..dovrebbe esserci anche un software che faccia funzionare o quantomeno vedere il dispositivo Ant+ collegato (fascia cardio Garmin o meglio ancora...Powertap).

Diciamo che ancora tutto in fase di studio.

credo cmq che a breve usciranno anche dei software specifici per noi ciclisti e da utilizzare con questi cellulari.


grazie delle info....
rimango sintonizzato....o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.994
9.714
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10