Sostituire le ruote fulcrum racing sport con ?

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Riesumo questo post dopo secoli...
Ho le fulcrum racing sport e vorrei anch'io migliorare, almeno un minimo.
Ho trovato delle ruote usate pochissimo a 100euro, bontrager paradigm trl, che pesano 200gr in meno, con già montato pignoni durace ( io ho i 105, quindi altri 50gr in meno) e sono anche tubeless ready. Vale la pena? Ovviamente non mi aspetto di diventare Sagan, peró per la cifra che dovrei investire mi sembrano buone! Che ne dite?

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Riesumo questo post dopo secoli...
Ho le fulcrum racing sport e vorrei anch'io migliorare, almeno un minimo.
Ho trovato delle ruote usate pochissimo a 100euro, bontrager paradigm trl, che pesano 200gr in meno, con già montato pignoni durace ( io ho i 105, quindi altri 50gr in meno) e sono anche tubeless ready. Vale la pena? Ovviamente non mi aspetto di diventare Sagan, peró per la cifra che dovrei investire mi sembrano buone! Che ne dite?
Più o meno il solito troiaio di ruote.

1750 grammi contro 1890 grammi, entrambi dichiarati.

Quando vedo ruote con raggi j bend, difficilmente ho un parere positivo.

Però per 100 euro ci puoi stare, occhio solo al pacco pignoni che non sia un "pacco" lasciato solo perchè è troppo kilometrato. In un attimo ti troverai a cambiare catena e corone se il pacco è usurato.

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Più o meno il solito troiaio di ruote.

1750 grammi contro 1890 grammi, entrambi dichiarati.

Quando vedo ruote con raggi j bend, difficilmente ho un parere positivo.

Però per 100 euro ci puoi stare, occhio solo al pacco pignoni che non sia un "pacco" lasciato solo perchè è troppo kilometrato. In un attimo ti troverai a cambiare catena e corone se il pacco è usurato.
Grazie per la risposta. Da cosa capisco che i pignoni non sono troppo usurati?

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Grazie per la risposta. Da cosa capisco che i pignoni non sono troppo usurati?
Un Dura Ace 11 velocità nuovo non si acquista a meno di 190 euro, trovarlo in delle ruote che paghi 100 euro qualche dubbio lo fa venire.

L'idea è che per completare e rendere più appetibile la vendita, ha messo su un pacco pignoni che ha già raggiunto il fine vita.

11-28 Dura Ace pesa 189 grammi, Ultegra 251 grammi e 105 284 grammi.

Personalmente un pacco pignoni Dura Ace utilizzabile non lo darei via a 100 euro con le ruote, diversamente se il pacco pignoni è finito.

Non credo che il precedente proprietario utilizzasse 200 euro di pacco pignoni super leggero su ruote del genere.

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Un Dura Ace 11 velocità nuovo non si acquista a meno di 190 euro, trovarlo in delle ruote che paghi 100 euro qualche dubbio lo fa venire.

L'idea è che per completare e rendere più appetibile la vendita, ha messo su un pacco pignoni che ha già raggiunto il fine vita.

11-28 Dura Ace pesa 189 grammi, Ultegra 251 grammi e 105 284 grammi.

Personalmente un pacco pignoni Dura Ace utilizzabile non lo darei via a 100 euro con le ruote, diversamente se il pacco pignoni è finito.

Non credo che il precedente proprietario utilizzasse 200 euro di pacco pignoni super leggero su ruote del genere.
E infatti hai ragionissimo.
Però considera che ho sbagliato :-)
Non è durace ma Ultegra!
Quindi secondo te può essere che me lo lascia montato per 100 euro?

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
E infatti hai ragionissimo.
Però considera che ho sbagliato :-)
Non è durace ma Ultegra!
Quindi secondo te può essere che me lo lascia montato per 100 euro?
Allora, si, Ultegra costa notevolmente meno. Non ti aspettare il pacco di 1000 km.

Basta pulirlo con petrolio bianco e lasciare agire 10 minuti una spruzzata di Chaint Clair e il pacco pignoni torna brillante come nuovo.

PS: Quella ruota osservala bene, in particolare i fori dei nipples, tendono a formarsi delle incrinature.

• Mi piace
Reactions: Poiuytt