Sostituzione cambio?

Alvarex77

Novellino
29 Maggio 2019
3
0
46
Perugia
Visita sito
Bici
Carrera
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi, visto che non posso montare delle corone 50 36, con la guarnitura 7700 dura ace shimano, se posso sostituire il pacco pignone con uno che arrivi fino al 30, se cosi fosse dovrei usare un altro cambio ed eventualmente quale modello?.
 

Allegati

  • 20190414_205033.jpg
    20190414_205033.jpg
    304,2 KB · Visite: 44

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi, visto che non posso montare delle corone 50 36, con la guarnitura 7700 dura ace shimano, se posso sostituire il pacco pignone con uno che arrivi fino al 30, se cosi fosse dovrei usare un altro cambio ed eventualmente quale modello?.
consiglio spassionato: cambia guarnitura con una compatta ... usata o compatibile la trovi a poco e hai meno problemi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
difficile dirlo se non sappiamo che cambio hai; dall'eta' della tua bici immagino non regga piu' del 28. Cambiare guarnitura e' la cosa piu' semplice, economica ed indolore. Scopri che MC hai (guardando il codice sulle calotte), probabilmente un perno quadro, e cerca una 50/34 per quel MC. Se e' un perno quadro JIS la trovi a 35 euro, meno del pacco pignoni, e non rischi problemi di incompatibilita'.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi, visto che non posso montare delle corone 50 36, con la guarnitura 7700 dura ace shimano, se posso sostituire il pacco pignone con uno che arrivi fino al 30, se cosi fosse dovrei usare un altro cambio ed eventualmente quale modello?.
non lo tollera, ma se prendi una vite leggermente più lunga nella posizione B forse stando molto attento agli incroci potresti provare
 

Alvarex77

Novellino
29 Maggio 2019
3
0
46
Perugia
Visita sito
Bici
Carrera
Grazie a tutti per i consigli, i comandi e il cambio sono Ultegra 6600 , la guarnitura dura ace 7700, movimento centrale octalink passo italiano. Sicuramente mi complico un po le cose, ma vorrei tenere la guarnitura (mi piace troppo), non va bene usare un cambio con la gabbia lunga?. La idea di SCR1 della vite più lunga, intende quella che si usa per alontanare la pullegia del cambio dal pacco pignone?.
Ho un altra vecchia bici, nel adesivo aveva una R dentro un cerchio rosso forse una Atala di gamma bassa, che aveva il problema per arrivare al 25 quando sostitui i manettini con i comandi freno cambio st 1055, magari era il cambio che non riusciva a salire perche usavo un shimano rd-1050?, ora ho messo comandi e cambio campagnolo e funziona bene.