Sostituzione corone Dura Ace si pùò fare?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Allora avrei deciso per prendere una compatta Fulcrum Toro R, volevo sapere le corone in questo caso si possono sostituire da compatta a standard? Che differenza di peso c'è con quella Dura Ace originale? Cosa mi chiederanno come spese di montaggio? Grazie
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Puoi comprare una corona FSA da 50 per il giro da 130, poi monti il 38 shimano. Non spendere tutti quei soldi per la Compat....ciao

Grazie Basilio, ma il mio problema non è il 53 ma il 39 che vorrei far diventare 34, per affrontare strappi tanto duri alla Monte Grappa Challenger del prossimo hanno quest'anno con il 39x27 sulla seconda salita avevo i crampi e la prossima volta ne vorrei fare 3
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Se non vuoi cambiare guarnitura vai di 38x30, manitieni così il 53. Con il 9v funziona, l'ho provata di persona, e ho letto che qualcuno l'ha testata anche sul 10v. Se hai un pacco pignoni tipo durace, coi pignomi sfusi che arrivano al 27, togli il 14 e metti il 30 dopo il 27. Il 30 lo puoi acquistare di tipo Marchisio o simile, anche se non è il massimo come compatibilità, in ultima posizione non dà problemi di cambiata
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io ti sconsiglio di togliere pignoni e aggiungerne in fondo che dopo il cambio ti va a puttane ...... con le corone stronglight puoi fare 50-38 ...per la compact la fulcrum è un'ottima scelta con la rrs guadagni in termini di peso, con la rs pure, con la r perdi ma poco .
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
io ti sconsiglio di togliere pignoni e aggiungerne in fondo che dopo il cambio ti va a puttane ...... con le corone stronglight puoi fare 50-38 ...per la compact la fulcrum è un'ottima scelta con la rrs guadagni in termini di peso, con la rs pure, con la r perdi ma poco .

Sarei intenzionato alla R perchè è quella con il costo più umano anche se pesa una 50 g in più delle altre