Sostituzione cuscinetti cerchio posteriore SLR 1 Giant Disc

DjGab2

Novellino
16 Giugno 2022
2
0
32
Palermo
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, stavo facendo una pulizia approfondita della ruota posteriore e anch'io non sono riuscito a sfilare il corpetto, le mie srl 1 sono il modello 2021 dal lato disco non ci sono i 2 fori come si vedo nella seconda foto, quindi ti chiedo hai rimosso qualcosa prima di poter sfilare il corpetto? Ho provato pure facendo movimento e ruotandolo, tirarlo con forza, ma nulla
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Hai rimosso l'End Cap di destra e il corpetto non riesci a sfilarlo?

Vedi su Youtube, ci sono diversi video che possino aiutarti a capire come rimuovere il tutto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prima di rimuovere il corpetto devi rimuovere l'adattatore PP o QR
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
se guardi all'inizio della discussione c'è l'esploso che torna molto utile..
Il corpetto puoi tirarlo soltanto dopo aver rimosso gli elementi N.4 e N.6
Uno dei due lo sfili (con forza) tirando..(lato disco) mi sono aiutato con uno straccio ed una pinza.
L'altro si svita come una vite, non devi tirarlo! Lo riconosci perchè trovi proprio la filettatura per la chiave.
Fai una foto, magari a te si svitano entrambi.
 

DjGab2

Novellino
16 Giugno 2022
2
0
32
Palermo
Visita sito
Bici
Giant
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
mi pare di capire che per le slr1 del 2021 hanno modificato il corpetto sfruttando la tecnologia (di quasi 10 anni fa sulle MTB) del mozzo 350 dtswiss. Anche in questo caso va semplicemente tirato. Nel mio caso ho tirato davvero forte perchè il grasso interno crea una specie di sottovuoto... Cmq ti ripeto se posti una foto è meglio, @N.O.T.B. da un codice mi fece notare che avevo mozzi formula

il tuo dovrebbe essere così