sostituzione fondello

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
non ho evidentemente la risposta, ma integro con un'altra domanda: occorre una tecnica particolare per le s/cuciture o il primo "sarto" che incontro è in grado di farlo?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
un sarto medio dubito, un sarto bravo vedendo come è fatto all'origine probabilmente si.
comunque vista l'importanza del particolare io mi affiderei a chi lo fa di lavoro.
Mi pare che Marcello Bergamo faccia sostituzione fondelli anche su materiale non loro (sono a Castano primo non lontano da Milano).
I fondelli usati da All4cycling sull'abbigliamento del forum (GSG mi pare) sono ottimi, morbidi ma belli isolanti e con tessuto coolmax delicatissimo sulle parti delicate ;);)
gli altri non so.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
un sarto medio dubito, un sarto bravo vedendo come è fatto all'origine probabilmente si.
comunque vista l'importanza del particolare io mi affiderei a chi lo fa di lavoro.
Mi pare che Marcello Bergamo faccia sostituzione fondelli anche su materiale non loro (sono a Castano primo non lontano da Milano).
I fondelli usati da All4cycling sull'abbigliamento del forum (GSG mi pare) sono ottimi, morbidi ma belli isolanti e con tessuto coolmax delicatissimo sulle parti delicate ;);)
gli altri non so.
Vabbè ma spedire come me dal Friuli a Castano Primo per cucire un fondello,partono 20 € di spedizione.E da me sarti casalinghi non ne conosco.I fondelli GSG sono ottimi,li ho sull'abbigliamento della mia squadra ma volevo prenderne alcuni per metterli sulle vecchie salopette ancora buone ma andate di fondello.
:cryImparerò a cucire a macchima...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Vabbè ma spedire come me dal Friuli a Castano Primo per cucire un fondello,partono 20 € di spedizione.E da me sarti casalinghi non ne conosco.I fondelli GSG sono ottimi,li ho sull'abbigliamento della mia squadra ma volevo prenderne alcuni per metterli sulle vecchie salopette ancora buone ma andate di fondello.
:cryImparerò a cucire a macchima...
guarda che spedire con raccomandata ti costa 5 euro ed i fodelli marcello bergamo sono ottimi quasi a livello assos io li ho tutti e due e per le uscite brevi uso i marcelo bergamo per le lunghe 5/6 ore uso gli assos
ma non so se fanno il cambio fondelli su tutti i panaloncini o solo sui loro
dovresti contattarli
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ho contattato marcello bergamo chiedendo il prezzo del miglior fondello che hanno e le spese di sotituzione.
Voi da cosa vi accorgente che il fondello è andato(ricordando che anche l'usura della sella e un periodo di inattività incidono sulle sensaszioni negative in sella)?

Saluti.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ho contattato marcello bergamo chiedendo il prezzo del miglior fondello che hanno e le spese di sotituzione.
Voi da cosa vi accorgente che il fondello è andato(ricordando che anche l'usura della sella e un periodo di inattività incidono sulle sensaszioni negative in sella)?

Saluti.
Queste valutazioni,cioè che il fondello è andato,le dà il mio di dietro.
A mano invece senti che non è + bello rigido e compatto come da nuovo,ma diventa tipo spugna,lo chiudi in una mano.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Riprendo per non aprire un nuovo thread. Ho un paio di salopette invernali in ottimo stato ma con il fondello ormai schiacciato. Secondo voi è possibile cucire un nuovo fondello SENZA TOGLIERE IL VECCHIO? In sostanza in questo modo dovrebbe essere ancora più comodo e meno problematico x lo scuci-ricuci.... no?
Qualcuno di voi lo ha fatto?
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Riprendo per non aprire un nuovo thread. Ho un paio di salopette invernali in ottimo stato ma con il fondello ormai schiacciato. Secondo voi è possibile cucire un nuovo fondello SENZA TOGLIERE IL VECCHIO? In sostanza in questo modo dovrebbe essere ancora più comodo e meno problematico x lo scuci-ricuci.... no?
Qualcuno di voi lo ha fatto?

sostituito da Marcello Bergamo, scuci te il tuo spedisci e loro ti mettono il fondello che hai scelto,soddisfatto del lavoro che hanno eseguito
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Riprendo per non aprire un nuovo thread. Ho un paio di salopette invernali in ottimo stato ma con il fondello ormai schiacciato. Secondo voi è possibile cucire un nuovo fondello SENZA TOGLIERE IL VECCHIO? In sostanza in questo modo dovrebbe essere ancora più comodo e meno problematico x lo scuci-ricuci.... no?
Qualcuno di voi lo ha fatto?
Se consideri scocciante scucire il fondello puoi rivolgerti alla DrPad. E' un'azienda che produce fondelli per importanti marchi e fanno il servizio di cambio sulle vecchie salopette senza dover togliere quello preesistente prima dell'invio.
http://drpad.it/it/home/
 
  • Mi piace
Reactions: Briantomas

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Grazie...ma io intendevo lasciare anche il vecchio e in sostanza avere un fondello e...mezzo. Ci potrebbero essere problemi di scivolamento in sella?
Io ho una salopette invernale così.
Mia moglie che ha la macchina da cucire me lo ha cucito senza togliere l'altro.
Il nuovo fondello è leggermente più stretto del precedente, a livello estetico le cuciture non sono il massimo. Per quanto riguarda la seduta non scivola e per la comodità io mi trovo bene ma questo dipende da sensibilità e km che fai.Io ne faccio tanti e ho i calli al culo.
 
  • Mi piace
Reactions: Briantomas