Sostituzione Guarnitura Shimano

odranreb

Novellino
20 Agosto 2019
29
4
26
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Buonasera a tutti,
Sono in procinto di cambiare guarnitura, ho una scott addict 10 di ormai diversi anni fa. Le corone non hanno più denti, le pedivelle sono parecchio segnate, è il momento di sostituirla.

Pensavo di prendere una 105 nuova, almeno che non trovi qualcosa di usato che non mi costi una fortuna. Pensate che possano sorgere problemi di incompatibilità con il movimento centrale di qualche genere?
Magari potrei cambiare anche quello che ha la stessa età e tanti chilometri.

Qualsiasi dritta possiate darmi sarà certamente preziosa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.583
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buonasera a tutti,
Sono in procinto di cambiare guarnitura, ho una scott addict 10 di ormai diversi anni fa. Le corone non hanno più denti, le pedivelle sono parecchio segnate, è il momento di sostituirla.

Pensavo di prendere una 105 nuova, almeno che non trovi qualcosa di usato che non mi costi una fortuna. Pensate che possano sorgere problemi di incompatibilità con il movimento centrale di qualche genere?
Magari potrei cambiare anche quello che ha la stessa età e tanti chilometri.

Qualsiasi dritta possiate darmi sarà certamente preziosa.
Trovare una guarnitra nuova Shimano 105 a 10V la vedo difficile, forse il Tiagra, dovrest vedere sull'usato
 

odranreb

Novellino
20 Agosto 2019
29
4
26
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Si ma è anche io che stò invecchiando, ho letto 10 (anni) e ho pensato alla velocità;pirlùn^
Ahahaha, a quest'ora succede a tutti.
10 anni no, ma quasi, se ben ricordo è il modello 2014. Se mi dite: "guarda cambia tutto, metti un movimento centrale Y e guarnitura X e stai tranquillo altri tot anni" io vado libero.

Che poi tra un po' inventeranno un 13v e non troverò più pezzi di ricambio:mrgreen::roll:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.583
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ahahaha, a quest'ora succede a tutti.
10 anni no, ma quasi, se ben ricordo è il modello 2014. Se mi dite: "guarda cambia tutto, metti un movimento centrale Y e guarnitura X e stai tranquillo altri tot anni" io vado libero.

Che poi tra un po' inventeranno un 13v e non troverò più pezzi di ricambio:mrgreen::roll:
Perchè non sostituire solo le corone? ;nonzo%
Il MC se non da problemi particolari io non lo toccherei
 

odranreb

Novellino
20 Agosto 2019
29
4
26
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Perchè non sostituire solo le corone? ;nonzo%
Il MC se non da problemi particolari io non lo toccherei
La guarnitura in mio possesso è una vecchissima ultegra 5700, che penso fosse un 10v. Sono stato corretto ora sul mercatino da un altro utente.
È veramente messa male, ha anche un problema con la filettatura di un pedale.

Di fatto se devo comprare due corone nuove e una pedivella, ammesso che ne trovi, tanto vale che la cambi immagino.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
La guarnitura in mio possesso è una vecchissima ultegra 5700, che penso fosse un 10v. Sono stato corretto ora sul mercatino da un altro utente.
È veramente messa male, ha anche un problema con la filettatura di un pedale.

Di fatto se devo comprare due corone nuove e una pedivella, ammesso che ne trovi, tanto vale che la cambi immagino.
Ciao La 5700 è 105 immagino tu ti riferisca alla ultegra 6700.... Se vuoi una guarnitura da non spendere molto potresti andare sulla shimano FC-RS510 che però credo esista solo compact o semi compact, altrimenti 105 fc-r7000 o ultegra fc-r8000
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
La guarnitura in mio possesso è una vecchissima ultegra 5700, che penso fosse un 10v. Sono stato corretto ora sul mercatino da un altro utente.
È veramente messa male, ha anche un problema con la filettatura di un pedale.

Di fatto se devo comprare due corone nuove e una pedivella, ammesso che ne trovi, tanto vale che la cambi immagino.
Shimano Ultegra 6700 10v...La 5700 è lo Shimano 105.
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao