Sostituzione pacco pignoni

Alibabbeo

Novellino
2 Luglio 2012
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora 9v
Buonasera, scrivo per avere un consiglio in merito alla sostituzione del pacco pignoni.

La mia bdc è montata sora 9v con cambio a gabbia corta e guarnitura compact, vorrei sapere se è possibile utilizzare la cassetta Tiagra 11-30.

In giro su internet da alcune parti ho letto che si può usare mentre da altre parti che si può usare solo con il cambio a gabbia media, da un'altra parte ho letto che invece si può usare con la gabbia corta MA bisogna aggiungere 2 maglie alla catena, insomma c'è parecchia confusione in giro ed è per questo che non avendo trovato una risposta al mio quesito ed essendo una persona non competente in materia scrivo qui per avere il parere di gente che sicuramente per mestiere o magari anche solo per passione ne sa molto più di me.

Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.
 

Giovanni_90

Pignone
11 Aprile 2010
242
3
Visita sito
Bici
-
Ciao,

l'ideale sarebbe utilizzare un cambio gabbia media, ma ti assicuro che funziona lo stesso ed in modo perfetta con un cambio gabbia corta. La cosa importante è la lunghezza della catena a cui devi prestare attenzione o-o
 

Alibabbeo

Novellino
2 Luglio 2012
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Sora 9v
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Scusate ma per allungare la catena esistono in vendita singole maglie? ;nonzo%Devono essere della stessa marca della mia attuale catena oppure sono tutte uguali?

Francamente non saprei come recuperare la maglia da aggiungere, scusate l'ignoranza!