Sostituzione raggi & nipples

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
26
0
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti
Un mesetto fa circa ho acquistato delle ruote per tubolare in carbonio da 60mm sul mercatino di un altro forum, della synergy sport, no brand e solo oggi le ho montate sulla mia bdc.
Ora le ruote sono veramente belle e il si vende (non sono andato dal mio di fiducia perché fuori mano) ha ammesso che ho fatto un ottimo affare, ma (il ma c'è sempre purtroppo) le ruote non sono centrate perfettamente (lo stesso utente lo aveva comunque accennato nell'inserzione), c'è un raggio storto di circa 1mm sia sulla ruota anteriore che posteriore. Ora il sivende mi ha detto che la cosa non influisce sulla funzionalità della mia bdc e tentando di raddrizzarle mi ha detto che il raggio girava e insieme il nipples (o qualcosa del genere) e aveva paura che si spezzasse il raggio e non avendo ne questo né nipples in casa non avrei potuto usare la ruota e ho preferito lasciar perdere. Ora mi chiedo e soprattutto vi chiedo:
È il caso di lasciar stare? A me la cosa non garba più di tanto e vorrei avere le ruote perfette.
Quindi secondo voi è il caso di cambiare solo un raggio e il nipples o cambiarli tutti (non so come ci si comporta in ste occasioni) o forse non è necessario fare niente?!
Il punto interrogativo più grande però riguarda la possibilità di reperirli, qualcuno ha idee o proposte a riguardo?! Ci sono dei raggi e nipples uguali anche da noi?. Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di rispondere.
Ciao a tutti e buone pedalate
 

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
26
0
Visita sito
Bici
.
Grazie a tutti
Si effettivamente oggi mi sono rivolto all'officina di bicimania che è una sorta di grande magazzino della bici qui in Brianza, ma per una semplice centratura pensavo andasse benone e non sono andato dal mio si vende di fiducia (cicli pozzi) che è un po' fuori mano.

Ho già contattato l'utente di my brand forum che mi ha venduto le ruote e spero che saprà rispondermi al più presto, tra l'altro era molto preparato ed è il ragazzo che si occupa dell'importazione per l'Italia del marchio no brand che da lui ho comprato. Speriamo bene

Io personalmente non ho mai sentito di dover cambiare tutti i raggi e nipples per un raggio un po' "storto"!
 

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
26
0
Visita sito
Bici
.
Effettivamente me lo sono chiesto anche io... Anche perché le ruote sono praticamente nuove, con circa 1000km, quindi non ne vedrei proprio la necessità. Proverò a rivolgermi al mio sivende di fiducia e magari farmi spiegare meglio il tutto, perché la centratura è una mia lacuna nel mondo della bdc (purtroppo l'ho sempre fatta fare ad altri).
Grazie mille per le risposte