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Bici e telai
Sostituzione solo telaio (bici rim)
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7482739" data-attributes="member: 89446"><p>Vediamo se posso darti un altro punto di vista, più che altro mettendoti confusione in testa:</p><p>- hai una bici con cui ti trovi bene, perché cambiare ?</p><p>- per il semplice fatto che vuoi cambiare significa che la bici che hai non ti "basta" più</p><p></p><p>La bici che hai è del 2014, vorresti comprare telaio usato in sostituzione. Perché non tieni quello che hai?</p><p>Non vuoi una bici disc perché altrimenti avresti l'attuale bici poco rivendibile, e vorresti comprare un telaio per avere comunque un telaio poco rivendibile?</p><p></p><p>Cosa ti aspetti dal nuovo telaio? Migliori prestazioni? (escludilo categoricamente perché quelle non dipendono né dal telaio né dalla bici)</p><p></p><p>Personalmente oggi comprerei un telaio rim per quello di una bici che ho già solo se il telaio rim è nuovo, di un modello toppissimo di gamma, pagato 1/10 del presso di listino: per fare un esempio: Cipollini RB1K The One a 6-700 euro.</p><p></p><p>Questo senza disprezzo verso le bici rim, dato che l'ultima rim che ho comprato (nuova) ha meno di 11 mesi</p><p>E senza disprezzo per la Cipollini che ho citato, che a me ha sempre fatto sbavare (la rim della riga sopra l'ho presa proprio perché ci assomiglia vagamente), ma che avendo già una bici rim la comprerei solo perché è "quella" bici, non perché mi serve "un" telaio rim.</p><p></p><p>Concludo dicendo che se vuoi cambiare, non escludere:</p><p>- tenere la bici che hai così come è, che ti serve da muletto</p><p>- valutare l'acquisto di una bici completa, possibilmente con freni a disco visto che quello è il mercato attuale, oppure anche rim se ti piace proprio tanto e se è veramente un'occasione d'oro</p><p></p><p>Scusa se ti ho confuso, ma meglio esserlo prima di spendere i soldi che non dopo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7482739, member: 89446"] Vediamo se posso darti un altro punto di vista, più che altro mettendoti confusione in testa: - hai una bici con cui ti trovi bene, perché cambiare ? - per il semplice fatto che vuoi cambiare significa che la bici che hai non ti "basta" più La bici che hai è del 2014, vorresti comprare telaio usato in sostituzione. Perché non tieni quello che hai? Non vuoi una bici disc perché altrimenti avresti l'attuale bici poco rivendibile, e vorresti comprare un telaio per avere comunque un telaio poco rivendibile? Cosa ti aspetti dal nuovo telaio? Migliori prestazioni? (escludilo categoricamente perché quelle non dipendono né dal telaio né dalla bici) Personalmente oggi comprerei un telaio rim per quello di una bici che ho già solo se il telaio rim è nuovo, di un modello toppissimo di gamma, pagato 1/10 del presso di listino: per fare un esempio: Cipollini RB1K The One a 6-700 euro. Questo senza disprezzo verso le bici rim, dato che l'ultima rim che ho comprato (nuova) ha meno di 11 mesi E senza disprezzo per la Cipollini che ho citato, che a me ha sempre fatto sbavare (la rim della riga sopra l'ho presa proprio perché ci assomiglia vagamente), ma che avendo già una bici rim la comprerei solo perché è "quella" bici, non perché mi serve "un" telaio rim. Concludo dicendo che se vuoi cambiare, non escludere: - tenere la bici che hai così come è, che ti serve da muletto - valutare l'acquisto di una bici completa, possibilmente con freni a disco visto che quello è il mercato attuale, oppure anche rim se ti piace proprio tanto e se è veramente un'occasione d'oro Scusa se ti ho confuso, ma meglio esserlo prima di spendere i soldi che non dopo. [/QUOTE]
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