Sostituzione "tappi" e viti guarnitura SLK

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto…

Mi si è staccato un “tappo” delle viti della guarnitura (fsa slk), ho provato o togliere vite e piastrina per inserire il nuovo tappo ma non riesco…

Allora, “all’interno” della guarnitura (per capirci verso il telaio) allento e tolgo la vite con una chiave torx e fin qui tutto bene… il problema è la piastrina dall’altra parte… infatti la vite va ad innestarsi su una piastrina che rimane sull’esterno della guarnitura e questa piastrina non riesco a toglierla… sapete dirmi se questa piastrina è filettata alla guarnitura? O basta un po’ di forza (e WD40) per farla uscire, magari colpendola con un cacciavite nel foro lasciato libero dalla vite?


Metto foto della guarnitura con evidenziata la piastrina che non riesco a togliere fsa-sl-k-abs-screws-and-nuts-kit.jpg … e setto il kit di sostituzione che ho ordinato (deve ancora arrivarmi)

Se qualcuno può aiutarmi….

piastrina.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao , ma la vite prende dentro alla bussola che è presente sulla piastra?
Se si svita la vite di 2 / 3 filetti e dagli un colpo sopra con un martello in plastica, vedrai che la piastra si distanzia
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao , ma la vite prende dentro alla bussola che è presente sulla piastra?
Se si svita la vite di 2 / 3 filetti e dagli un colpo sopra con un martello in plastica, vedrai che la piastra si distanzia
secondo me si, però in pratica era quello che chiedevo io.... magari lo capirò meglio quando mi arriva il kit di ricambio...